Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: ABOLIAMO IL BLOCCASTERZO

TCP Rider L'avatar di struxton
    Moto
    Thruxton Lambretta 50 "de lux" '65

ABOLIAMO IL BLOCCASTERZO

Ebbene si porca putt...!!! Oggi per la prima volta ho prestato la mia amatissima Thruzza ad uno dei miei più cari amici per un urgenza. Quando l'ho ripresa sono partito sereno, scendo dal marciapiede dove era parcheggiata la moto girando a sinistra, controllo che non arrivino macchine e parto deciso. 5 metri e mi trovo per terra come un deficente con le macchine che mi schivano e penso: c...o è successo??? E subito: ma porca putt..a, mi ha chiuso la moto con il bloccasterzo!!! Ora il problema oltre ai danni vari (leva freno ant., finale manubrio, carter etc) è che il blocchetto del bloccasterzo si è bloccato rientrando per il colpo preso cadendo. Ora vorrei chiedere se c'è un modo per poterlo sfilare perchè l'unica maniera che conosco io è quella di smontare tutto quello che è sopra il canotto di sterzo (quindi manubrio, piastra e altro) per liberarlo e intervenire dall'interno. Tra l'altro non so nemmeno se sia giusto, anche se credo di si, chiedergli di pagarmi i danni. Lui l'ha fatto in buona fede e pirla io che non ho controllato, ma non chiudo mai la moto proprio per questo motivo. Altrimenti oltre al danno la beffa....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stradamax
    Moto
    # ⒇
    Oh Cazzo!!! ma che sfiga!!!
    💥 • [Vendita Ricambi Originali] • 💥
    .: mai confrontarsi con un cretino, chi legge potrebbe non vedere la differenza :.
    ⒇ [ altri accessori nel mercatino: [Carter] • [Molle] ]

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da struxton Visualizza Messaggio
    Ebbene si porca putt...!!! Oggi per la prima volta ho prestato la mia amatissima Thruzza ad uno dei miei più cari amici per un urgenza. Quando l'ho ripresa sono partito sereno, scendo dal marciapiede dove era parcheggiata la moto girando a sinistra, controllo che non arrivino macchine e parto deciso. 5 metri e mi trovo per terra come un deficente con le macchine che mi schivano e penso: c...o è successo??? E subito: ma porca putt..a, mi ha chiuso la moto con il bloccasterzo!!! Ora il problema oltre ai danni vari (leva freno ant., finale manubrio, carter etc) è che il blocchetto del bloccasterzo si è bloccato rientrando per il colpo preso cadendo. Ora vorrei chiedere se c'è un modo per poterlo sfilare perchè l'unica maniera che conosco io è quella di smontare tutto quello che è sopra il canotto di sterzo (quindi manubrio, piastra e altro) per liberarlo e intervenire dall'interno. Tra l'altro non so nemmeno se sia giusto, anche se credo di si, chiedergli di pagarmi i danni. Lui l'ha fatto in buona fede e pirla io che non ho controllato, ma non chiudo mai la moto proprio per questo motivo. Altrimenti oltre al danno la beffa....

Mi spiace moltissimo!
    Forse un meccanico è in grado di sbloccarlo senza smontare niente.
    In quanto alla richiesta di danni mi sembra eccessivo, al di là dellacomprensibile incazzatura.
    Il tuo amico ha avuto un eccesso di zelo e penso che non possa essere incolpato.

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    ti capisco bene è capitato pure a me

Moto
    Lui mi ha chiesto come doveva comportarsi, se doveva ricomprarmi dei ricambi ma sinceramente non sapevo cosa rispondergli, tutto qui. E' però anche vero che per risistemarla oltre ai danni indelebili (ho graffiato e ammaccato lo scarico della Mass da 650 euri che dovevo vendere a Bebo) lo scherzo mi costerà 500/600 euro (il carter motore è irrecuperabile).....

Tu che hai fatto Mike?
    Ultima modifica di struxton; 15/09/2010 alle 21:45 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Quello del bloccasterzo separato dal blocchetto d'accensione è lo scotto che si deve pagare ad avere determinati tipi di moto...
    A me è successo tantissimi anni fa (all'epoca delle guerre Puniche - come direbbe mic56 ) con la Honda 500 Four
    Ricordo che ci sono rimasto di merd@ ( e si che il bloccasterzo lo avevo inserito io).
    Cmq l'importante è che non ti sia fatto niente.
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    capisco il giramento di palle......ma al tuo amico non credo tu possa dare delle colpe perché ti ha chiuso la moto...e se te la fottevano perché non l'aveva chiusa cosa avresti fatto?.....certo girano.......

Moto
    Tu che hai fatto Mike?

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    Citazione Originariamente Scritto da struxton Visualizza Messaggio
    Lui mi ha chiesto come doveva comportarsi, se doveva ricomprarmi dei ricambi ma sinceramente non sapevo cosa rispondergli, tutto qui. E' però anche vero che per risistemarla oltre ai danni indelebili (ho graffiato e ammaccato lo scarico della Mass da 650 euri che dovevo vendere a Bebo) lo scherzo mi costerà 500/600 euro (il carter motore è irrecuperabile).....

Tu che hai fatto Mike?
    in quel caso il coglione so stato io prima di arrivare ad assisi
    per il carter è danneggiato molto
    e lo scarico come è messo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Apple Visualizza Messaggio
    capisco il giramento di palle......ma al tuo amico non credo tu possa dare delle colpe perché ti ha chiuso la moto...e se te la fottevano perché non l'aveva chiusa cosa avresti fatto?.....certo girano.......
    Lo so, è che mi girano ancora di più perchè non la chiudo mai proprio perchè mi è già successo (so che stai pensando che sono un pirla recidivo...)

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima