Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: magra!

TCP Rider L'avatar di glad
    Moto
    zx 6r 06 - Daytona 675 SE - CR250 1991

magra!

un anno fa ormai montai iun terminale con un filtro aperto racing e la feci rimappare dalla concessionaria di massa.
    ma
    oggi mi sono accorto che aprendo brusamente in folle mi da un vuoto e poi prende i giri. a voi succede? aprendo velocissimamente a frizione tirata..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    va bhe che pretendi...è normale.... l'iniezione fatica a far salire il motore..specie come la nosta mono farfalla

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da glad Visualizza Messaggio
    un anno fa ormai montai iun terminale con un filtro aperto racing e la feci rimappare dalla concessionaria di massa.
    ma
    oggi mi sono accorto che aprendo brusamente in folle mi da un vuoto e poi prende i giri. a voi succede? aprendo velocissimamente a frizione tirata..
    In quelle condizioni la moto funziona in cloosed loop per motivi di norme antinquinamento, quindi con una carburazione prossima allo stechiometrico, è normale che lo fa. In folle o con la frizione tirata tra l'altro la moto ha anche un anticipo molto molto ridotto a quei regimi.
    Come detto da Firemaker poi la Daytona ha un impianto di iniezione monofarfalla, senza ridebywire e pugnette varie, quindi è quasi inevitabile anche aggiustando di fino la carburazione avere quel piccolo mancamento.

Non farti problemi insomma..
    Ultima modifica di Dennis; 16/09/2010 alle 19:29

Moto
    my day 675
    si si anche mappando e facendo...alla fine un pò lo fa...ci vorrebbe la seconda farfalla x tenere la velocità buonaa nel condotto

Moto
    grazie! allora il prossimo quesito di un 2 tempi..un cr del 91, 250: come i vecchi tempi...

smagrito al massimo d aria (svitata), ma a freddo non ne vuole sapere per i primi 5 minuti..poi con una bella pedalata dopo trenta secondi da vari tentativi, a rubinetto chiuso e aria chiusa, parte. con candela nuova parte ai primi colpi...ma l effetto dura due ore. a caldo va bene...secondo me è ancora grassa in basso..s ingolfa...sarà grassa di getto minimo..oppure il galleggiante non chiude bene??
    kehin..ai medi e in alto è perfetta..lo squish è di 2 mm, va bene. però brucia le candele in un paio di uscite...mi sa che devo metterci un getto minimo più piccolo..che dite? anche lo spillo e alla prima tacca dall alto..

di getto minimo ho un 50...
    pkw kehin 38:
    massimo 165
    minimo 50
    spillo alla prima tacca dall alto
    vite aria fuori il massimo
    è la candela.. la candela è già morta..cosa può essere che me la fa bruciare così presto?? la carburazione è ok..fin un pelo magra, lo squish è di 2 mm..va bene no? che altro..la bobina da cambiare?? ho aperto il vano accensione e volano e pick up sembrano perfetti..

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Azz questi sono i problemi irrisolvibili dei bei tempi in effetti

Su una moto del '91 di cose da controllare ce ne sarebbero... la valvola del galleggiante sicuramente è la prima, facile che in tutti questi anni, se la moto è stata ferma molto, si sia sputtanata. Il fatto che si ingolfi molto e si accenda addirittura con rubinetto chiuso mi fa naturalmente dubitare di questo componente.
    Bobina, pipetta e cavo AT tenderei ad escluderli, se la moto agli alti regimi funziona molto bene.
    Squish non ne ho idea del valore corretto per quel motore, ma 2 mm sicuramente per un gruppo termico di grossa cilindrata è ok. A livello di compressione va bene immagino..?

La candela di che "grado" è? Se molto fredda, si potrebbe provare ad usarne temporaneamente una più calda, senza forzare troppo il motore.

Controlla comunque la valvolina del galleggiante ed anche il collettore d'aspirazione (se è in gomma e non è stato mai cambiato, probabile magari che sia crepato da qualche parte) e la valvola lamellare, prima di tutto.

Moto
    un amico m ha detto che potrebbe essere il pistone più compresso dell originale..col cielo più curvo, che nel punto morto superiore arriverebbe troppo vicino alla candela...domani tiro giu tutto e controllo per bene anche il collettore che mi sembra ok e la valvola lamellare che lo stesso mi pare apposto..la valvolina galleggiante è nuova, quando il galleggiante sale chiude anche in anticipo rispetto a quest ultimo. poi prendo una guarnizione di base più alta, alzo lo squish e spero di risolvere..almeno la rendo anche meno brusca..mi manca un 2 tempi che va come si deve..

cmq escluderei il collettore o eventuali succhiaggi d aria extra perchè la carburazione è già piuttosto stechiometrica, magretta e la moto una volta calda va da dio..e poi non si accenderebbe con l aria chiusa..
    le lamelle in effetti potrebbero non chiudere bene, quel carburatore a me sembra perfetto..

Moto
    my day 675
    io avevo un ktm 250 del 92 con lo stesso carb...come gia detto controlla che non salga troppo il livello benza nel carb...controlla che le astine del galleggiante non siano piegate(spesso la gente le tocca)...per il resto cerca la carburazione originale e vedi la tua come è...controlla anche che lo spillo sia a posto..e anche il polverizzatore...insomma tutti i condotti puliti...
    per lo squish..direi che è anche alto...non alzarlo ancora di + io lo avevo a 1.2 mi pare.. poi dipende dalla forma della testa...x la candela...controlla il grado termico, spesso si mette la 8 ma il giusto è 9 (scala ngk) penso una br9eg sia la sua!

Moto
    stanotte ho trovato una lamella venata e trafilava un mezzo mm d aria...sarà ciò?

Moto
    my day 675
    bhe se la lamella è rotta allora si...sostituiscile tutte...