Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: ancora gomme...

Bannato

Cool ancora gomme...

Ciao a tutti, ho un quesito da sottoporvi:
    dunque si parla di pneumatici, la mia speed attualmente monta le dunlop sportmax roadsmart,
    devo dire che ci ho fatto circa 4500km (sono al 50%) e mi trovo abbastanza bene,però ho alcuni dubbi che mi affliggono…
    premetto che ho preso questo tipo di gomma con l’idea di avere un pneumatico polivalente dalle Prestazioni discrete che mi consentisse di farci più kilometri possibile e fin qua tutto bene, ma spesso il pneumatico posteriore (soprattutto a freddo) non mi da molta sicurezza, è capitato che ho aperto il gas con le marce basse(2°-3°) magari anche su tratti di asfalto un’pò liscio e di perdere aderenza in accelerazione a causa della troppa coppia scaricata a terra con conseguente strizza e guida super impacciata dopo il fatto.
    Quando ero in procinto di sostituire le gomme precedenti(metzler rennsport belle spiattellate) il mio gommista mi ha sconsigliato di rimettere un treno nuovo delle stesse, perché a detta sua le rennsport sono gomme molto prestazionali quasi racing, che però necessitano di una guida aggressiva (andare forte) per poter essere nella temperatura ottimale di esercizio (mi consiglia le pirelli drago rosso..credo) che però costano una sassata, quindi ripiego sulle dunlop.
    …ed io per adesso non vado propriamente forte…anzi…sono un fermone (solo in curve medio-lente  però)
    Un mio amico che un po’ mi segue nell’apprendistato con la belva e con cui vado in moto il sabato per strade molto tortuose (Volterra..e anche peggio) dice che le dunlop roadsmart che monto adesso non sono adatte per imparare a guidare sportivamente la speed e dice che non imparerò una cippa di niente a guidare così, lui mi consiglia gomme prestazionali, e che me ne devo fregare se durano pochi km ma che abbiano un ottima tenuta per poter aver sicurezza di piegare senza problemi..a detta sua le rennsport vanno benissimo allo scopo.

Io mi chiedo:
    chi ha ragione???
    Il gommista che dice che le rennsport non sono adatte?? Oppure il mio amico che sostiene il contrario?

Premetto che la speed (MY2008) è tutta originale, settata in modo standard (solo forca indurita in compressione, ma poco) ed io peso sui 73kg

Gente consigliatemi voi!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Lo fanno anche a me le roadsmart di sicvolare......Cmq non esistono gomme per imparare anche se in generale meno sono racing meglio è;lascia stare gomme come le rennsport,non durano nulla.Monta una gomma sportiva ,ma stradale,tipo bt016,qualifier 2,diablo rosso,m5 ecc....anche se la cosa migliore sarebbe un bel corso in pista,fidati.Io ne ho fatti 2 con la tiger e ne sono felicissimo;servono per imparare a guidare,non per fare il tempo sul giro.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    io meteresi delle gomme meno sportive darei ragione al gommista

le gomme sportive le devono mettere chi va forte, sennò non vanno bene
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Lo fanno anche a me le roadsmart di sicvolare......Cmq non esistono gomme per imparare anche se in generale meno sono racing meglio è;lascia stare gomme come le rennsport,non durano nulla.Monta una gomma sportiva ,ma stradale,tipo bt016,qualifier 2,diablo rosso,m5 ecc....anche se la cosa migliore sarebbe un bel corso in pista,fidati.Io ne ho fatti 2 con la tiger e ne sono felicissimo;servono per imparare a guidare,non per fare il tempo sul giro.
    quotissimo!!

TCP Rider Senior
    Direi di stare in una via di mezzo, sul genere delle M3.

TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Moto
    Speed Triple My2000
    Daccordissimo con leo
    Fossi in te metterei le nuove M5, io le stò usando dopo le renne, fantastiche ma per essere veramente tali bisogna conoscere la moto e le sue reazioni, e diciamo non essere dei "novizi" delle pieghe.
    Credo che la formula suggerita da leo sia quella da preferire, corso in pista anche uno per cominciare, li impari cosa può offrire il tuo "personale triangolo" = pilota + moto + gomma, e poi inizi ad imparare veramente e a scegliere tra tutta la tipologia di aggiustamenti per adattare quel famoso triangolo alla tuo personalissimo modo di andare in moto.
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

TCP Rider L'avatar di ombradelvento
    Moto
    Speed bianca 2008
    ragazzi, anche io devo cambiare le gomme prima dell'invernata...che mi consigliate, visto che ho una guida tranquilla e faccio più di 5000 km l'anno!!!!

TCP Rider L'avatar di Ciukino
    Moto
    quella che devono ancora costruire
    Io una settimana fa ho montato le diablo rosso e sinceramente non ero convinto prima di montarle ma poi mi sono dovuto ricredere..... Prima avevo le m3 e nn mi hanno mai soddisfatto completamente scivolavano molto a meno ke non ci fosse un asfalto molto abrasivo..... Premetto ke uso la moto tutto l anno con il sole o con la pioggia(anke sotto i diluvi) le diablo rosso x ora le promuovo....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Ciukino Visualizza Messaggio
    Io una settimana fa ho montato le diablo rosso e sinceramente non ero convinto prima di montarle ma poi mi sono dovuto ricredere..... Prima avevo le m3 e nn mi hanno mai soddisfatto completamente scivolavano molto a meno ke non ci fosse un asfalto molto abrasivo..... Premetto ke uso la moto tutto l anno con il sole o con la pioggia(anke sotto i diluvi) le diablo rosso x ora le promuovo....
    Ne riparliamo fra 3000km.........
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Ciukino
    Moto
    quella che devono ancora costruire
    Anke se non durano come le altre basta ke siano "sicure".... Poi anke se la durata nn è da record nn mi importa...... Premetto ke nn mi sono mai piaciute le pirelli da quando correvo con le 125 e si usavano le prime dragon..... (1995.....) infatti passai subito a michelin con il mitico tx 11/23

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima