Un mio amico non vedente mi ha chiesto se lo portavo a fare un giro in moto, ho detto di si, oviamente farò strade con poche curve e andrò piano, che altre precauzioni mi consigliate di prendere? grazie

Un mio amico non vedente mi ha chiesto se lo portavo a fare un giro in moto, ho detto di si, oviamente farò strade con poche curve e andrò piano, che altre precauzioni mi consigliate di prendere? grazie
Pino

che si metta un casco senza visiera, se la godrà di più
non lesinare le curve, piuttosto prendile a velocità ragionevole
evita tutte le manovre brusche e soprattutto fa in modo che non sia un'esperienza unica e irripetibile!!!
NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

Di essere prudente, non sottoporlo ad accelerazioni violente ma allo stesso tempo di procurargli emozioni con accelerazioni progressive e di seguire dolcemente le tue inclinazioni in curva.

..magari un'altro amico che lo aiuti a salire e scendere dalla moto e dire al tuo amico nonvedente di non opporre resistenza contraria in curva,ma di seguire l'andamento della moto;per il resto un plauso per l'affettuoso gesto...
Ultima modifica di Chelito; 14/09/2010 alle 19:53
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket

ah!! ovviamente non farlo guidare!!!![]()

Ultima modifica di nolmar; 14/09/2010 alle 19:52 Motivo: UnionePost automatica

bravo congratulazioni sei un grande
Triumph for ever
Grande Giuseppe64, bellissima cosa, quoto sia Onda Calabra che Nolmar..![]()

vabbè basta mettersi un paio di occhiali da sole, io e un mio amico cieco ( se lo chiamo non vedente s'incazza) andiamo in giro in moto da 3 anni e non c'è mai stato problema alcuno, è non vedente mica cretino!!!!!!
tranquillo, il problema è solo tuo, non suo, non pensarci e soprattutto se hai un dubbio, qualsiasi dubbio CHIEDI A LUI!!! piuttosto che improvvisare o non dire per evitare "imbarazzo"!!
divertitevi! e ricorda che se vedi una bonazza devi descrivergliela tu che lui non la vede quindi NON lesinare i particolari!![]()