Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 51 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 504

Discussione: Chi fà tiro a segno o piattello ?

TCP Rider L'avatar di pitito87
    Moto
    speed..speed..SPEEEED!!
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Beh guarda da possessore di entrambe ti posso dire che sono due modi di sparare completamente diversi almeno secondo me, poi i prezzi se non cerchi assolutamente marchi blasonati sono relativamente abbordabili...per i Revolver i Taurus hanno secondo me un buon rapporto qualità prezzo poi personalmente per una pistola, anche se personalmente non mi fa impazzire, andrei su una Glock.

p.s. le terresti in casa?....anche per difesa abitativa?
    bhe si...non avrei problemi a tenerle in casa
    naturalmente come inizio e causa costi non andrei a comprare un marchio blasonato..
    mi puoi spiegare che intendi per modi di sparare completamente diversi?
    "Quando ti ho detto che mi sarei fatto una sega pensando a te l’hai presa male.
    Ma io non ce l’avevo il coraggio di dirti che ti amo." Charles Bukowski.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nazam50
    Moto
    Bonnie T100 claret/alluminium Tènèrè XT 600 Z 1984
    Citazione Originariamente Scritto da nutella Visualizza Messaggio
    io sparo con una Jericho calibro 9x21...obblicatoriamente proiettili blindati...
    ..xò è colore verde..

Ho frequentato il poligono di Alzano L. per molti anni e tanti calibri, sempre con ricariche personali, sia con armi corte che lunghe quando ancora era permesso.Poi ora da vechiarello,solo caccia.......Se dici quando ti alleni ci faccio un giro.

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da pitito87 Visualizza Messaggio
    naturalmente come inizio e causa costi non andrei a comprare un marchio blasonato..
    Beh da appassionato ma non espertissimo ti posso dire che a differenza di quanto si può pensare dai film etc. io trovo il revolver molto più preciso (la lunghezza canna incide sulla precisione) e nonostante sia in cal. 357 magnum è molto meno nervoso della 9x21, in quanto la canna leggermente compensata del mio revolver è da 6 pollici e quindi allo sparo non alza particolarmente, mentre nella semi automatica il carrello che arretra per ricaricare la cartuccia sposta la massa all'indietro tendendo a "scalciare" di più.
    Poi per il tiro da difesa a una o due mani non cambia molto tra le due ma dipende molto se in singola o doppia azione....

Citazione Originariamente Scritto da nazam50 Visualizza Messaggio
    Ho frequentato il poligono di Alzano L. per molti anni e tanti calibri, sempre con ricariche personali, sia con armi corte che lunghe quando ancora era permesso.Poi ora da vechiarello,solo caccia.......Se dici quando ti alleni ci faccio un giro.
    Sorellina minore della desert eagle...bell'arma!
    Ultima modifica di Gian; 26/02/2011 alle 09:27 Motivo: UnionePost automatica
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da pitito87 Visualizza Messaggio
    se vuoi il mio parere personale , iscriviti ad una sezione del tiro a segno nazionale ed inizia noleggiando le loro armi , potrai avere 1) una buona introduzione alle armi e relativo maneggio in sicurezza 2) provare differenti tipologie (revolver-semiautomatiche ) e calibri , così da capire meglio cosa potrebbe piacerTi prima di andare in un armeria a fare acquisti
    bye

6. 26/02/2011, 09:31

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Beh da appassionato ma non espertissimo ti posso dire che a differenza di quanto si può pensare dai film etc. io trovo il revolver molto più preciso (la lunghezza canna incide sulla precisione) e nonostante sia in cal. 357 magnum è molto meno nervoso della 9x21, in quanto la canna leggermente compensata del mio revolver è da 6 pollici e quindi allo sparo non alza particolarmente, mentre nella semi automatica il carrello che arretra per ricaricare la cartuccia sposta la massa all'indietro tendendo a "scalciare" di più.
    Poi per il tiro da difesa a una o due mani non cambia molto tra le due ma dipende molto se in singola o doppia azione....

Concordo

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    se vuoi il mio parere personale , iscriviti ad una sezione del tiro a segno nazionale ed inizia noleggiando le loro armi , potrai avere 1) una buona introduzione alle armi e relativo maneggio in sicurezza 2) provare differenti tipologie (revolver-semiautomatiche ) e calibri , così da capire meglio cosa potrebbe piacerTi prima di andare in un armeria a fare acquisti
    bye

Consigli assolutamente sensati !

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    bye
    Saggio consiglio Aggiungerei che il calibro propedeutico più adatto è il .22 LR, in particolare per via del ridotto costo del munizionamento che consente di fare tanta pratica senza svenarsi economicamente.

Moto
    Bonnie T100 B&W
    bye
    Concordo anch'io....anche se non l'ho fatto...

Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Saggio consiglio Aggiungerei che il calibro propedeutico più adatto è il .22 LR, in particolare per via del ridotto costo del munizionamento che consente di fare tanta pratica senza svenarsi economicamente.
    Quoto ma non aspettarti "emozioni forti".......devi pensare che in alcuni poligoni è obbligatorio iniziare con armi ad aria compressa.
    Ultima modifica di Gian; 26/02/2011 alle 10:00 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    ma come hobby è dispendioso??? perché mi piacerebbe praticarlo... sono anni che vorrei fare tiro a segno.... o meglio piattello

2 miei cugini invece praticano tiro al piccione a livello agonistico, han vinto la Coppa del Re in spagna, il + giovane è stato campione europeo, hanno una quantità di trofei che fa impressione,... ma devono andare all'estero per fare i tornei, in italia non è praticato
    Ultima modifica di Millejager; 26/02/2011 alle 10:27
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    ma come hobby è dispendioso??? perché mi piacerebbe praticarlo... sono anni che vorrei fare tiro a segno.... o meglio piattello

2 miei cugini invece praticano tiro al piccione... han vinto la Coppa del Re in spagna, il + giovane è stato campione europeo, hanno una quantità di trofei che fa impressione,... ma devono andare all'estero per fare i tornei, in italia non è praticato
    Si è dispendioso....dipende dalla frequenza ma se sale la scimmia sono dolori......sul tiro al piccione non mi esprimo....non sparerei mai agli animali...

Pagina 24 di 51 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima