nel mio caso la moto non presenta nessuna modifica alle sospensioni e nessun accorgimento aerodinamico, ma ho viaggiato bene lo stesso.
Per i bagagli, ho dotato la moto di un'unica borsa laterale con antipioggia e catenaccio, e ho usato uno zaino a spalla per il cambio indumenti.
...Il risultato un gran divertimento....
da qui puoi solo migliorare con spippoli vari...
...il viaggio...
non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...
due settimane fa sono riuscito a prendermi il venerdì, con la bonni, sono andato in foresta nera da milano e rientrando mi sono fatto tre passi svizzeri, tot 1500 km nei 3 gg
sella fatta imbottire e parabrezza inguardabile che comunque smonti in due minuti, con questi accorgimenti riesco a stare in sella tutto il giorno e farmi ad esempio il milano baden beden di filato tutto in autostrada ad almeno 130
la postura della moto è comoda, per il resto basta qualche accorgimento da vecchio krukko

E bravo!
Complimenti!
Leggendo che per te chilometraggi limitati sono 1000 km in 2/3 giornie ritenendo che tu li faccia prevalentemente su asfalto, i primi consigli che mi sentirei di darti sono:
1) piccolo cupolino che un po' ripara alle medie velocità;
2) pignone con un dente in più per allungare i rapporti (con i rapporti di serie a 100/110 km/h ti viene già da cercare la sesta, che non c'é)
3) le gomme di primo equipaggiamento sono secondo me un buon compromesso, ma se fai tutto asfalto sarebbe meglio una gomma meno tassellata, tipo il metzeler tourance;
3) per le borse ottimo l'esempio di McSlow, ma se hai necessità di due borse laterali ti occorrono scarichi bassi.
E si torna sempre alla stessa domanda (pur con tutto il bene che voglio alla scrambler, cerco di essere obiettivo): non ti conviene forse prendere una bonnie, che ha anche la sella più bassa e magari con il peso delle borse si gestisce meglio in manovra e, se ti piace il look della scrambler, spippolarla un po' in tal senso?
Ah, mi ero scordato una cosa, da tanto che la do per scontata:
sia con la scrambler che con la bonnie, vanno in ogni caso cambiati gli ammortizzatori di serie, assolutamente inefficaci (e questo sia che tu viaggi molto, sia che tu rimanga in città)
Ultima modifica di Shining; 19/09/2010 alle 11:33
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
penso siano sfumature le differenze
di viaggio da bonni a scrambler
a parte lo scrico altoche penalizza la borsa
![]()

x quanto mi riguarda posso dirti ke questo è stato il mio viaggio + lungo....
http://www.forumtriumphchepassione.c...72-grecia.html
La sconfitta è un'eleganza x l'ipocrisia di ki si arrende in partenza
W LA LIBERTà D'ESPRESSIONE

ha rutti li cuiu*i cu stu link...sempre quistu mmosci...frate miu!!!ma fatte qualche autra camenata cu drha motu...auhauhauahauhauahuahauhauah...
ciao beddrhu!!!
ritornando in IT, credo che a parte la borsa laterale, con un buon portapacchi, una borsa da serbatoio e un buon spirito di adattamento si possa andare ovunque!!!![]()

E' difficile risponderti.
Bisognerebbe sapere a cosa e come sei abituato.
Per come la vedo io, posso dirti che queste moto sono l'antitesi - concettualmente parlando - delle moto da granturismo... non hanno protezione aerodinamica, hanno capacita' di carico limitata, cavalleria insufficiente, sella dura e sospensioni ridicole.
Eppure, appena ci sali sopra, sembra che non siano state fatte altro che per macinare km... perfettamente inserite nel contesto della strada.
E' strano da spiegare, ma e' cosi' per me![]()