Originariamente Scritto da
mary dell'orso
ragazzi, io volevo lanciarvi una riflessione.

soprattutto esente da tematiche politiche.

i problemi in azienda sono quotidiani e concreti, non soltanto rumors

ci si continua a chiedere di risparmiare su tutto (soprattutto negli uffici periferici dove sono io).
concordo nel fatto che un'azienda grande come la mia ha mille e mille persone con stipendi e funzioni e meriti diversi.
ma purtroppo nel quotidiano, almeno per noi che siamo lontanti dal gruppo dirigente, manca totalmente la meritocrazia e anche la possibilità di fare minimamente vedere se e come siamo bravi nel nostro lavoro.
vi faccio un'ulteriore esempio: una volta all'anno DOBBIAMO partecipare a corsi di aggiornamento che si tengono a Torino.
perfetto. l'azienda ci COSTRINGE a pernottare esclusivamente negli hotels facenti parti del gruppo.....peccato che siano soltanto due a 4 STELLE....
dobbiamo anticipare noi il costo camera e colazione (oltre 119 euro a notte) che CI viene poi riaccreditato allo stipendio nel mese SUCCESSIVO, così come le spese di vitto e spostamenti treno tram per i due giorni del corso.
ora, capisco che per molti di voi spendere circa 200 euro per due giorni siano una cifra piccola. ma per chi è sola come me, stare "fuori" di 200 euro per un corso che TU AZIENDA MI IMPONI DI FREQUENTARE...
allora forse capirete come le mie parole non volevano essere di demerito per chi crea borse (per altro fatte fare ....all'estero....sfruttando anche persone magari piu' sfortunate di noi......) . anche a me piacciono le cose belle, gli sfizi femminili, i piccoli piaceri della vita.
Credo che essere a capo di un'azienda significhi anche CONOSCERE e rispettare tutte le MAESTRANZE della TUA azienda.
Un imprenditore dovrebbe capire che mandare una MAIL con certe proposte LUSSUOSISSIME a chi fatica ad arrivare a fine mese puo' essere colto come una mancanza di sensibilità.
se di questo volete accusarmi, di aver colto tale mancanza, avete perfettamente ragione.

un bacio a tutti.