Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: casco modulare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    oggi prenderi questo

ho letto su "hi power" che dovrebbe costare 299 euri e c'è compreso un kit da trasformarlo in jet
    Ultima modifica di basjoe; 16/12/2006 alle 13:38
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    Valuta anche il roof boxer ma non aspettarti tanto e caro pero e spettacolare secondo me mentoniera che si gira a 180° e puoi tenere giu la visiera

Citazione Originariamente Scritto da LIL JON Visualizza Messaggio
    Valuta anche il roof boxer ma non aspettarti tanto e caro pero e spettacolare secondo me mentoniera che si gira a 180° e puoi tenere giu la visiera
    tutti mi parlano male dei roof rumorosi e entrano spifferi dappertutto..oggi ho visto la pubblicità di uno carino, si chiama vemar VXDCL ma sul sito non riesco a trovare negozi in zona per provarlo e neanche online nessuno li vende

TCP Rider L'avatar di Mossa
    Moto
    Balenottera
    Vemar...lascia perdere va..
    PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE ULTIME OFFERTE VISITATE IL POST CONVENZIONE
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-mossa-23.html

Citazione Originariamente Scritto da Mossa Visualizza Messaggio
    Vemar...lascia perdere va..
    perchè mossa? sono molto belli da vedere
    per l'airoh che mi decevi tu l(sv55)'ho provato ma mi sembra piu' leggero il mathisse..e poi ha dei bei colori

TCP Rider L'avatar di Mossa
    Moto
    Balenottera
    Ciao stefano, per i vemar li ho provati e sono un po giocattoloni, il mathisse e piu leggero e vero ma e un altro casco, e un apribile molto semplice e non adatto a viaggi o lunghi spostamenti( a quel prezzo apribile,sfoderabile omologato integrale non si puo pretedere di piu) , invece l'SV55 e un casco piu curato, interni in coolmax, piu silenzioso, visierina interna ecc, dipende dall utilizzo che devi farne, in citta il mathisse e piu cazzuto e leggero, in autostrada con una scarenata diventa parecchio rumoroso, ciao vec
    PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE ULTIME OFFERTE VISITATE IL POST CONVENZIONE
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-mossa-23.html

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    prendi lo shoei €400 circa

TCP Rider Senior L'avatar di Turiulupu
    Moto
    Wolf Speed S
    Citazione Originariamente Scritto da LIL JON Visualizza Messaggio
    prendi lo shoei €400 circa
    ma se cerca un modulare che consigli gli dai?
    ho capito il vino di oggi
    Sezione Orientale Sicula
    Triumph Siracusa
    Sezione Calabrese Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Oggi mi sono comperato un Project Lunar, nero opaco con due striscie arancioni. Mi deve arrivare a giorni. Da provare l'ho trovato molto comodo. Leggendo qua e la i suoi pregi, a parte essere leggerissimo, dicono non essere per niente rumoroso e che non ci sono spifferi. I difetti: visibilità ridotta e prese d'aria scadenti (essendo apribile si ovvia aprendo la mentoniera ai semafori). L'interno é totalmente estraibile e ... un buon casco ad un prezzo medio basso. Avrei voluto comperarmi uno Shoei Multitec ma non sono riuscito a trovare tanti soldi da spendere.

LA FILOSOFIA PROGETTUALE:
    LA SICUREZZA e' il primo obiettivo, evidenziato anche dal Marchio definitivo adottato e registrato nel corso degli anni: "PROJECT FOR SAFETY". "Progetto per la sicurezza" e' quindi la sintesi degli obiettivi che ispirano tutta la produzione, ed il nuovo casco APRIBILE, detto anche "MODULARE", che alla fine viene chiamato "LUNAR" , in virtu' del suo aspetto spaziale.
    Vengono poi fissati gli elementi basilari: il nuovo casco deve essere leggero e deve essere SEMPLICE nei meccanismi (perche' quello che non c'e' non si rompe e non pesa) e deve essere aereodinamico e di sezione frontale e laterale ridotta (tutti i motociclisti conoscono i problemi di girare la testa ad alta velocita'). Questo e' un punto fondamentale, perche' alle velocita' piu' alte (ma anche in caso di caduta) il casco, oltre ad assorbire gli urti, deve ridurre gli attriti, ed ogni sporgenza rispetto al viso aumenta pericolosamente la lunghezza del punto di leva tra il collo ed il vento, o ancor peggio, tra il collo ed il punto di impatto. Tre anni di studi e di ricerche portano cosi' alla nascita di LUNAR, le cui caratteristiche davvero uniche vengono protette da vari brevetti internazionali.

LUNAR:
    Il casco si presenta con forme aggressive, ma morbide ed aereodinamiche, e con una mentoniera, come gia' detto, dallo sbalzo contenuto sia quando e' chiusa che quando e'aperta.
    La forma si addice alla perfezione alle "NAKED" ed alle "ENDURO", ma anche sui grossi scooter la leggerezza e la linea dovrebbero essere gradite. L'apertura avviene con una sola mano, grazie al sistema brevettato che consente di azionare separatamente il doppio sgancio (quello di destra serve solo come sicura). LUNAR e' costruito con materiali termoplastici dell'ultima generazione, che, grazie ai processi industriali moderni ed alla costanza di prestazioni, offrono garanzie e sicurezza ormai pari a quelle offerte da materiali ben piu' costosi e difficili da controllare in fase produttiva, come quelli compositi.
    Certo, l'investimento per gli stampi e' di gran lunga piu' elevato per produrre caschi in resina termoplastica rispetto a quelli realizzati in materiali compositi, ma l'innegabile vantaggio e' che i costi finali del prodotto, se le quantita' sono elevate, risultano inferiori, a tutto vantaggio del consumatore. Infatti "LUNAR" detiene la nuovissima omologazione europea ECE/ 05 come casco integrale apribile CON MENTONIERA PROTETTIVA.
    Ultima modifica di natan; 30/03/2007 alle 20:32
    Le verre est un liquide lent

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234