Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 110

Discussione: India, luglio 2010...con una Royal Enfield

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,691
    Citazione Originariamente Scritto da momi20 Visualizza Messaggio
    preciso dal 3 luglio al 2 agosto, dal 6 luglio al 1 agosto ho girato con la moto.
    Chiedo scusa e bacio le mani!


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di nazam50
    Data Registrazione
    22/07/09
    Località
    Prov.Bergamo
    Moto
    Bonnie T100 claret/alluminium Tènèrè XT 600 Z 1984
    Messaggi
    1,475
    Il report dei report!!!Che fotografie!!!Grande.....grande....

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Data Registrazione
    13/06/09
    Moto
    S3
    Messaggi
    723
    Senza parole.
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Ruby76
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    Como
    Moto
    ex BONNIE - ex STREET
    Messaggi
    395
    fantastico.... fantastico..... fantastico.....
    non riesco a dire altro......
    Còm e Briansa se sta ben de aria e de pansa

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Data Registrazione
    23/07/09
    Località
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    Messaggi
    6,848
    porca ..vacca.., che dire .....,leggo sempre con molto piacere i tuoi report.,stupendi veramente ...,grande momi20!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    wow.

    Momi , ancora una volta ci lasci senza parole.

    non credo di aver mai sentito nemmeno parlare di un viaggiatore come te.

    dai tuoi report non ci arrivano solo delle immagini.
    ma tutta una serie di sensazioni che sono di certo solo una milionesima parte di quello che tu ti sarai portato indietro.

    complimenti.
    davvero hai tutta la mia stima.

    rileggero altre volte questo tuo resoconto e sono certo mi continuera' a stupire e affascinare.
    grazie!!

    ciao, Antonio.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,691
    Sarebbe anche più bello riuscire a leggerlo tutto d' un fiato.

    Non si possono spostare i messaggi con i commenti?

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di momi20
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Suzuki DR 350
    Messaggi
    422
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Sarebbe anche più bello riuscire a leggerlo tutto d' un fiato.

    Non si possono spostare i messaggi con i commenti?
    Ma no che mi sembra sempre di essere in compagnia di amici cui racconto il viaggio: è il bello del report, "parlarne" tutti assieme.


    Rientro a Bikaner per visitare il Junagarh Fort la cui costruzione iniziò nel 1558: si tratta di uno dei più begli esempi nel Rajasthan del contrasto fra un’architettura militare esterna di tipo medioevale e delle meravigliose decorazioni interne.























    il capo non se la doveva poi passare maluccio








    questa foto è dedicata a tutte le famiglie italiane che pensano che con dei ba,bini piccoli non ci si possa spostare (è una coppia francese)








    non mi ricordo per quale motivo questo aereo francese sia finito in questa sala di esposizione all’interno del castello, ho letto distrattamente la targa


    Verso fine pomeriggio sono tornato da un edificio che era lungo la strada per la mia Guest House. A proposito mi è venuto in mente che avevo il biglietto del posto: se capitate a Bikaner andate a occhi chiusi



    questo è l’edifico in questione, solo che quando ci ero passato al mattino era tutto deserto, mentre adesso brulicava di persone


    poi c’era una zona piena di banchetti con persone che scrivevano a macchina, fogli di carta carbone: alla fine ho capito. Si tratta del tribunale e fuori la gente preparava le copie degli atti da presentare dentro in aula




    alla sera ho ripetuto la puntata al ristorante della sera prima e poi mi sono concesso nuovamente un dolce da questo carretto che era squisito: una specie di zuppa inglese col ghiaccio tritato: ho scritto la pronuncia, ma non conosco l’esatta scrittura: RABRI


    partita di volley giocata con un colpo un poco particolare dato al pallone con gli avambracci uniti
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.


    martedì 27 luglio

    Partenza verso Jaipur





    erano in preghiera da questo tempio e mi hanno offerto del dolce e regalato un braccialetto di fili intrecciati che ho ancora al polso: quello col vestito rosso ha detto che portava fortuna. Adesso avevo il trittico: la collana di pelo, la scritta sul fanale e il bracciale. Ero abbastanza protetto da poter sputare sul muso a un gatto nero.








    arrivo a Jaipur nel pomeriggio e la guida indicava un paio di posti da dormire da poco su M.I. Road, una delle strade principali, infatti me la sanno indicare tutti. Poi colpo di fortuna, vedo le indicazioni dell’ufficio del turismo.
    Mi danno la mappa della città e un’indirizzo lì vicino: la Ever Green Guest House. Vado subito ad appoggiare i bagagli: vorrei solo fare un giretto per la città alla sera e prendermi tutta la giornata di domani per visitarla al meglio. Dopo avevo pensato di dirigermi alla Sariska Tiger Riserve, uno dei pochi parchi naturali aperti in India in questo periodo, passare una notte e arrivare giovedì 29 ad Agra. Usare tutto venerdì 30 per il Taj Mahal e il forte e rientrare a Delhiper la sera di sabato 31. In questo modo avrei avuto a disposizione la moto domenica 1 agosto per girare delhi su due ruote, anche per il fatto che alle tre e mezza del 2 agosto avrei avuto il volo del rientro.
    Non c’è che dire una tabella di marcia perfetta. Faccio la doccia e mi prendo una mezz’oretta per riposarmi e leggere la guida. Casualmente leggo anche qualcosa del Taj Mahal, orari di apertura, meglio quindi arrivarci al mattino, aperto Sat-Thu eccetera…. Cosa ? Non vorrà mica dire che è aperto da sabato a giovedì e quindi chiuso proprio nel giorno in cui avevo pensato di andarci io, venerdì ? Ma dai è un’errore, non mi sembra che San Pietro a Roma abbia un giorno di chiusura (credo). Vado all’internet point della GH e…infatti chiuso al venerdì. Non mi fido a visitarlo al sabato e tenere un solo giorno per rientrare a Delhi. Il bello degli itinerari che di solito preparo è che posso poi sempre cambiarli. Taglio un poco Jaipur, vado prima ad Agra e poi alla Sarissa Tiger Riserve: fatto, emergenza risolta. Capitan Spiff è salvo


    La città di Jaipur ( che significa Città della Vittoria) è interessante in quanto ha conservato le vecchie mura di cinta con le porte di entrata: di moto ne ho fatta abbastanza, gambe in spalla e pedalare.

    Una partita di calcio

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.


    le porte della città
















    la zona del bazar




    in camera decido di alzarmi molto presto, andare a visitare solo il Nahargarh Fort su una collina da cui si dovrebbe avere una bellissima vista della città.

    Mercoledì 28 luglio
    Mi sveglio alle 5,30, lascio i bagagli in uno sgabuzzino della reception e vado sperando almeno di non beccare la pioggia.

    Il centro di Jaipur


    inizia la collina


    arrivo così presto che precedo gli addetti alla visita del forte: ma tanto è aperto e quindi entro con la moto










    questo palazzo mi sarebbe piaciuto tantissimo visitarlo, ma purtroppo non ho tempo


    alè, carico tutto e partenza verso Agra: sono le 10 del mattino




    arrivo ad Agra nel primo pomeriggio e colpo di fortuna: l’ufficio turistico. Perfetto, mi danno le indicazioni per una via lì vicino dove sapevo esserci dei meccanici per la moto, ma posso trovare anche degli alberghi economici. Vado subito dal meccanico perché ho un poco di perdita di olio. Bisogna cambiare una guarnizione e poi si è anche fulminata la luce dell’anabbagliante e preferisco avere tutto a posto, specialmente di notte.
    Trovo subito la strada e il meccanico


