Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 51 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 504

Discussione: Chi fà tiro a segno o piattello ?

TCP Rider L'avatar di viper
    Moto
    Triple Speed verrrde 2003 / HD sportster 1200 a catena/ T301 all black
    Poligono con carabina browning bar II cal 30-06

piattello fossa con sovrapposto beretta cal 12

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio

Se appena appena faccio due soldi mi compero un M4 dell'Astra.... e poi vi faccio vedere io come funziona!!!
    nel frattempo allenati con un adler,costa meno e fa cacare uguale
    a noi ci piace la "grezzevolezza" del legno stagionato delle ex ordinanza,mica la plastica da ricchioni

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    nel frattempo allenati con un adler,costa meno e fa cacare uguale
    a noi ci piace la "grezzevolezza" del legno stagionato delle ex ordinanza,mica la plastica da ricchioni

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Sono stato sempre un appassionato di armi ma non ho mai sparato.....visto che voi sierte esperti da dove si potrebbe iniziare? e con quale arma?

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Sono stato sempre un appassionato di armi ma non ho mai sparato.....visto che voi sierte esperti da dove si potrebbe iniziare? e con quale arma?
    dipende,se ti piace tirare al piattello è un conto, se ti pace il tiro a segno è un altro,quest'ultimo risulta piu' facile da praticare all'inizio in quanto iscrivendoti ad una sezione di tiro a segno puoi noleggiare di tutto ,arma corta ,lunga,semiautomatiche e revolver,così le provi tutte senza porto d'armi,senza comprarle,col piattello è già piu' complicato perchè se al limite qualcuno ti può far provare di straforo qualche volta poi si necessita comunque l'acquisto di un fucile dopo rilascio porto d'armi ovviamente.

io ti consiglio di iniziare con l'aria compressa in una sezione di tiro a segno,ricordati che c'è tutta una teoria dietro e se ti fai istruire a modo ne avrai solo benefici,troverai sicuramente istruttori validi in sezione
    Ultima modifica di armageddon; 01/03/2011 alle 07:10

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    dipende,se ti piace tirare al piattello è un conto, se ti pace il tiro a segno è un altro,quest'ultimo risulta piu' facile da praticare all'inizio in quanto iscrivendoti ad una sezione di tiro a segno puoi noleggiare di tutto ,arma corta ,lunga,semiautomatiche e revolver,così le provi tutte senza porto d'armi,senza comprarle,col piattello è già piu' complicato perchè se al limite qualcuno ti può far provare di straforo qualche volta poi si necessita comunque l'acquisto di un fucile dopo rilascio porto d'armi ovviamente.

io ti consiglio di iniziare con l'aria compressa in una sezione di tiro a segno,ricordati che c'è tutta una teoria dietro e se ti fai istruire a modo ne avrai solo benefici,troverai sicuramente istruttori validi in sezione
    io preferisco il tiro a segno in poligono o in percorso all'aperto......ma dove si può vedere se nella mia zona ci sono dei poligoni che fanno questo tipo di servizio? c'è un sito? qualche mese fa mi ero informato per il porto d'armi ad uso sportivo ma poi non ho continuato perchè volevo prima provare..........ultima cosa a che spesa si va incontro per poter praticare questa disciplina?

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    ci sono anch'io...
    sparo dal 1985 ed ho posseduto varie armi/calibri ma sempre armi corte. frequento il tsn di roma ma negli anni ho provato anche vari campi di tiro, sempre nella mia zona.
    per il momento ho una SW 586 in 357Magnum, una colt 1991 A1 in 45ACP, una Springfield in 45ACP, una SW 617 in 22LR ed una RG/Pioneer Arms in 7,65 (un regalo a cui non posso rinunciare). di queste, le mie preferite, sono le 45. ricarico, naturalmente, ma il tempo a disposizione è sempre minore e, alla fine, mi accontento di sparacchiare con la 22 ai 25 metri.

