Devo cambiare le candele alla mia Tiger 1050
e dopo aver letto alcune discussioni non ho capito bene cosa sia meglio montare.
Sono in dubbio fra le CR8EK e le CR9EK.
Qualcuno mi può consigliare?
Grazie.
Devo cambiare le candele alla mia Tiger 1050
e dopo aver letto alcune discussioni non ho capito bene cosa sia meglio montare.
Sono in dubbio fra le CR8EK e le CR9EK.
Qualcuno mi può consigliare?
Grazie.
Ciao, ti posso dire soltando che nonostante sul libretto e sul manuale d'officina Triumph riportano le CR9 come candele per le nostre Tiger io quando ho cambiato le candele con grande stupore ho trovato le CR8 originali tante è vero che ho chiesto al concessionario che mi aveva venduto la moto nuova e tagliandata solo una volta se per caso erano stati loro a cambiarle e mi ha risposto che ultimamente Triumph monta le CR8 più fredde perchè la moto va meglio. Infatti io con le NGK CR8EIX mi trovo benissimo e non ho nessun problema.
Pino

io monto le CR9EK e problemi non ne ho notati![]()
TRIUMPHISTA ANOMALO

8 è più calda di 9
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

le candele .............altra incognita per le nostre tigri.....
personalmente vi posso dire che con le cr9ek ho avuto due stop.
la prima volta dopo 200 km di viaggio,spengo la moto dal benzinaio faccio il pieno e la tigre non parte..........impreczioni a non finiretiriamo giù il serba arriviamo alle candele....altre bestemmie per togliere quella di sx,ma il benzinaio ha una piccola officina e riesco a ripartire con altre tre candele nuove. la seconda volta dopo 15 giorni di fermo in garage la accendo per salirla sul furgone,la riaccendo per scenderla dal meccanico per un tagliando,la spengo e non riparte più.racconto l'avvenuto al meccanico che mi dice di usare candele cr9e (le prime sono a due punte le altre sono semplici)
morale della favola con le candele ,che in teoria dovrebbero essere più performanti ho fatto 10.000 km con due stop,con le altre più scadenti ho fatto 15.000 km senza stop!
bbooohhh!!!!vacci a capire qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!
renzotiger www.sbbikers.com www.immobili-nm.com
A si scusa n0x mi sono confuso.
Comunque con le CR9EIX nuove e all'iridio ho avuto dei fermi nel senso che la moto non si avvia in diverse circostanze quel famoso scherzetto descritto in altri post che il motore non si avvia e si resetta il computer di bordo (anche se qualcuno dava la colpa alla batteria). Invece da quando ho su le CR8EIX è sempre andata bene.
Ciao Pino

Visto tutti i problemi che ho letto... e visto che le mie dopo 30000Km ancora sono in buone condizioni e vanno bene... ho deciso di non cambiarle!![]()