ciao , era successa la stessa cosa anche a me ; 160 km /h e inchiodata sui 5500 giri. In assistenza mi hanno detto che dipende dalla mappatura (una sorta di limitatore che richiedono in certi pesi). Ora rimappata e tutto ok.
ciao , era successa la stessa cosa anche a me ; 160 km /h e inchiodata sui 5500 giri. In assistenza mi hanno detto che dipende dalla mappatura (una sorta di limitatore che richiedono in certi pesi). Ora rimappata e tutto ok.
Oggi per la prima volta ho stirato la mia america 2011.....beh arriva a 160 Km/h in un baleno ma poi anche a me entra una sorta di limitatore...
Io ho i tor corti e filtro aria K&N con mappatura triumph...ora mi viene il dubbio che debba far rimappare anch'io....
Però essendo a 3000Km ed avendo fatto la prima tiratina mi viene anche il dubbio che la moto sia un pò legatina....vediamo più avanti...
Voi che dite?
Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/
Si devi rimappare
Ma come mai la mappatura non và bene?.....il conce mi ha messo su quella dedicata per i miei scarichi....non capisco![]()
Come facesse l'uomo prima della ruota è un mistero....figuriamoci prima di averne due....chi lo dice? IO------>http://imageshack.us/photo/my-images...vaamerica.jpg/
penso perchè quella agisca solo sulla carburazione, mentre in realtà dovrebbe rimappare tutto...qundi agendo anche sul limitatore
Strana sta cosa....oggi vado alla conce e sento cosa mi dice il mecca....poi vi faccio sapere....
Allora appena tornato dall'officina, tutto regolare, il limitatore agisce al giusto range, nelle cruiser con T.O.R. il limitatore entra a circa 160 Km/h e 6000 giri/min, il tutto per preservare la meccanica e evitare di rimanere troppo a lungo a velocità sostenuta, nelle classic avviene un pò più sù, diciamo a circa 170Km/h e 6500 giri/min.
Il limitatore può essere levato, ma considerato che non viaggio mai a quelle velocità la lascio come mamma triumph vuole, inoltre tale limitazione avviene solo in 5° marcia invece nelle altre non interviene, in modo da poter usufruire di tutta la spinta necessaria anche se per un breve periodo di tempo (giusto il tempo di cambiare marcia).
Ho verificato ed è vero anche in 4° posso tirare fino a far esplodere il motore ma non entra il limitatore.
Quindi se la triumph decide di limitare la velocità a 160 per le cruiser (america e speedmaster 2011) a me va bene così....tanto che te ne fai di una velocità dove dopo 5 minuti ti sei strappato il collo.![]()
Ultima modifica di TheMex; 18/04/2011 alle 17:08 Motivo: UnionePost automatica
Ciao a tutti
Ieri ho avuto occasione di lanciare la mia thruxton, notando che sale regolarmente senza grossi indugi, unico neo che a 190 km/h a circa 7000 la moto ha iniziato a tirare un pochino indietro dunque ho mollato per non rischiare di rompere … la moto è nuova, ha 1500km … ma di sicuro non è legata! Penso che sia normale, soprattutto sia legato al fatto che nascono molto magre per via dell’inquinamento …
ma anche voi vi trovate nel 1965 quando raggiungete le 88 miglia orarie??
![]()
La moda finisce dove comincio io
Beh...è anche vero che la ciclistica delle cruiser non nasce per sostenere a lungo certe velocità.....quindi a che scopo dare libero sfogo al gas (con rischio di danneggiare qualcosa) se con quel tipo di moto non serve....
Certo se si parlasse di un'altra 900 Cc con altre caratteristiche ciclistiche ti direi che hai ragione, ma sinceramente provo più gusto a viaggiare a 90/100 Km/h godendomi il viaggio o a limite a 130/140 Km/h (in autostrada) in sicurezza.
Poi nessuno è obbligato a tenere li il limitatore, ma io ritengo che se la triumph lo predispone è cosa buona e giusta lasciarlo così com'è....