Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 224

Discussione: TERRONI

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    dato che mi hai messo le faccine perplesse ho spiegato meglio qllo che volevo dire + su.

ma come sempre qndo si cerca di parlare oggettivamente nasce ql senso di difesa che vi contraddistingue e nn so nemmeno xchè.

bah.
    scusami, ma faccio fatica a capirti...ed è sicuramente un problema mio

ma che significa "qndo si cerca di parlare oggettivamente nasce ql senso di difesa che vi contraddistingue e nn so nemmeno xchè"?

posto che credere di parlare oggettivamente è sempre un punto di vista personale volevo capire il "vi contraddistingue": a chi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    ai TERRONI, buzzurro mentecatto di un terronaccio salentino malefico mangiabambini senzadio.

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    Non solo. Parla della piaga dell'emigrazione in generale e - attraverso il filtro dello scontro tra le civiltà - parla della paura e della diffidenza del diverso e delle terribili derive che ne possono scaturire.

Cosa che all'indomani delle parole di un ministro della Repubblica nell'anno di grazie 2010 fa riflettere.
    io dico che la paura del diverso ci sarà sempre, è normale, ma dico pure che 20 anni fa (e nn sono tantissimi) si lasciavano le auto aperte nei paesi e la chiave di casa sotto lo zerbino, ora nn è + possibile.

è un discorso da bar, ma cmq riassume benissimo il concetto che l'immigrazione e integrazione devono andare di pari passo, altrimenti l'immigrazione il + delle volte è delinquenza.

e qsto purtroppo genera varie correnti e molti malumori nella popolazione che poi sfociano in qllo a cui assistiamo ora.

cmq + che leggere libri ci sarebbe da studiarsi meglio la storia e cercare di analizzarla, si capirebbero tantissime cose.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Bannato
    Moto
    cmq + che leggere libri ci sarebbe da studiarsi meglio la storia e cercare di analizzarla, si capirebbero tantissime cose.
    effettivamente sarebbe di aiuto

Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    scusami, ma faccio fatica a capirti...ed è sicuramente un problema mio

ma che significa "qndo si cerca di parlare oggettivamente nasce ql senso di difesa che vi contraddistingue e nn so nemmeno xchè"?

posto che credere di parlare oggettivamente è sempre un punto di vista personale volevo capire il "vi contraddistingue": a chi?
    in varie discussioni sul forum, qndo si toccano certi tasti c'è subito da parte di chi è del sud di stare sulla difensiva, qndo si sta solamente parlando.

poi mi sbaglierò io.

cmq mi sembrava di essere stato oggettivo nelle mie considerazioni sulle differenze storiche.

TCP Rider L'avatar di Pako
    Moto
    triple...street triple...R
    rubare macchine= terroni e immigrazione ...mi sa di preconcetto.

Sullo studiarsi la storia sono pienamente d'accordo...ma forse chi ha scritto questo libro l'ha fatto...dico forse e aggiungo spero.

Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Pako Visualizza Messaggio
    rubare macchine= terroni e immigrazione ...mi sa di preconcetto.

Sullo studiarsi la storia sono pienamente d'accordo...ma forse chi ha scritto questo libro l'ha fatto...dico forse e aggiungo spero.
    20 anni fa il problema erano i primi extracomunitari, i miei amici del sud cresciuti con me e arrivati a parma qsi 30 anni fa sono dei gran lavoratori e si sono integrati perfettamente.

negli anni '90 invece molti extracomunitari nn si sono mai integrati, e "casualmente" sono aumentati i furti.

oppure anche qsti sono preconcetti?

vedi che pure tu sei sulla difensiva?

Bannato
    Moto
    in varie discussioni sul forum, qndo si toccano certi tasti c'è subito da parte di chi è del sud di stare sulla difensiva, qndo si sta solamente parlando.

poi mi sbaglierò io.

cmq mi sembrava di essere stato oggettivo nelle mie considerazioni sulle differenze storiche.
    io ho il vizio di parlare solo per me....non so a chi ti riferisca, io non stavo sulla difensiva cercavo solo di farti capire che non si parlava delle differenze perchè è scontatissimo.
    Il libro parla di altro, non dei trentini che mangiano i canederli e i siciliani le melanzane

chiudo qui e vado a mangiare (troppo presto per le mie abitudini da terrone)

Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    io ho il vizio di parlare solo per me....non so a chi ti riferisca, io non stavo sulla difensiva cercavo solo di farti capire che non si parlava delle differenze perchè è scontatissimo.
    Il libro parla di altro, non dei trentini che mangiano i canederli e i siciliani le melanzane

chiudo qui e vado a mangiare (troppo presto per le mie abitudini da terrone)
    allora ho capito male io, sorry.

e ribadisco qllo che ho scritto + su sulla difensiva e sulla vostra mania di autodiscriminarvi accusando, in qsto caso sulla tua.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    nel 700 avanti cristo eravamo la Germania del mediterraneo......a noi ci ha fregato l'Impero Romano!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •