le strade si riempiranno di Z750R ??? beh ottimo ragazzi....cosi le nostre belvette risalteranno ancora di più in mezzo alla monotonia nipponica!! Cmq per me non c'è storia...30kg son 30kg echechezz!
francamente, questo livore nei confronti delle moto jappo mi lascia un po' perplesso.
sono impersonali, ok, "stilisiticamente" anonime ma costano poco, vanno bene e sono mediamente affidabili (non sono MAI rimasto a piedi con una moto japponese... e ne ho avute 3 per un totale di circa 80000km. con la street, a 8000km ero già lì a piedi a smadonnare come un turco).
detto questo, questa Zr concettualmente "copia" il discorso triumph n-r. e mi pare, sulla carta, un'ottima moto. resta da vedere il peso e il prezzo ma, dovessi cambiare la mia r, sarebbe sicuramente tra le papabili (specialmente se si considera che tra un annetto il prezzo sarà già - ufficiosamente - calato).
La verità ti renderà libero. Ma solo quando avrà finito con te.

q8!
il peso non cambia dalla versione che conosciamo: 2-3kg al massimo in virtù del forcellone nuovo(ma possono essere in più o in meno), ma non son quelli che fan la differenza. Il prezzo sarà un prezzo "da jap"... secondo me, dopo la prima "sfornata" a prezzo pressochè "pieno" si porteranno a casa a 2mila euro meno delle Street R(€uro + €uro -)... e le Z "normali" te le tirano dietro...
The Mad Hatter

Anzitutto bisogna vedere dai test come andrà e quanto costerà, non di listino ma al pubblico. Esteticamente la versione nero opaco è molto bella e hanno apportato miglioramenti dove serviva, prendendo pezzi dalla Z1000 vecchio modello. Ora se venisse venduta attrorno ai 7.000€ sarebbe un'ottima alternativa alla street. Ho giusto settimana scorsa provato uan z-750 mod.2009 e nn la scambierei mai con la street però i punti che nn mi piacevano erano soprattuto la ciclistica e i freni. Se hanno migliorato veramente queste due parti con un iunvestimento di soft tuning si risolve il problema peso e potenza. Tira più o meno ai livelli della ns. solo è molto più lineare e nn mi entrusiasma. Avevo guidato però una 2006 con scarico completo, kit corona 520 +2 e PC con mappa al banco che aveva scaricato circa 108cv alla ruota. Ecco se con i soldi risparmiati dall'acquisto della street monti questi pezzi alla Zeta allora diciamo che puà iniziare ad essere competitiva. Considerate poi che tirare fuori cavalli dal motore della Zeta è semplice, tirarli fuori dal 675 è impresa ardua inquantoi già spinto di serie.
Ovvio la mia tripla nn la scambierei mai per tutta una serie di ragioni, però se il prezzo di vendità sarà quello hanno fatto bingo, se la facevano con uno scarico racing e con un dieci cavalli in più allora sarebbe stata davvero una dagna avversaria della Street!..3.

non male ma sempre troppo pesante

Sento parlare di ciclistica e di telaio come se tutti sapessero mettere alla frusta una moto con 100 e passa cavalli...buon per voi.
Non sono un fermone e quando c'e' da divertirsi (in sicurezza) non mi tiro indietro...ho avuto,prima della speed,una Z 750 e non ho mai avvertito la sensazione di avere una moto sottodimensionata rispetto alle mie capacita'..ma come gia' detto,se ne siete realmente in grado,complimenti
P.S. chiaramente mi riferisco ad un uso su strada della moto...in pista le cose potrebbero cambiare.
Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]