Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Bergamaschi insensibili e non intelligenti..

TCP Rider L'avatar di trisha
    Moto
    Vespa Sprint 150 - MTS 1100s - Speed Triple 955

Bergamaschi insensibili e non intelligenti..

Il governatore del Veneto - Il governatore del Veneto Luca Zaia ha scritto al presidente Mediaset Fedele Confalonieri per lamentarsi del trattamento riservato a Giovanni Brenta, bergamasco, personaggio della nuova edizione di Distretto di Polizia.
    "Bergamaschi discriminati
    da Distretto di Polizia 10"

Il governatore del Veneto Luca Zaia ha scritto al presidente Mediaset Fedele Confalonieri per lamentarsi del trattamento riservato a Giovanni Brenta (al centro nella foto, ndr) , personaggio dell’ultima edizione di Distretto di Polizia. Il giovane poliziotto, bergamasco, interpretato da Gianluca Bazzoli , è stato trasferito al X Tuscolano dal Nord e fin dalla prima puntata, come spiegano gli autori, “non brilla né per sensibilità, né per intelligenza”. Zaia si definisce “incazzato” e chiede il trasferimento dell’agente scelto a Porto Marghera, “e invece di basarsi su una scrittura superficiale e stereotipata gli autori prendano l'occasione per far davvero vedere come vive con intelligenza e serietà la gente del Nord”.

Ecco il testo della lettera pubblicata sul blog di Zaia:

Caro Presidente, mi rivolgo a Te per l'amicizia e la stima che ho nei tuoi confronti e perché mi spiace constatare che la più grande rete televisiva commerciale d'Italia, Mediaset, che nasce al Nord e vive di pubblicità raccolta dalle aziende che sono in gran parte al Nord e possiede una casa editrice, la Mondadori, alla quale mi onoro di ascrivermi come autore, abbia sposato l'andazzo di culturame razzista nei confronti del Nord e dei suoi abitanti.
    Mi riferisco, caro Presidente, all'ultima trovata del personaggio dell'agente scelto Giovanni Brenta entrato di recente a far parte della decima serie della fiction 'Distretto di Polizia' in onda su Canale 5 che sfodera un indubitabile accento del Nord, per la precisione bergamasco, e mostra un carattere che la stessa presentazione fatta dagli autori spiega che "non brilla né per sensibilità né per intelligenza".
    Siamo alle solite. Il nordista, veneto o lombardo o piemontese che sia, è raffigurato nelle serie televisive pensate prodotte e realizzate a Roma, come terragno, servile, interessato, poco perspicace. Stereotipi che rifiuto, caratterizzazioni inaccettabili al di fuori di qualsiasi verosimiglianza.
    Mi sento messo in mezzo, caro Presidente, perché Bergamo, la provincia da cui sembra provenire il poliziotto della serie televisiva che fa grandi ascolti e quindi grandi danni, ha fatto parte per secoli della Serenissima Repubblica di Venezia che ne ha influenzato lingua, costume e storia. Io scrivo, penso e parlo da veneto, come i miei concittadini che hanno costituito quella classe dirigente che guida il sistema economico nazionale. E me ne vanto. Come molti bergamaschi. So che non ho il potere di cambiare le produzioni né i palinsesti televisivi, ma almeno voglio farti sentire la forte incazzatura mia personale e di milioni di miei concittadini veneti a est e a ovest del Tagliamento e dell'Adda. Posto poi che i tuoi autori sappiano andare oltre il Tevere e l'Aniene.
    Accettino un suggerimento questi sceneggiatori: trasferiscano l'agente scelto (non molto sveglio oggi, ma domani in altro contesto, chissà!) Giovanni Brenta bergamasco di stanza alla guardiola del decimo Tuscolano di Roma a Porto Marghera, e invece di basarsi su una scrittura superficiale e stereotipata prendano l'occasione per far davvero vedere come vive con intelligenza e serietà la gente del Nord. E non credere che ci manchi il senso dell'umorismo. Ricordo che anche il grande regista Luigi Comencini in "Pane Amore e Fantasia" aveva caratterizzato un suo personaggio, un carabiniere del nordest di buon carattere e serio che corteggiava la Bersagliera Gina Lollobrigida; con una differenza essenziale: lì si trattava di arte cinematografica questa è invece tv spazzatura che non ha neanche il merito di far nascere una bella risata autoironica.
    VALENTINO è IL MIO IDOLO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....

Talking

...a bergamo rubano le moto... per cui anche ladri...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di trisha
    Moto
    Vespa Sprint 150 - MTS 1100s - Speed Triple 955
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...a bergamo rubano le moto... per cui anche ladri...
    ..qualcuno le vende anche..
    VALENTINO è IL MIO IDOLO

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    AZZ un serio problema che merita un'interrogazione parlamentare direi......

ma lavorare no??????

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    bravo ha fatto bene....è ora di finirla con questo razzismo nei confronti dei poliziotti bergamaschi! a me poi l'atlanta è sempre stata simpatica come squadra!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Quasi certamente non sono vegetariani o vegani!
    C'e' un apposito thread interessantissimo pieno di avvincenti e coinvolgenti teorie sul perche' si e perche' no!
    CHIUSO!

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    AZZ un serio problema che merita un'interrogazione parlamentare direi......
    ma lavorare no??????

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    ma infatti andate a lavorare voi e quelli che fanno distretto di polizia!!
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    ho letto anche io la lettera questa mattina..
    mah che dire. questi non hanno un cazzo di problemi a cui pensare ..che stanno dietro a ste cazzate.. la commedia e l 'ironia sono basate sull enfatizzazione di alcuni stereotipi.. e cosi viene fuori il siciliano geloso, il napoletano furbo il sardo testadura il romano maleducato e andiamo via discorrendo.. se ogni rappresentante perdesse il suo tempo a vedere come sono riproposti i propri conterrannei nelle fiction l 'italia andrebbe a rotoli..
    a no già a rotoli ci siamo già..
    va lavurà barbun!!!

TCP Rider L'avatar di Certo85
    Moto
    Day675
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    ho letto anche io la lettera questa mattina..
    mah che dire. questi non hanno un cazzo di problemi a cui pensare ..che stanno dietro a ste cazzate.. la commedia e l 'ironia sono basate sull enfatizzazione di alcuni stereotipi.. e cosi viene fuori il siciliano geloso, il napoletano furbo il sardo testadura il romano maleducato e andiamo via discorrendo.. se ogni rappresentante perdesse il suo tempo a vedere come sono riproposti i propri conterrannei nelle fiction l 'italia andrebbe a rotoli..
    a no già a rotoli ci siamo già..
    va lavurà barbun!!!
    concordo su tutto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima