Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Viaggiare con Scambler

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di nolmar
    Moto
    bonnie black; scrambly carbs; suzuki v-strom 650; piaggio x8 250.
    Citazione Originariamente Scritto da McSlow Visualizza Messaggio
    D'estate, parto da Udine e raggiungo le Dolomiti. Quindi percorro quasi esclusivamente strade secondarie, di montagna, con tornanti. Di solito mi prendo due o tre giorni, percorrendo dai 260 ai 280 chilometri al giorno con la sella monoposto (più comoda di quella originale). Tieni presente che ho cinquantotto anni e non frequento palestre. Mi diverto un sacco, mi dà molta felicità, mi rilasso e sono molto soddisfatto. Per i bagagli, guarda qui:

grande Mc.....prima o poi ci troveremo in giro per le dolomiti

TCP Rider L'avatar di Lucio1511
    Moto
    Scrambler '06
    Citazione Originariamente Scritto da trilrm Visualizza Messaggio
    lucio1511 e nolmar, esatto intendevo proprio questo tipo di viaggietti, avete adottato particolari accorgimenti, come consigliavano, protezione aereodinamica, che però credo stoni parecchio col genere di moto, sospensioni particolari, o altro ancora, e con i bagagli come avete fatto?, con lo scarico laterale non siate riusciti a metterci qualcosa...

nel mio caso la moto non presenta nessuna modifica alle sospensioni e nessun accorgimento aerodinamico, ma ho viaggiato bene lo stesso.
    Per i bagagli, ho dotato la moto di un'unica borsa laterale con antipioggia e catenaccio, e ho usato uno zaino a spalla per il cambio indumenti.
    ...Il risultato un gran divertimento....

da qui puoi solo migliorare con spippoli vari...
    ...il viaggio...
    non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

TCP Rider L'avatar di vespamax
    Moto
    Bonni, BMW R100RS, BMW R100, Guzzi 850t4, Vespa et3 e qualche Vespa PX
    due settimane fa sono riuscito a prendermi il venerdì, con la bonni, sono andato in foresta nera da milano e rientrando mi sono fatto tre passi svizzeri, tot 1500 km nei 3 gg
    sella fatta imbottire e parabrezza inguardabile che comunque smonti in due minuti, con questi accorgimenti riesco a stare in sella tutto il giorno e farmi ad esempio il milano baden beden di filato tutto in autostrada ad almeno 130
    la postura della moto è comoda, per il resto basta qualche accorgimento da vecchio krukko

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    E bravo!
    Complimenti!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Leggendo che per te chilometraggi limitati sono 1000 km in 2/3 giorni e ritenendo che tu li faccia prevalentemente su asfalto, i primi consigli che mi sentirei di darti sono:
    1) piccolo cupolino che un po' ripara alle medie velocità;
    2) pignone con un dente in più per allungare i rapporti (con i rapporti di serie a 100/110 km/h ti viene già da cercare la sesta, che non c'é)
    3) le gomme di primo equipaggiamento sono secondo me un buon compromesso, ma se fai tutto asfalto sarebbe meglio una gomma meno tassellata, tipo il metzeler tourance;
    3) per le borse ottimo l'esempio di McSlow, ma se hai necessità di due borse laterali ti occorrono scarichi bassi.
    E si torna sempre alla stessa domanda (pur con tutto il bene che voglio alla scrambler, cerco di essere obiettivo): non ti conviene forse prendere una bonnie, che ha anche la sella più bassa e magari con il peso delle borse si gestisce meglio in manovra e, se ti piace il look della scrambler, spippolarla un po' in tal senso?
    Ah, mi ero scordato una cosa, da tanto che la do per scontata:
    sia con la scrambler che con la bonnie, vanno in ogni caso cambiati gli ammortizzatori di serie, assolutamente inefficaci (e questo sia che tu viaggi molto, sia che tu rimanga in città)
    Ultima modifica di Shining; 19/09/2010 alle 11:33
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di vecchiostile
    Moto
    scrambler
    penso siano sfumature le differenze
    di viaggio da bonni a scrambler

a parte lo scrico alto che penalizza la borsa

TCP Rider L'avatar di ogeko
    Moto
    Scrambler, vespa 50v, scarabeo 200
    x quanto mi riguarda posso dirti ke questo è stato il mio viaggio + lungo....

http://www.forumtriumphchepassione.c...72-grecia.html
    La sconfitta è un'eleganza x l'ipocrisia di ki si arrende in partenza

W LA LIBERTà D'ESPRESSIONE

TCP Rider L'avatar di uccio
    Moto
    Bonnie Silver 2008
    Citazione Originariamente Scritto da ogeko Visualizza Messaggio
    x quanto mi riguarda posso dirti ke questo è stato il mio viaggio + lungo....

http://www.forumtriumphchepassione.c...72-grecia.html
    ha rutti li cuiu*i cu stu link...sempre quistu mmosci...frate miu!!!ma fatte qualche autra camenata cu drha motu...auhauhauahauhauahuahauhauah...

ciao beddrhu!!!

ritornando in IT, credo che a parte la borsa laterale, con un buon portapacchi, una borsa da serbatoio e un buon spirito di adattamento si possa andare ovunque!!!

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    ha rutti li cuiu*i cu stu link...sempre quistu mmosci...frate miu!!!ma fatte qualche autra camenata cu drha motu...auhauhauahauhauahuahauhauah...

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da trilrm Visualizza Messaggio
    non sono ancora uno dei vostri, ma lo spero presto, il mio oggetto del desiderio come si può intuire dal titolo è la Scambler, sto leggendo il più possibile perchè sono molto curioso, ma non ho trovato molto riguardo alla possibilità di viaggiare con questa moto, per ora non posso andare oltre i 2/3gg (ho ancora un bimbo piccolo) quindi kilometraggi limitati, diciamo un migliaio di km, avete esperienza in questo senso, mi raccontate com'è andata.

Grazie a tutti in anticipo
    E' difficile risponderti.
    Bisognerebbe sapere a cosa e come sei abituato.

Per come la vedo io, posso dirti che queste moto sono l'antitesi - concettualmente parlando - delle moto da granturismo... non hanno protezione aerodinamica, hanno capacita' di carico limitata, cavalleria insufficiente, sella dura e sospensioni ridicole.

Eppure, appena ci sali sopra, sembra che non siano state fatte altro che per macinare km... perfettamente inserite nel contesto della strada.

E' strano da spiegare, ma e' cosi' per me

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima