Qualche giorno fà visto le condizioni meteo non ottimali, decido di mettermi alla ricerca di una strana vibrazione che sentivo provenire da sotto il serbatoio!
Con l'occasione e visto che fino ad ora IO non avevo mai scoperto tale zona, decido anche di dare un'occhiata a filtro aria, candele e dare una pulita ai soliti corpi farfallati.
Ok per farla breve vi elenco solamente quello che ho trovato sotto il serbatoio:
1) Tubetti sfiato e troppopieno serbatoio staccati e nascosti incastrati sotto i corpi farfallati!
2) Tubo recuperi vapori del motore staccato dal airbox!
3) Tubo spurgo olio dell'airbox staccato!
4) 1 collettore di gomma del corpo farfallato messo su a pisello di cane! (in parte pizzicato e ostruiva 1/4 del condotto!)
Non sò quando sia successo e da quanto tempo giravo così, visto che la zona è stata aperta dal conce Triumph ben 3 volte in circa 20000 Km!( 2 motorini passo passo, galleggiante benza e catena distribuzione)
Lasciate ogni spreranza o voi che entrate... in una concessionaria TRIUMPH!
Comunque per la cronaca, messo tutto a posto e caricato anche una nuova mappa con Tuneecu (20407) la moto si è trasformataaaaaaaaa!!!
Anche il problema al minimo che avevo di nuovo e che in precedenza era stato attribuito al motorino passo passo, è scomparso completamente!
La moto ora è una BOMBAAAA!
Quindi il mio consiglio spassionato e sempre quello... fatevi i lavori da soli... magari sbagliate qualcosa ma la cura che ci mettete nessun'altro ce la metterà e poì imparate qualcosa!
Ciao
Luca
P.S. Dimenticavo... la vibrazione poì era dovuta solamente alle barre paramotore della GIVI... ovviamente risolta!!!

( 2 motorini passo passo, galleggiante benza e catena distribuzione)
!!!

, e sono quelli che lo fanno per lavoro e non per passione....