VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
stessa cosa è successa a me:
ruota girata a sx con blocchetto chiuso.... Accendo da fermo, metto in prima e tento di girare verso destra... Ho fatto un bel volo e una bella figura di m.... visto che ero sotto casa in estate con tutti i vicini affacciati!! Ho rotto: uno specchietto, leva del freno e pedalina...
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Ciao ragazzi… vi riporto la mia esperienza. Quando sentivo storie di questo genere sorridevo tra me e me pensando che era un po’ da sfigati cadere causa bloccasterzo inserito. Ho una bonneville dal 2008 con allarme antifurto che si inserisce in automatico dopo tot secondi per cui non sempre chiudo la moto con il bloccasterzo. In ogni caso appena parto raddrizzo istintivamente il manubrio e mi accorgo subito se per caso ho inserito il bloccasterzo. Mai dire mai però…
Domenica 1 agosto vado al lago (abito vicino al lago di Garda), bella giornata di sole e verso sera mi avvio alla moto che avevo parcheggiato “attaccata” ad un muretto sulla destra causa mancanza di parcheggi per moto, disinserisco l’allarme, mi metto il casco, alzo il cavalletto e giro la chiave di accensione. Il manubrio è girato sulla sinistra, la stradina è libera, nessuna macchina, devo fare una inversione ad U per mettermi nel senso giusto di marcia, parto… faccio un perfetto semicerchio, giro il manubrio verso destra per raddrizzarlo… SBAM… mi ritrovo a terra dopo un volo ad “angelo”, mi rialzo subito, non capisco il motivo della caduta, poi inizio a realizzare.. il bloccasterzo era inserito… Sento subito che c’è qualcosa che non va alla spalla, inizio a sentire un dolore lancinante che non auguro al peggior cane, mi portano al pronto soccorso. Risultato: una bruttissima lussazione alla spalla destra, si è "staccata" la clavicola dall'osso dell’acromion con la rottura dei legamenti (avevo il profilo della spalla deformato in quanto la clavicola priva di legamenti "spingeva" all'insù). Sono stato operato dopo due giorni con l’inserimento di un cerchiaggio in acciaio per ridurre la lussazione, ho tenuto un tutore per 45 giorni che mi bloccava completamente spalla e braccio ed ora inizio la fisioterapia (ad ora riesco praticamente solo a piegare il gomito). Ad ottobre mi aspetta una nuova operazione per rimuovere il cerchiaggio in acciaio. Per ritornare al 100% (anche se in realtà non si ritorna mai uguali a prima con questo genere di traumi) ci vorranno altri 4-5 mesi, sperando che non ci siano recidive “naturali” per quanto riguarda la lussazione... tutto questo indossando un giubbetto estivo Dainese con protezioni al momento della caduta…
Ho ripensato un milione di volte a come cacchio ho fatto a partire con il bloccasterzo inserito.. forse la fretta (avevo un appuntamento poco dopo), il cervello cotto dal sole dopo una giornata al lago, altri pensieri in testa.. non so... o molto più semplicemente perché sono un pirla…
In ogni caso: occhio ragazzi!! Una caduta è sempre in agguato per mille motivi, non aggiungiamoci anche questo…
Ve lo dice uno che raddrizzava sempre il manubrio da fermo prima di partire e pensava che cadere in questa maniera fosse un po’ da sfigati….
Ultima modifica di ECTO; 26/09/2010 alle 13:55

Famm fare un pò di scongiuri và....
per la legge di murphy ho appena spezzato la chiave dentro al bloccasterzo un micron in più di quanto sarebbe bastato per riuscire a prenderla con le pinzette.![]()

Prova con un chiodino d'acciaio a punta sottile, anch'io non facevo presa con le pinzette son riuscito a togliere lo spezzone cosi'....