Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: acquisti from U.S.

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Arriva sicuramente a Milano, ma al 99% se chiami il numero verde delle Poste con il tuo codice di tracking ti diranno che non sanno di che parli. Poi (prima o poi) ti arriverà una lettera della dogana che ti dice di pagare una serie di balzelli, di dichiarare il valore del bene e la destinazione d'uso e di comunicare tutto entro 7 giorni perchè altrimenti disporranno del pacco come meglio credono. Ovviamente se chiamerai il numero della dogana indicato sulla lettera o non ti risponderanno oppure lo farà la donna delle pulizie. Dopo che hai fatto tutto, molto probabilmente perderai traccia del pacco finchè dopo un periodo di tempo non valutabile si materializzerà un cialtrone di corriere a consegnarlo. Tutto questo se sei fortunato. Altrimenti potresti non avere mai più notizie del pacco, sconosciuto alle Poste, oppure il corriere dichiarerà di non averti trovato a casa (anche se sei ai domiciliari) e ti toccherà andare a ritirare il pacco alle Poste, pur avendo pagato una costosa consegna a domicilio.
    porca puttana! spero non sia affatto così

questo è lo status attuale su usps.com

Label/Receipt Number: CJ............... US
    Class: Priority Mail International Parcels
    Service(s):International Parcels
    Status: International Dispatch

Your item left the United States from ISC MIAMI FL (USPS) at 7:11 am on September 16, 2010. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

Detailed Results:
    International Dispatch, September 16, 2010, 7:11 am, ISC MIAMI FL (USPS)
    Arrival
    Electronic Shipping Info Received, September 15, 2010

quindi deduco che il pacco ha preso il volo ormai....il volo dagli States intendo...

ora provo a chiamare il 163... speriamo...
    Ultima modifica di Cav; 20/09/2010 alle 16:05 Motivo: UnionePost automatica
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    buona fortuna
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di kikko
    Moto
    exSCRAMBLER ora solo vespa125LX
    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere SDA se era un pacco "voluminoso" o con posta registrata.

Altrimenti, posta normale.

Cmq se ti hanno spedito con USPS, all'ingresso in Italia, gli affibbiano un altro codice tipo raccomandata che dovrebbe essere una roba del tipo RRxxxxxxxxxxxxxUS.

Le ultime due lettere variano in funzione del paese di arrivo.

Io prendo spesso dalla Cina e mi pare che le ultime due siano CN, per esempio.

Se chiami il 163.163 comunque ti dovrebbero saper dire meglio.

Ciao mitico!
    Q8
    Nun te incazzà coi deboli, nun te incazzà coi forti, nun te incazzà proprio! ... i deboli fanno finta, domani saranno forti, quindi menaje subito, nu li fà cresce!!!

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    cmq la consegna una volta in italia è random

Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    cmq la consegna una volta in italia è random
    noooooo raga, non dovete dirmele queste cose.....

aggiornamento: il pacco è in italia...

Label/Receipt Number: CJ............US
    Service(s): International Parcels
    Status: Into Foreign Customs

Your item is being processed by customs in ITALY. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

Detailed Results:
    Into Foreign Customs, September 20, 2010, 1:41 pm, ITALY
    Arrived Abroad, September 20, 2010, 1:40 pm, ITALY
    Arrival

son stati veloci. domani chiamo.
    Ultima modifica di Cav; 20/09/2010 alle 22:58 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
    Che arrivava in Italia non c'erano dubbi, i problemi (speriamo di no) iniziano ora...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Che arrivava in Italia non c'erano dubbi, i problemi (speriamo di no) iniziano ora...
    aridajje.... cmq non pensavo che arrivasse così velocemente in Italia... l'altra volta c'era voluto ben di +...

sgrat sgrat...!! chiamo subito il 163 163. poi chiamo la dogana di milano... se c'è bisogno faccio anche un colpettino di telefono al Quirinale...

TCP Rider L'avatar di Folle
    Moto
    speed 1050 '06
    Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
    noooooo raga, non dovete dirmele queste cose.....