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    io preferisco il tiro a segno in poligono o in percorso all'aperto......ma dove si può vedere se nella mia zona ci sono dei poligoni che fanno questo tipo di servizio? c'è un sito? qualche mese fa mi ero informato per il porto d'armi ad uso sportivo ma poi non ho continuato perchè volevo prima provare..........ultima cosa a che spesa si va incontro per poter praticare questa disciplina?
    questo è il link della unione italiana tiro a segno
    U.I.T.S. - Unione Italiana di Tiro a Segno - Attivit

se ti iscrivi ad una sezione non hai bisogno di porto d'armi(ti servirebbe solo se hai intenzione di acquistare armi),le spese sono proporzionali al calibro che usi:di solito piu' è grande piu' costano le cartucce,fatti comunque un giro a chieti e chiedi in segreteria,ti daranno tutte le info che vuoi

Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    ci sono anch'io...
    sparo dal 1985 ed ho posseduto varie armi/calibri ma sempre armi corte. frequento il tsn di roma ma negli anni ho provato anche vari campi di tiro, sempre nella mia zona.
    per il momento ho una SW 586 in 357Magnum, una colt 1991 A1 in 45ACP, una Springfield in 45ACP, una SW 617 in 22LR ed una RG/Pioneer Arms in 7,65 (un regalo a cui non posso rinunciare). di queste, le mie preferite, sono le 45. ricarico, naturalmente, ma il tempo a disposizione è sempre minore e, alla fine, mi accontento di sparacchiare con la 22 ai 25 metri.
    a tor di quinto ci ho fatto 2 campionati italiani,mi son sempre trovato bene

quoto le tue .45ma anche il .22 ha il suo perchè
    Ultima modifica di armageddon; 01/03/2011 alle 10:30 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    a tor di quinto ci ho fatto 2 campionati italiani,mi son sempre trovato bene

quoto le tue .45ma anche il .22 ha il suo perchè
    io non condivido più la politica degli orari/costi. ma dipende dall'uso che uno ne fa del poligono. ma qui entriamo nel discorso "aziendale" e non ho voglia di "scassare" con questo discorso, anche perché è un mio "problema logistico".

io ho iniziato con la 22 (una vecchia pardini SPE) e poi ho cambiato calibro perché desideravo qualcosa di più "rumoroso" ma ho sempre tenuto una 22 in casa. la ritengo sempre un'ottima arma e il calibro più adatto per divertirsi senza spendere un patrimonio per passare un'oretta in santa pace (se così si può dire tra uno sparo e l'altro).
    però il piacere di tirare con la .45 è tutt'altra cosa. poi il fatto di ricaricarti i proiettili e cercare di capire le differenze tra una polvere e l'altra. trovare l'alchimia perfetta per la tua arma, insomma, ci si diverte "come si può"...

TCP Rider L'avatar di pitito87
    Moto
    speed..speed..SPEEEED!!
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Beh da appassionato ma non espertissimo ti posso dire che a differenza di quanto si può pensare dai film etc. io trovo il revolver molto più preciso (la lunghezza canna incide sulla precisione) e nonostante sia in cal. 357 magnum è molto meno nervoso della 9x21, in quanto la canna leggermente compensata del mio revolver è da 6 pollici e quindi allo sparo non alza particolarmente, mentre nella semi automatica il carrello che arretra per ricaricare la cartuccia sposta la massa all'indietro tendendo a "scalciare" di più.
    Poi per il tiro da difesa a una o due mani non cambia molto tra le due ma dipende molto se in singola o doppia azione....
    grazie per i consigli gian
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    se vuoi il mio parere personale , iscriviti ad una sezione del tiro a segno nazionale ed inizia noleggiando le loro armi , potrai avere 1) una buona introduzione alle armi e relativo maneggio in sicurezza 2) provare differenti tipologie (revolver-semiautomatiche ) e calibri , così da capire meglio cosa potrebbe piacerTi prima di andare in un armeria a fare acquisti
    bye
    ho seguito il tuo consiglio...mi son gia informato
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Saggio consiglio Aggiungerei che il calibro propedeutico più adatto è il .22 LR, in particolare per via del ridotto costo del munizionamento che consente di fare tanta pratica senza svenarsi economicamente.
    ok...vediamo
    "Quando ti ho detto che mi sarei fatto una sega pensando a te l’hai presa male.
    Ma io non ce l’avevo il coraggio di dirti che ti amo." Charles Bukowski.

Pagina 28 di 51 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima