





Sì, ottima tenuta, pressioni 2.4/2.8, con 2 treni usati sia in inverno che in estate, sia da solo che in coppia, per un totale di 12mila km. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il consumo dell'anteriore, che ha inciso sulla guida ma non sulla tenuta, ma questo potrebbe dipendere dallo stile di guida (ho cambiato marca, vediamo se mi risuccede).
rombotoscano, ho letto Volterra, Siena e mi è venuto voglia di risponderti anche se non ho la competenza per darti una risposta "definitiva". Faccio anch'io quelle strade, così come il Chianti, ecc, uso la moto anche in due e non vado come un assatanato (concordo con gli altri che esiste la pista per quello). Le gomme che ho appena finito sono le DiabloRosso Corsa, e ho tutte le intenzioni di rimetterle perchè mi sono trovato bene. Per prestazioni e consumo assecondano bene le mie intenzioni...mi spiego...se vai piano e in due non le spiani e il grip è buono. Se cominci ad andare si scaldano presto le spalle cominciano a fare i riccioli e tengono molto bene. Ci ho fatto 5000km circa, ferie con la ragazza comprese. Impressioni personali di un motociclista senza pretese.
Se vuoi in genere io, con amici o senza sono in giro il fine settimana, possiamo fare un pezzo di strada insieme...ti faccio vedere come vanno le gomme finite![]()
un ottimo compromesso sono le michelin pure. Costosette
"






Nessun confronto. Ho solo detto che mi sono trovato bene con le gomme che ho montato, aggiungendo che sono un motociclista senza pretese e senza le necessarie competenze per dare risposte.
Le gomme hanno cominciato a cambiare comportamento, scivolano molto di più soprattutto in uscita di curva si sente parecchio la differenza...io mi fido meno e ci vado più piano. Per adesso non le cambio, anche perchè il tempo promette male, ma se volesse vederle sulla mia certo non sono come nuove.
Magari se mi vede lo prende anche come consiglio al contrario...potrei non ispirare molta fiducia
Lampssss






Ora ti sei spiegato meglio e siamo arrivati al dunque:pirelli gran gomme ma smettono di tenere prima di finire......per chi non va a velocità folli su strada,esistono gomme che danno altrettanta fiducia,ma durano mooolto di più.
Le rosso corsa che non conosco (ho avuto sul tiger le rosso e le corsa3)sono gomme supersportive che strizzano l'occhio anche alla pista.Forse con gomme meno sportiveggianti avresti più durata ,e la sensazione di sicurezza sarebbe la medesima.





