Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 1117181920212223 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 224

Discussione: TERRONI

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    l'equivalente del termine terroni x quelli del nord esiste ?

fuori i nomi
    POLENTONIIIIIII........e comunque nonostante vi possa sembra impossibile.......si anch'io ho amici/buoni conoscenti Meridionali e un paio di Islamici....però su questo eterno discorso Nord/Sud ne potremmo parlare per qualche altro secolo senza venirne fuori...e questo perchè?

L'Unione dell'Italia è stata e continua a rimanere indistintamente per Nordisti e Sudisti...... per alcuni una minchiata colossale e per altri un'esigenza sociopolitica......quindi, ogni giorno sentiamo le "opposte fazioni" dire tutto e il contario di tutto...Nordisti che vogliono la divisione e pure dei meridionali oppure tutto il contrario....accontentiamoli, non si può unificare chi non lo vuole e non l'ha mai voluto ma anzi è stato costretto con la forza, quindi una civile e oculata "divisione" porterebbe secondo me alla nascita di una nuova compagine all'interno dell'Europa che troverebbe in questa un sicuro slancio per un miglioramento sociale ed economico, pur con la collaborazione degli altri Paesi membri....io non ci vedrei nulla di scandaloso, anzi trovo più ipocrita altre "manifestazioni" di falsa unità nazionale...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    bel testo... lo leggerò volentieri... grazie x l'indicazione...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    POLENTONIIIIIII........e comunque nonostante vi possa sembra impossibile.......si anch'io ho amici/buoni conoscenti Meridionali e un paio di Islamici....però su questo eterno discorso Nord/Sud ne potremmo parlare per qualche altro secolo senza venirne fuori...e questo perchè?

L'Unione dell'Italia è stata e continua a rimanere indistintamente per Nordisti e Sudisti...... per alcuni una minchiata colossale e per altri un'esigenza sociopolitica......quindi, ogni giorno sentiamo le "opposte fazioni" dire tutto e il contario di tutto...Nordisti che vogliono la divisione e pure dei meridionali oppure tutto il contrario....accontentiamoli, non si può unificare chi non lo vuole e non l'ha mai voluto ma anzi è stato costretto con la forza, quindi una civile e oculata "divisione" porterebbe secondo me alla nascita di una nuova compagine all'interno dell'Europa che troverebbe in questa un sicuro slancio per un miglioramento sociale ed economico, pur con la collaborazione degli altri Paesi membri....io non ci vedrei nulla di scandaloso, anzi trovo più ipocrita altre "manifestazioni" di falsa unità nazionale...
    p.s. a volte (spesso) da "divisi" ci si sopporta meglio che da "uniti"......facendo finire tutti gli attriti
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    mi sembra + = a milanista anzi a Presidente del milan, leggi il grassetto se non è lui

Bauscia è un vocabolo dialettale, attestato in area lombarda e specificatamente milanese, atto a designare una persona che si dà delle arie, uno sbruffone. Letteralmente significa "saliva", "bavetta"; per estensione può significare anche "abitante di Milano".

Bauscia indica in senso ironico anche una tipologia di piccolo imprenditore poco aperto alle innovazioni, egocentrico, che non ama collaborare o condividere potere e decisioni. Tipicamente è un soggetto che vuole decidere ed intervenire anche nelle aree aziendali di cui non ha competenza. La trasformazione in bauscia avviene soprattutto quando la piccola impresa ha una crescita e si industrializza necessitando così di diversificare e diramare i processi.

LUI + che diramarli i processi vorrebbe farli decadere in prescrizione
    calcisticamente ti sbagli: il milan e' la squadra dei "casciavid"

da E. Tosi – Forza Milan! – La storia del Milan ("La nascita del girone unico"), febbraio 2005
    Il 1937-38 è una stagione esaltante per i colori rossoneri: con Hermann Felsner direttore tecnico e Jozsef Banas allenatore, il Milan è terzo in campionato (sua miglior prestazione degli anni '30), arriva ancora in semifinale di Coppa Italia (eliminato sempre al 118', nei supplementari, dal Torino: una vera maledizione) ed esordisce ufficialmente in una competizione internazionale, la Coppa dell'Europa Centrale, nel giugno-luglio 1938 contro i rumeni del Ripensia Timisoara (i rossoneri verranno eliminati in semifinale).
    Ma la gioia maggiore per il popolo milanista arriva il 20 febbraio dello stesso anno: dopo quasi dieci stagioni di astinenza, i "Casciavid" battono in campionato i "Bauscia" dell' Ambrosiana-Inter a San Siro: 1-0 grazie al gol di Egidio Capra all'80'; scene d'entusiasmo spropositato si registrano nel centro cittadino: i milanisti (detti "Casciavid", cioè cacciaviti, gli operai del pallone) sconfiggono gli interisti (soprannominati "Bauscia" da saliva, cioè gli sbruffoni). Nell'estrema periferia di San Siro, sostenuti dalla gente delle popolari case di ringhiera, i rossoneri superano i nerazzurri della centralissima Arena e della ricca borghesia dei bei palazzi cittadini. Vittoria ancora più rimarchevole, dato che, in quell'anno, l'Ambrosiana vincerà lo scudetto con la coppia Ferrari-Meazza, interni della Nazionale che di lì a poco bisserà il titolo di Campione del Mondo, dopo quello del 1934.

come vedi sono nati sbruffoni

p.s. porkavacca, credevo di rispondere al focacciaro, solo adesso mi sono reso conto che eri tu ........BASTALADRIDIAVATAR

Ultima modifica di ABCDEF; 15/09/2010 alle 09:14

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio

addirittura.....chi l'avrebbe mai sospettato...
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Bannato L'avatar di Intrip
    ciao Flag

ciao Flag
    chi sei ?

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    chi sei ?

sono un terrone ligure, ciao

sono un terrone ligure, ciao
    troppe "R" nella stessa frase.....................................ti ho bekkato, simulatore

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    ho ingrandito la foto di herbie ....sulla lingua ha 50 moscerini, 15 vespe 30 api e due hamburgher!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 1117181920212223 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •