Buonasera cari amici,
ho intenzione di raccontarvi che cosa mi è capitato oggi.....
e mi ricollego alle affermazione di quel simpatico forumista che nell'altro post relativo alla giornata da Mr Martini, ( http://www.forumtriumphchepassione.c...-verona-6.html ) criticava il modo di fare del " mondo Triumph Italia " tanto da fargli pensare di vendere la sua Bonneville.
Parto da lontano:
l'altra sera spippolavo su internet alla ricerca di una bella corona per la mia Scrambler.... e dopo avere vagato su numerosi siti italiani ed esteri, la mia attenzione è caduta su una corona proposta in vendita da cafè twin.
Pronto per l'acquisto, mi rendo conto che il ricambio è esaurito, ma in riordino;
purtroppo sono un pochino " viziato " e, quando decido di acquistare qualcosa, lo voglio subito, altrimenti mi passa il " trip " e poi cambio idea.
Per farla breve, la corona, leggendo meglio la pagina su cafè twin, risulta un prodotto CARAT, di CHIARAVALLI.... quindi scrivo carat chiaravalli su google e taaaaaaaaac arrivo sul sito ufficiale del produttore.
Da li c'è un link dal quale saltano fuori gli indirizzi dei rivenditori per regione.... inserisco Toscana e mi viene fuori Anelli&Tondini, posto dove mi rifornisco sempre per tutte le necessità di Ducati e KTM nonchè di tutta l'attrezzatura per il fuoristrada.
Morale, la corona su CafèTwin viene proposta a 75€, mentre il pignone a 30€, per un totale di 105€; stessa corona, presso il ricambista fiorentino 28€ e pignone 15€, per un totale di 43€.
Ho comprato anche il pignone da 17 per accorciare i rapporti....
Bene... scusate la divagazione ( spero utile per tutti i forumisti ) torniamo al punto del discorso...
Riparto dal ricambista alle 15,20 circa... e la moto in accelerazione piegata mi perde un colpo... ( a momenti mi sdraio ) e siccome avevo avuto lo stesso problema alla mattina, decido di fare un salto in concessionaria ( non è molto distante dal ricambista ) per, eventualmente, farmi dare un'occhiata alla moto, senza nessun preavviso o appuntamento.
Arrivo in via Baccio da Montelupo in concessionaria verso le 15,30, e come al solito, ( nonostante non abbia comprato la moto da loro ) vengo accolto con gentilezza e cordialità.
Ci tengo a precisare che avevano 2 moto sui 2 ponti e stavano lavorando, avevano una moto da consegnare e un'altra a metà....
bene, entrambi i meccanici mi hanno subito dato retta, Stefano, il più giovane, e appassssionatissimo di Scrambler, ha mollato tutto quello che stava facendo per provare la mia scarburatona....
La faccio breve... mi hanno pulito i filtri, regolato la carburazione, e controllato le candele al volo.... e mentre la mia moto era sul ponte.... indivinate un pò???? mi hanno anche cambiato corona e pignone tanto per gradire!!!!
tutto questo con un'ora di manodopera....... € 37,50
Grazie ancora per la pazienza e la disponibilità che i ragazzi della Triumph Firenze mi hanno dimostrato oggi !!!!
2 foto della moto:
quest'estate avevo anche cambiato il manubrio originale sostituendolo con uno da cross in ergal con traversino
Ma ecco la corona, a mio parere molto più " crossistica anni 70 " rispetto a quella originale che proprio non mi piace:
e una visione d'insieme:
cerea nè....
Matteo