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Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: come alzare "da solo" la speed sul cavalletto posteriore

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    come alzare "da solo" la speed sul cavalletto posteriore

    Ieri ho comprato il cavalletto posteriore, vado nel box convinto di alzarla da solo... ma non ci sono riuscito.
    Avevo troppa paura di farla cadere.
    Ho sempre avuto moto bibraccio con nottolini e lo mettevo ad occhi chiusi.

    Voi riuscite a metterlo da soli, senza correre rischi? c'è una tecnica particolare?

    Steve
    Ultima modifica di steve78; 09/04/2009 alle 13:29

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  3. #2
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    Io di solito la lascio sul cavalletto e dopo infilo il perno e tiro su la moto

  4. #3
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    Io inserisco il perno mentre la moto e' sul cavalletto laterale, poi la raddrizzo mettendomi al suo fianco e faccio leva sul cavalletto posteriore con il piede.

    Cmq sia, e' pressoche' impossibile che ti cada: il cavalletto stesso ti tiene la moto diritta......e te ne renderai conto appena vinta la paura...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Otto von Outlet
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    io infilo il perno mettendomi dietro la moto poggiata sul cavalletto laterale, afferro la moto dalla cinghia passeggero per evitare che per sbaglio voli dall'altra parte... con una mossa decisa ma dolce TRAK! colpetto sul cavalletto monobraccio e la moto si alza...
    ==> RUTTA DAVANTI, E DIETRO TUTTI QUANTI <==
    R.U.T.T.A. Moto Club Bari

  6. #5
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    metti la moto sul cavalletto...tieni la mano sinistra sul manubrio...allunghi la tua gambina appoggiando il piede sul cavalletto....dai una bella spinta.....e la moto fa tutta da sola....molto meglio il cavalletto col perno che i nottolini....

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di noris
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    Citazione Originariamente Scritto da gnolo Visualizza Messaggio
    Io di solito la lascio sul cavalletto e dopo infilo il perno e tiro su la moto
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    grazie ragazzi, ce l'ho fatta, l'ho messa e tolta un decina di volte senza problemi.

    Però ho un problema, sul cavalletto la moto rimane leggermente storta ed è quello il motivo che mi ha fatto spaventare la prima volta, perchè mentre la tiravo su si stortava

    dite che il perno è sbagliato?

  9. #8
    Bannato L'avatar di desmoinglese
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    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Ieri ho comprato il cavalletto posteriore, vado nel box convinto di alzarla da solo... ma non ci sono riuscito.
    Avevo troppa paura di farla cadere.
    Ho sempre avuto moto bibraccio con nottolini e lo mettevo ad occhi chiusi.

    Voi riuscite a metterlo da soli, senza correre rischi? c'è una tecnica particolare?

    Steve


    Sinceramente è un cazzata


    prepara la moto sul cavalletto laterale

    infili il perno

    la ruotina sx appoggierà gia al suolo...

    a quel punto prendi il cavaletto con la mano dx e con la sx tieni la moto ( per la cinghia della sella )


    spingi in giu e ti aiuti con il piede...

    è piu facile a dirlo che farlo....


    magari faccio reportage tipo VEZZA!!!!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    Citazione Originariamente Scritto da desmoinglese Visualizza Messaggio
    Sinceramente è un cazzata


    prepara la moto sul cavalletto laterale

    infili il perno

    la ruotina sx appoggierà gia al suolo...

    a quel punto prendi il cavaletto con la mano dx e con la sx tieni la moto ( per la cinghia della sella )


    spingi in giu e ti aiuti con il piede...

    è piu facile a dirlo che farlo....


    magari faccio reportage tipo VEZZA!!!!!!

    Grazie, ma come ho già scritto ho già imparato la tecnica.
    il mio problema è che la moto rimane storta sul cavalletto, ed era questo che mi spaventava all'inizio mentre la tiravo su

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gbianchi
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    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Grazie, ma come ho già scritto ho già imparato la tecnica.
    il mio problema è che la moto rimane storta sul cavalletto, ed era questo che mi spaventava all'inizio mentre la tiravo su
    ci sono dei cavalletti TROPPO economici che non sono abbastanza robusti. i monobraccio fanno fare al cavalletto un duro lavoro e lui tende a flettere se non ha i dovuti rinforzi, forse il problema che hai visto dipende da questo
    Triumph power

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