    mi dice che me la può ridare non prima delle sette. Sono poco più delle tre: va bene, prendo solo la moto per portare i bagagli in albergo poi torno. Gli chiedo qual è un posto da non spendere troppo e mi da il nome di una GH lungo la strada. 300 mt e ci sono davanti e vedo un gran cartello dipinto che recita: This place is reccomended by Lonely Placet and Routard. Addirittura due sponsorizzazioni. Entro e chiedo una camera: sono pieni. Solo per curiosità chiedo il prezzo: ce ne sono varie, ma una persona da solaè sulle 450 rupie. Pazienza, vado nell’hotel di fianco a 20 metri, speriamo abbia posto, del resto penso poi che sono ad Agra col Taj Mahal. Nessun problema, stanza singola e parcheggio interno 300 rupie: ma andate un poco a quel paese posti raccomandati dalle guide!


    Poi tanto per far passare il tempo decido di andare a piedi all’ingresso del Taj Mahal, sulla mappa non sembra poi lontanissimo. Non c’era la scala topografica e questo giustifica in parte i 12 km a piedi che mi sono dovuto sciroppare.




    torno che ormai è buio, la moto è a posto: e quando mai mi ha dato dei problemi non risolvibili ?
    Mi accorgo che stanno riparando una moto devastata: sono più le parti rotte che quelle intere. Il serbatoio è un disastro: vuoi vedere che rimedio al cazzotto tirato al mio serbatoio ad Amritsar ?
    In dieci minuti col martelletto e l’altro attrezzo infilato all’interno con una parte convessa che fa da incudine me lo sistema. Nemmeno un graffio sulla vernice. Fantastico

    Per cena trovo un “ristorante” di quelli che piacciono a me: piatto unico, così non ti confondi o pensi acc potevo prendere l’altro piatto , e due sgabelli in croce che ti permettono di assistere anche all’intera preparazione del piatto, in modo da controllare anche le condizioni igeniche.
    “Scelgo” quindi il piatto del giorno: noodles saltati con spezie varie, aceto di mele e salsa di soia: uno spettacolo

    Poi in camera, anche perché ormai sono le dieci. Sono anche fortunato perché in tv riesco a vedere il seguito di un’incontro di wrestling di Tiger Mask, che dopo essere stato ferito ad un ginocchio (e assalito dall’avversario nell’infermeria) è costretto a difendere il titolo praticamente da zoppo. Il match inizia con il suo avversario che sta parlando nello spogliatoio al cellulare con la mamma. Lei lo sta severamente rimproverando per la cattiveria commessa quando ha assalito Tiger Mask nell’infermeria e lui le spiega che diventare campione del mondo è da sempre il suo sogno e che nulla potrà impedirgli di diventarlo. Ovviamente nell’incontro verrà sconfitto. La fantasia degli sceneggiatori americani nel contorno degli incontri è delirante e senza limiti: geniali. Vado a nanna: domattina alle 6 devo essere dalla biglietteria per entrare al Taj Mahal..ma tanto conosco la strada.
    Ultima modifica di momi20; 30/09/2010 alle 21:40 Motivo: UnionePost automatica
    Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    Eremo sulla costa
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Messaggi
    8,515
    cavolo ma non finisce di pigliarmi questo viaggio, mi sa che dovrò reiniziare da capo!
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

    ...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Ruby76
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    Como
    Moto
    ex BONNIE - ex STREET
    Messaggi
    395
    stupendo il palazzo in mezzo al lago!!
    non vedo l'ora di leggere il report al Taj-Mahal
    Còm e Briansa se sta ben de aria e de pansa

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Royal Enfield
    Di Indiana nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 15/07/2009, 17:10
  2. Royal Enfield
    Di MiniClassic nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 07/05/2009, 19:13
  3. Royal Enfield
    Di katta nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 10:35
  4. Royal Enfield
    Di badog1 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/06/2008, 21:00
  5. Royal enfield
    Di Virgil nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15/10/2007, 02:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •