Poligono con carabina browning bar II cal 30-06
piattello fossa con sovrapposto beretta cal 12
Poligono con carabina browning bar II cal 30-06
piattello fossa con sovrapposto beretta cal 12
Sono stato sempre un appassionato di armi ma non ho mai sparato.....visto che voi sierte esperti da dove si potrebbe iniziare? e con quale arma?
dipende,se ti piace tirare al piattello è un conto, se ti pace il tiro a segno è un altro,quest'ultimo risulta piu' facile da praticare all'inizio in quanto iscrivendoti ad una sezione di tiro a segno puoi noleggiare di tutto ,arma corta ,lunga,semiautomatiche e revolver,così le provi tuttesenza porto d'armi,senza comprarle,col piattello è già piu' complicato perchè se al limite qualcuno ti può far provare di straforo qualche volta poi si necessita comunque l'acquisto di un fucile dopo rilascio porto d'armi ovviamente.
io ti consiglio di iniziare con l'aria compressa in una sezione di tiro a segno,ricordati che c'è tutta una teoria dietro e se ti fai istruire a modo ne avrai solo benefici,troverai sicuramente istruttori validi in sezione
Ultima modifica di armageddon; 01/03/2011 alle 07:10
io preferisco il tiro a segno in poligono o in percorso all'aperto......ma dove si può vedere se nella mia zona ci sono dei poligoni che fanno questo tipo di servizio? c'è un sito? qualche mese fa mi ero informato per il porto d'armi ad uso sportivo ma poi non ho continuato perchè volevo prima provare..........ultima cosa a che spesa si va incontro per poter praticare questa disciplina?
ci sono anch'io...
sparo dal 1985 ed ho posseduto varie armi/calibri ma sempre armi corte. frequento il tsn di roma ma negli anni ho provato anche vari campi di tiro, sempre nella mia zona.
per il momento ho una SW 586 in 357Magnum, una colt 1991 A1 in 45ACP, una Springfield in 45ACP, una SW 617 in 22LR ed una RG/Pioneer Arms in 7,65 (un regalo a cui non posso rinunciare). di queste, le mie preferite, sono le 45. ricarico, naturalmente, ma il tempo a disposizione è sempre minore e, alla fine, mi accontento di sparacchiare con la 22 ai 25 metri.
questo è il link della unione italiana tiro a segno
U.I.T.S. - Unione Italiana di Tiro a Segno - Attivit
se ti iscrivi ad una sezione non hai bisogno di porto d'armi(ti servirebbe solo se hai intenzione di acquistare armi),le spese sono proporzionali al calibro che usi:di solito piu' è grande piu' costano le cartucce,fatti comunque un giro a chieti e chiedi in segreteria,ti daranno tutte le info che vuoi
a tor di quinto ci ho fatto 2 campionati italiani,mi son sempre trovato bene
quoto le tue .45ma anche il .22 ha il suo perchè
![]()
Ultima modifica di armageddon; 01/03/2011 alle 10:30 Motivo: UnionePost automatica
io non condivido più la politica degli orari/costi. ma dipende dall'uso che uno ne fa del poligono. ma qui entriamo nel discorso "aziendale" e non ho voglia di "scassare" con questo discorso, anche perché è un mio "problema logistico".
io ho iniziato con la 22 (una vecchia pardini SPE) e poi ho cambiato calibro perché desideravo qualcosa di più "rumoroso" ma ho sempre tenuto una 22 in casa. la ritengo sempre un'ottima arma e il calibro più adatto per divertirsi senza spendere un patrimonio per passare un'oretta in santa pace (se così si può dire tra uno sparo e l'altro).
però il piacere di tirare con la .45 è tutt'altra cosa. poi il fatto di ricaricarti i proiettili e cercare di capire le differenze tra una polvere e l'altra. trovare l'alchimia perfetta per la tua arma, insomma, ci si diverte "come si può"...![]()
"Quando ti ho detto che mi sarei fatto una sega pensando a te l’hai presa male.
Ma io non ce l’avevo il coraggio di dirti che ti amo." Charles Bukowski.