oggi prenderi questo
ho letto su "hi power" che dovrebbe costare 299 euri e c'è compreso un kit da trasformarlo in jet
oggi prenderi questo
ho letto su "hi power" che dovrebbe costare 299 euri e c'è compreso un kit da trasformarlo in jet
Ultima modifica di basjoe; 16/12/2006 alle 13:38
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!
Valuta anche il roof boxer ma non aspettarti tanto e caro pero e spettacolare secondo me mentoniera che si gira a 180° e puoi tenere giu la visiera
Vemar...lascia perdere va..
PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE ULTIME OFFERTE VISITATE IL POST CONVENZIONE
http://www.forumtriumphchepassione.c...-mossa-23.html
Ciao stefano, per i vemar li ho provati e sono un po giocattoloni, il mathisse e piu leggero e vero ma e un altro casco, e un apribile molto semplice e non adatto a viaggi o lunghi spostamenti( a quel prezzo apribile,sfoderabile omologato integrale non si puo pretedere di piu) , invece l'SV55 e un casco piu curato, interni in coolmax, piu silenzioso, visierina interna ecc, dipende dall utilizzo che devi farne, in citta il mathisse e piu cazzuto e leggero, in autostrada con una scarenata diventa parecchio rumoroso, ciao vec
PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE ULTIME OFFERTE VISITATE IL POST CONVENZIONE
http://www.forumtriumphchepassione.c...-mossa-23.html
prendi lo shoei €400 circa
Oggi mi sono comperato un Project Lunar, nero opaco con due striscie arancioni. Mi deve arrivare a giorni. Da provare l'ho trovato molto comodo. Leggendo qua e la i suoi pregi, a parte essere leggerissimo, dicono non essere per niente rumoroso e che non ci sono spifferi. I difetti: visibilità ridotta e prese d'aria scadenti (essendo apribile si ovvia aprendo la mentoniera ai semafori). L'interno é totalmente estraibile e ... un buon casco ad un prezzo medio basso. Avrei voluto comperarmi uno Shoei Multitec ma non sono riuscito a trovare tanti soldi da spendere.
LA FILOSOFIA PROGETTUALE:
LA SICUREZZA e' il primo obiettivo, evidenziato anche dal Marchio definitivo adottato e registrato nel corso degli anni: "PROJECT FOR SAFETY". "Progetto per la sicurezza" e' quindi la sintesi degli obiettivi che ispirano tutta la produzione, ed il nuovo casco APRIBILE, detto anche "MODULARE", che alla fine viene chiamato "LUNAR" , in virtu' del suo aspetto spaziale.
Vengono poi fissati gli elementi basilari: il nuovo casco deve essere leggero e deve essere SEMPLICE nei meccanismi (perche' quello che non c'e' non si rompe e non pesa) e deve essere aereodinamico e di sezione frontale e laterale ridotta (tutti i motociclisti conoscono i problemi di girare la testa ad alta velocita'). Questo e' un punto fondamentale, perche' alle velocita' piu' alte (ma anche in caso di caduta) il casco, oltre ad assorbire gli urti, deve ridurre gli attriti, ed ogni sporgenza rispetto al viso aumenta pericolosamente la lunghezza del punto di leva tra il collo ed il vento, o ancor peggio, tra il collo ed il punto di impatto. Tre anni di studi e di ricerche portano cosi' alla nascita di LUNAR, le cui caratteristiche davvero uniche vengono protette da vari brevetti internazionali.
LUNAR:
Il casco si presenta con forme aggressive, ma morbide ed aereodinamiche, e con una mentoniera, come gia' detto, dallo sbalzo contenuto sia quando e' chiusa che quando e'aperta.
La forma si addice alla perfezione alle "NAKED" ed alle "ENDURO", ma anche sui grossi scooter la leggerezza e la linea dovrebbero essere gradite. L'apertura avviene con una sola mano, grazie al sistema brevettato che consente di azionare separatamente il doppio sgancio (quello di destra serve solo come sicura). LUNAR e' costruito con materiali termoplastici dell'ultima generazione, che, grazie ai processi industriali moderni ed alla costanza di prestazioni, offrono garanzie e sicurezza ormai pari a quelle offerte da materiali ben piu' costosi e difficili da controllare in fase produttiva, come quelli compositi.
Certo, l'investimento per gli stampi e' di gran lunga piu' elevato per produrre caschi in resina termoplastica rispetto a quelli realizzati in materiali compositi, ma l'innegabile vantaggio e' che i costi finali del prodotto, se le quantita' sono elevate, risultano inferiori, a tutto vantaggio del consumatore. Infatti "LUNAR" detiene la nuovissima omologazione europea ECE/ 05 come casco integrale apribile CON MENTONIERA PROTETTIVA.
Ultima modifica di natan; 30/03/2007 alle 20:32
Le verre est un liquide lent