rimappa![]()

Sulle capacità autoadattative della centralina orginale ho qualche dubbio... a 5000 km una Bonneville con scarichi aperti e filtro dovrebbe tranquillamente vedere oltre 7000 giri di strumento, in quinta. Io, prima di ri-fare la mappatura, controllerei:
- quanti giri prende il motore nelle marce più basse (fino in terza, almeno, deve prendere il limitatore)
- eventuali ostruzioni della scatola filtro
- eventuali problemi di pistoncini pinze freno bloccati - ruote frenate

Mah... sai, l'ho un po' buttata li.
Sui miei vecchi Tiger la Sagem di serie era autoadattativa (entro un certo range) e di fatto se introducevi qualche modifica ci voleva un tot prima che la digerisse (a meno di andare in Triunz a rimappare).
Sulle bicilindriche non so che tipo di centralina ci sia, sai com'e'... non m'intendo di queste diavolerie elettroniche... io dormo ancora con un dell'orto sotto il cuscino![]()

La centralina è marchiata Keihin. Io non ho mai notato alcun aggiustamento. Credo che l'autoadattività si limiti a qualche piccolo aggiustamento per compensare magari un filtro aria sporco, delle candele vecchie o una benzina diversa dal solito. Se così non fosse, non ci sarebbe bisogno di rimappare. Credo.

si autoadattano solo per i cambiamenti atmosferici se sali sul colle dell'aniello a 2700 non è come andare in riva al mare...se hai i carbu a 2800 metri ti metti a spingere se hai una centralina che si auto regola sei aposto....teoricamente.

se la moto non passa i 6000 giri...hai voglia a rimappare!!!!!!c'è qualcosa che non va!!!
![]()

secondo me non dipende dalla centralina, ma di un cattivo rotaggio.
V-power e sciogli bene sta moto, tira tutte le marce fino al fuori giri...

In realtà è un problema che ho riscontrato solo dopo la sostituzione del filtro.
Mi spiego meglio, con gli scarichi e la conseguente rimappatura la moto andava bene e saliva normalmente di giri (apprendo ora che "in famiglia" hanno portato la moto a 170 e piu), poi con la sostituzione del filtro ho riscontrato il suddetto "muro".
All'inizio pensavo fosse colpa mia (magari non entrava in coppia...).
Stirandola bene il problema rimane...
Dimenticavo, il problema lo riscontro solo in quinta!
Ultima modifica di Tatai; 17/09/2010 alle 11:02 Motivo: UnionePost automatica