Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: I concessionari sono cari????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Pepito
    Citazione Originariamente Scritto da v_w_t Visualizza Messaggio
    Riparto dal ricambista alle 15,20 circa... e la moto in accelerazione piegata mi perde un colpo... ( a momenti mi sdraio ) e siccome avevo avuto lo stesso problema alla mattina, decido di fare un salto in concessionaria ( non è molto distante dal ricambista ) per, eventualmente, farmi dare un'occhiata alla moto, senza nessun preavviso o appuntamento.

Arrivo in via Baccio da Montelupo in concessionaria verso le 15,30, e come al solito, ( nonostante non abbia comprato la moto da loro ) vengo accolto con gentilezza e cordialità.

Ci tengo a precisare che avevano 2 moto sui 2 ponti e stavano lavorando, avevano una moto da consegnare e un'altra a metà....

bene, entrambi i meccanici mi hanno subito dato retta, Stefano, il più giovane, e appassssionatissimo di Scrambler, ha mollato tutto quello che stava facendo per provare la mia scarburatona....

La faccio breve... mi hanno pulito i filtri, regolato la carburazione, e controllato le candele al volo.... e mentre la mia moto era sul ponte.... indivinate un pò???? mi hanno anche cambiato corona e pignone tanto per gradire!!!!

tutto questo con un'ora di manodopera....... € 37,50

Grazie ancora per la pazienza e la disponibilità che i ragazzi della Triumph Firenze mi hanno dimostrato oggi !!!!

Prima di tutto complimenti per il mezzo

Detto ciò però ho un piccolo appunto verso coloro che elogiano questo comportamento.

Ammiro che i due meccanici abbiano mollato tutto per risolverti un problema pericoloso come quello di rimanere senza motore, magari in curva. E' quello che dovrebbero fare tutti i meccanici che tengono non solo al cliente ma al loro lavoro in generale.
    Nel caso il tuo intervento in "emergenza" avesse causato ritardi nella consegna delle altre due moto questo sarebbe stato più che giustificato ma...e dico ma...perchè procedere anche alla sostituzione della corona e del pignone???

Mi spiego: io sono un sig nessuno che non conosce i meccanici.
    Porto la moto a far riparare in un'officina competente che mi garantisce la consegna per una certa ora.

Perchè la mia moto dovrebbe rimanere ferma sul ponte per attendere che ad un altro conosciuto facciano un lavoro non necessario solo perchè è capitato da quelle parti? (mi riferisco al pignone e alla corona).

Magari hanno impiegato meno di 30min per il lavoro non necessario e questo non ha inciso sul resto del lavoro...

Nulla da dire per la sistemazione del motore però la seconda parte non è corretta nei confronti di chi magari aspetta la moto.

Con questo non dico che hai fatto male a farti fare il lavoro, ci mancherebbe, magari lo avrei fatto anche io.

E' un ragionamento un po' più generale, tanto per discuterne.

TCP Rider L'avatar di v_w_t
    Moto
    T509 by Olivi Motori - Beta 450 Factory - BonnieBianca by Olivi Motori
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Prima di tutto complimenti per il mezzo

Detto ciò però ho un piccolo appunto verso coloro che elogiano questo comportamento.

Ammiro che i due meccanici abbiano mollato tutto per risolverti un problema pericoloso come quello di rimanere senza motore, magari in curva. E' quello che dovrebbero fare tutti i meccanici che tengono non solo al cliente ma al loro lavoro in generale.
    Nel caso il tuo intervento in "emergenza" avesse causato ritardi nella consegna delle altre due moto questo sarebbe stato più che giustificato ma...e dico ma...perchè procedere anche alla sostituzione della corona e del pignone???

Mi spiego: io sono un sig nessuno che non conosce i meccanici.
    Porto la moto a far riparare in un'officina competente che mi garantisce la consegna per una certa ora.

Perchè la mia moto dovrebbe rimanere ferma sul ponte per attendere che ad un altro conosciuto facciano un lavoro non necessario solo perchè è capitato da quelle parti? (mi riferisco al pignone e alla corona).

Magari hanno impiegato meno di 30min per il lavoro non necessario e questo non ha inciso sul resto del lavoro...

Nulla da dire per la sistemazione del motore però la seconda parte non è corretta nei confronti di chi magari aspetta la moto.

Con questo non dico che hai fatto male a farti fare il lavoro, ci mancherebbe, magari lo avrei fatto anche io.

E' un ragionamento un po' più generale, tanto per discuterne.
    Ti do perfettamente ragione, e sono d'accordo con te.

Ho omesso di dire che Stefano ha lasciato stare quello che stava facendo per PROVARE la mia moto;

dopodichè ho atteso che finisse la moto che avevano da consegnare e poi successivamente, sono stati fatti gli interventi alla mia.

mia mancanza di chiarezza, chiedo venia!

cerea nè...
    M
    Ultima modifica di v_w_t; 17/09/2010 alle 16:49
    La Mia BonnieBianca consuma come un Range Rover.... pero' si impenna!!!
    La T509 e' da Vittorio per qualche modiFICA
    Vintage Watch Trading
    http://v_w_t.chrono24.com

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Citazione Originariamente Scritto da v_w_t Visualizza Messaggio
    Ti do perfettamente ragione, e sono d'accordo con te.

Ho omesso di dire che Stefano ha lasciato stare quello che stava facendo per PROVARE la mia moto;

dopodichè ho atteso che finisse la moto che avevano da consegnare e poi successivamente, sono stati fatti gli interventi alla mia.

mia mancanza di chiarezza, chiedo venia!

cerea nè...
    M
    No, figurati...non volevo che tu ti giustificassi.
    Ripeto, era tanto per discuterne

Vedo cmq che la polemica in questo post ha seguito altre strade