Mi accorgo che forse ciò che ho detto può venir frainteso ; allora canna smontata tenuta in mano verticalmente con camera di scoppio rivolta verso l'alto , munizione tenuta a mezzo centimetro in asse con la camera e lasciata cadere per gravità , la munizione deve andare ad alloggiare correttamente in camera . Quel 20% "negative" che a me capita , il più delle volte è munizionamento che , se venisse camerato dal carrello , non porterebbe nemmeno ad accorgersi del problema , ma l'arma la devo usare quotidianamente per difesa e preferisco perdere 5 minuti quando acquisto una nuova scatola e stare tranquillo .
Munizioni commerciali davvero fuori quota o difettose , diciamo non sparabili , me ne saranno capitate forse una quindicina in 27 anni , di cui ben 4 senza carica di polvere !!!!
Comunque , per ragioni di convenienza economica ricarico per allenarmi (i bossoli fino a 6 ricariche , uso palle sia in lega che blindate ) sparo un 200 colpi al mese e mi saranno accaduti si e nò 2 inceppamenti con la glock in tutti questi anni
vero ma è vivamente sconsigliabile mettersi a provare il contrario![]()