Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: POCA LUCE

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    SOLO CAMBIANDO LE LAMPADE CON DI NUOVE DOVRESTI NOTARE LA DIFFERENZA, D'ALTRONDE INVECCHIANDO PERDONO INTENSITà LUMINOSA!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Non ricordo precisamente la normativa ma il senso era che se il gruppo ottico era unico (come quello della ST) le luci accese ammesse sono anche 2, ma se il gruppo ottico anteriore è formato da due parti separate può essere accesa solo una delle due.

Non so di piu. Certo che detta così non ha molto senso, ma molte leggi in italia non ce l' hanno.
    Qualcuno ne sa di piu?
    Non ho trovato nulla tranne:

Art. 152 - Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli (*)
    (*) articolo la cui violazione implica una detrazione di "punti", secondo la tabella annessa all'art. 126-bis. Consultare la Tabella
    1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l'uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna. (1)

[1-bis. Per i ciclomotori ed i motocicli, in qualsiasi condizione di marcia, è obbligatorio l'uso dei proiettori anabbaglianti e delle luci di posizione. ](2)

[1-ter. Durante la marcia sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, delle luci della targa, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci d'ingombro.] (2)
    2. Ad eccezione dei velocipedi e dei ciclomotori a due ruote e dei motocicli, l'uso dei dispositivi di segnalazione visiva è obbligatorio anche durante la fermata o la sosta, a meno che il veicolo sia reso pienamente visibile dall'illuminazione pubblica o venga collocato fuori dalla carreggiata. Tale obbligo sussiste anche se il veicolo si trova sulle corsie di emergenza.
    3. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 34,98 a euro 143,19.

All' 1-bis parla di "proiettori anabbaglianti" e non "proiettore".
    Se fosse vietato accendere due fari, parlerebbe al singolare. Non è molto, ma ci si può appellare ...

AVP?
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Black
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Non ricordo precisamente la normativa ma il senso era che se il gruppo ottico era unico (come quello della ST) le luci accese ammesse sono anche 2, ma se il gruppo ottico anteriore è formato da due parti separate può essere accesa solo una delle due.

Non so di piu. Certo che detta così non ha molto senso, ma molte leggi in italia non ce l' hanno.
    Qualcuno ne sa di piu?
    uhmmm...la mia Speed ('06) ha sempre avuto entrambi i fari accesi contemporaneamente e non ho fatto nessuna modifica!
    Che sia cambiata la legge?
    I picciuli fannu picciuli e i piruocchi fannu piruocchi (i soldi fanno soldi ed i pidocchi fanno pidocchi)

Nuovo TCP Rider L'avatar di speeder
    Moto
    Speed triple All Black 2004
    qui in la spagna la speed arriva con un solo faro acceso, ma la leggi non e clara en questo particolare. Io ho la mia con due fari accesi (4 relais) e non ho problema. Si no e suficente luce, podere testar las philips power2nigth Power2Night ...credo que sono molto buonas( se dice cosi??), o lampade de 90-100 W (questo non e omologato) . ciao.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234