ciao ragazzi, oggi sono andato a fare il mio primo giro con la mia speed (una T509 del 1997).
presa un mese fa ho passato tutto questo tempo a fare il tagliando e a mettere a posto tutto quello che non andava...
oggi sono andato a fare il mio primo giro e ho notato che sotto i 3000 giri fa un rumore e vibra in modo un po' starno.. sembra quasi come se gli organi del cambio e il motore fossero fuori sincronia...
dopo i 3000 diventa di colpo un orologio ed è un vero piacere guidarla.
mi chiedevo, non avendone mai avute, se è normale o se devo preoccuparmi.
poi ho notato che il canale del cerchio posteriore è molto largo, tanto che la gomma 190/50 (quella del libretto) risulta molto piatta, anche questo è normale o il precedente proprietario gli ha cambiato cerchio?
altra cosa la frizione è un po' dura ed è difficile trovare la folle senza premere completamente la frizione, anche questo è normale?
altra cosa lasciando il manubrio la ruota anteriore oscilla un pochino alle basse velocità... sapete qualcosa in merito?
infine il cambio di cui ho letto qui sul forum, devo dire che avete ragione... non è il massimo, ma non è neanche il peggio che ho provato nella mia vita
aspetto le vostre opinioni...
grazie infinite fin da adesso , questo forum mi è servito moltissimo per prendermi cura della mia speed.
grandi!!!![]()