Label/Receipt Number: CJ............US
    Service(s): International Parcels
    Status: Into Foreign Customs

Your item is being processed by customs in ITALY. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

Detailed Results:
    Into Foreign Customs, September 20, 2010, 1:41 pm, ITALY
    Arrived Abroad, September 20, 2010, 1:40 pm, ITALY
    Arrival

son stati veloci. domani chiamo.
    si piu o meno i tempi tecnici di arrivo sono sui 10 giorni perche viaggiano in nave, ma puo variare molto come in questo caso.
    io anni fa importavo parecchio dalla california, pacchi anche da 500-600 euro quindi ti posso dire le cose come realmente stanno.
    avendo spedito con usps una volta arrivato il pacco passa nelle mani di poste italiane e quindi ti verrà portato a casa da un addetto di SDA che ti farà pagare le spese doganali cosegnandoti un bigliettino. queste non dovrebbero essere superiori ai 20-25 euro penso (io per pacchi del valore di cui sopra pagavo cosi). il codice del pacco originale mi pare lo puoi anche inserire sul dovequando del sito delle poste che dovrebbe dartene traccia...
    la tempistica di consegna una volta arrivato in italia è piu o meno quella classica di sda salvo che non ti fermino il pacco per qualche controllo random e quindi potrebbe metterci 2-3 giorni in piu.

per quanto riguarda spedire con UPS (corriere), sicuramente hai una traccibilità maggiore del pacco quindi maggiore sicurezza, ma queste si ripercuotono sulle spese. il dazio infatti UPS te lo calcola in base al prezzo del pacco + la spedizione e a questo aggiungono un costo x il carburante.
    per pacchi del valore indicato sopra ho pagato 70-75 euro di sdoganamento.

questo quando i pacchi arrivano dall'america....se arrivano dalla cina potrebbero anche rimanere fermi in dogana per piu tempo.
    spero di esserti stato d'aiuto

Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da Folle Visualizza Messaggio
    si piu o meno i tempi tecnici di arrivo sono sui 10 giorni perche viaggiano in nave, ma puo variare molto come in questo caso.
    io anni fa importavo parecchio dalla california, pacchi anche da 500-600 euro quindi ti posso dire le cose come realmente stanno.
    avendo spedito con usps una volta arrivato il pacco passa nelle mani di poste italiane e quindi ti verrà portato a casa da un addetto di SDA che ti farà pagare le spese doganali cosegnandoti un bigliettino. queste non dovrebbero essere superiori ai 20-25 euro penso (io per pacchi del valore di cui sopra pagavo cosi). il codice del pacco originale mi pare lo puoi anche inserire sul dovequando del sito delle poste che dovrebbe dartene traccia...
    la tempistica di consegna una volta arrivato in italia è piu o meno quella classica di sda salvo che non ti fermino il pacco per qualche controllo random e quindi potrebbe metterci 2-3 giorni in piu.

per quanto riguarda spedire con UPS (corriere), sicuramente hai una traccibilità maggiore del pacco quindi maggiore sicurezza, ma queste si ripercuotono sulle spese. il dazio infatti UPS te lo calcola in base al prezzo del pacco + la spedizione e a questo aggiungono un costo x il carburante.
    per pacchi del valore indicato sopra ho pagato 70-75 euro di sdoganamento.

questo quando i pacchi arrivano dall'america....se arrivano dalla cina potrebbero anche rimanere fermi in dogana per piu tempo.
    spero di esserti stato d'aiuto
    beh, l'importo è praticamente quello, però da due conti fatti i dazi risultano ben + alti (anche se spero di sbagliarmi).

provando ad inserire il tracking code di usps su poste.it mi fornisce la stessa info e cioè che il pacco è sotto il "controllo" di poste italiane-SDA

quindi riesco a monitorare anche lo status in italia

ottimo direi. ora si tratta di capire quando arriverà la merce e soprattutto quanto ci sarà da pagare.

ah, mi consigliano di chiamare l'803.160. sapete il motivo?

ho chiamato il n verde e naturalmente l'operatore era la persona + scazzata che potessi trovare...

mi ha detto di aspettare ancora qualche giorno e se non ci sono nuove comunicazioni chiamare nuovamente il n verde e premere nell'ordine 1-1-4...
    Ultima modifica di Cav; 21/09/2010 alle 10:06 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    sporca, brutta e vecchia
    aggiornamento...

22-09-2010 - 12:01 SERVE ALTRA DOCUMENTAZIONE CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
    20-09-2010 - 13:41 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
    20-09-2010 - 13:40 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane

e questo cosa mi significa?!?!?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima