bisognerebbe abolire le partenze a sinistra,no il bloccasterzo
il tuo amico ha fatto bene a metterlo.
è proprio strano partire senza addirizzare lo sterzo pero'
mi dispiace perche' magari non era il momento di mettere mano al portafoglio
ti capisco
bisognerebbe abolire le partenze a sinistra,no il bloccasterzo
il tuo amico ha fatto bene a metterlo.
è proprio strano partire senza addirizzare lo sterzo pero'
mi dispiace perche' magari non era il momento di mettere mano al portafoglio
ti capisco

Mai usato il bloccasterzo, su nessuna moto.

la sfiga di partire con la moto sterzata senza sapere che è chiusa da un altro è un bello scherzo di disattenzione della mente. Le moto che ho avuto con accensione e sblocco tutto in un solo blocchetto sono veramente sicure. Purtroppo con questo sistema della bonnie non devi mai dimenticarti di sentire se lo sterzo è libero prima di partire.
ILIUS
La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

Veramente un modo per ovviare alla dimenticanza del bloccasterzo inserito ci sarebbe, ed è quello che io (e tutti i vespisti) utilizzano sulla Vespa... ovvero unire le due chiavi, quella di avviamento e quella del bloccasterzo, tramite una cordicella lunga a sufficineza, prendendo l'abitudine alla partenza di inserirle entrambe nelle rispettive serrature, in questo modo diventa naturale girare la chiave di avviamento e girare la chiave di sblocco dello sterzo (e viceversa quando si parcheggia). Sulla Bonneville è difficilmente fattibile però, per via della disposizione delle due serrature.

....il tuo amico non ha colpe, non ha fatto niente di sbagliato! Fatti offrire al massimo qualche birretta per sdrammatizzare e dimenticare il fattaccio ...o forse spenderebbe meno a prenderti i ricambi!!!
Io, per andare sul sicuro, ho tolto la chiave del (inutile) bloccasterzo per proteggermi da me stesso...
che sfortuna! mi spiace!
ma se il bloccasterzo è inserito, l'accensione non dovrebbe esser impedita?
come avviene per il cavalletto: quando questo è abbassato non si mette in moto se c'è contemporaneamente inserita la marcia.
Ultima modifica di Brad Barron; 21/09/2010 alle 12:07
Brad Barron --- Giulio
capita, ed è capitato anche a me
magari il tuo amico l'ha messo perche' se non l'avesse fatto avresti potuto rimproverargli di aver lasciato la moto libera, ed invece in buona fede ha messo un, purche' futile, blocco. Non dargli colpe ( IMHO ).
purtroppo no, il bloccasterzo delle MC proviene direttamente dalla avanzatissime tecnologie del 1951, ma l'ultimia invenzione...mica roba vecchia
e se accidentalmente spezzate la chiave del bloccasterzo potete solo andare a farvi rapinare in concessionaria. La chiavetta liscia alla modica cifra di 13€. L'ho presa questa mattina perchè in 34 ferramenta mi avevano detto che quelle chiavi, per colpa dello spessore, non si trovano.
MAIALA!!!