Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Ecco come sara'...

TCP Rider L'avatar di scramblerfly
    Moto
    scrambler mod. 2010

Ecco come sara'...

La moto la conoscete tutti, e' su mecatwin.
    Dopo molte riflessioni, ripensamenti ecc. sono arrivato alle seguenti conclusioni:

- voglio mantenere l' impostazione originale della scrambler; guardando le immagini di vecchie bonnie anni '70, mi sono reso conto che la scrambler mod.2006 e' una sorta di progenitrice, prima non esisteva. Se volevo una scrambler mc queen, dovevo partire da una base bonnie.

- voglio mantenere una immagine Triumph, evitando di scivolare sulle harleyzzazioni...

- sposo in pieno queste considerazioni scritte sul "chi siamo" di Galli moto:
    "tutte le moto destinate alla produzione di grande serie devono soddisfare determinati requisiti nel rispetto delle norme legislative...Tutto questo conduce inevitabilmente a notevoli compromessi in fatto di stile, qualità della componentistica e in definitiva del risultato finale. Il nostro intervento inizia in questa fase, attraverso la rivisitazione estetica in chiave più personale cercando di non alterare le caratteristiche del progetto originario...:
    Non ho intenzione di stringere le chiappe ogni volta che incontro la pula
    per via dello scarico non omologato o della targa inclinata , non ho intenzione di discutere in caso di guai con le compagnie di assicurazione per via delle frecce troppo piccole o non omologate.

- non voglio minimamente manomettere le parti originali della moto, con fori, tagli o riverniciature; se mai dovessi venderla o avessi voglia di ripristinarla "come' era" prima del pippolotrip, rimonto tutto.

- voglio fare tutto io, nel lungo inverno, ad eccezione del montaggio dello scarico e di cerchi.

Detto cio' (scusate la logorroicita'), ho comprato tutti i "pezzi"; manca solo lo scarico zard alto, che rivernicero' , i cerchi neri (alla luce di quanto detto sopra ho intenzione di acquistare quelli di cafe' twin, e poi non credo mi costi molto di piu' della riverniciatura dei miei), ed il borsello laterale, in riordino.
    In aggiunta ci saranno solo le barre paramotore, riverniciate nere.

Ogni suggerimento, critica, considerazione e' STRABENACCETTA.

p.s. ho rinunciato alle manopole riscaldate e al cupolino...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Mica male il progetto...
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Mi pare un'ottima scelta. Ci aggiungerei soltanto una griglia sul faro e monterei gli specchietti ripiegabili neri da enduro della FAR. Buon lavoro.

TCP Rider L'avatar di STEVE 80
    Moto
    ex Scrambler ex Bonneville scramblerizzata
    ottimo...un pò come la mia bonnie

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    tutto ottimo, non mi quadra il fattore cerchi, verniciarli neri portandoli senza copertone, sraggiare verniciare a polvere raggiare, 160 euro più iva, prenderne una coppia nuovi ma neri, non meno di 500.....
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider L'avatar di scramblerfly
    Moto
    scrambler mod. 2010
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    tutto ottimo, non mi quadra il fattore cerchi, verniciarli neri portandoli senza copertone, sraggiare verniciare a polvere raggiare, 160 euro più iva, prenderne una coppia nuovi ma neri, non meno di 500.....
    La differenza, se anch'io riesco a farmi fare quel prezzo e se il lavoro e' fatto bene, e' effettivamente significativa; resta pero' il proposito di evitare di pacioccare i pezzi originali. All' occorrenza poi, i circa 300 € di differenza dovrei recuperarli nella ipotetica futura rivendita dei cerchi aftermarket, mentre riportare i cerchi riverniciati all' originario colore...boh.

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da scramblerfly Visualizza Messaggio
    La differenza, se anch'io riesco a farmi fare quel prezzo e se il lavoro e' fatto bene, e' effettivamente significativa; resta pero' il proposito di evitare di pacioccare i pezzi originali. All' occorrenza poi, i circa 300 € di differenza dovrei recuperarli nella ipotetica futura rivendita dei cerchi aftermarket, mentre riportare i cerchi riverniciati all' originario colore...boh.
    Non è un prezzo di favore, quindi se nulla è cambiato il prezzo è quello, lavoro eseguito ad arte consegnate le ruote prive di gomme, ritirate nere, gommato e tutto è filato liscio. I cerchi hanno già "subito" due cambi gomme, nulla si è rovinato.
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    Citazione Originariamente Scritto da STEVE 80 Visualizza Messaggio
    ottimo...un pò come la mia bonnie
    cambia solo il colore ma ancra per poco

TCP Rider L'avatar di Dandy 2007
    Moto
    Bonnie
    Mi pare di capire che hai seguito quello che era, lievemente subliminale, il consiglio che ti avevo dato.
    Tutte le altre considerazioni le quoto alla grande. Ho ragionato nel tuo stesso modo quasi per tutto.
    La moto verrà sicuramente bellissima.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Anche secondo me ci starebbe bene la griglia faro, nera, e visto che hai deciso di fare i cerchi neri eliminerei ogni altra cromatura (faro originale, frecce, molle ammortizzatori, anzi, quelli cambiali proprio)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima