Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: AREXONS PRO BIKE NON SI TROVA PIU'...

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9

Question AREXONS PRO BIKE NON SI TROVA PIU'...

Non so se a voi sta capitando la stessa cosa. Normalmente per ingrassare la catena uso questo prodotto dell'arexons: Arexons Pro bike grasso catene:

Forse è buono, forse no: personalmente mi sembra decente.
    Il punto è che non riesco quasi più a trovarlo nella distribuzione: Esselunga, Leroy Merlin, Coop, Brico. Mentre invece sempre più spesso trovo Svitol, sempre dell'Arexons (ma non l'ho preso, finora..):

Non mi convince, perchè nella mia testa gira il dubbio che sia fin troppo generico.

Da Leroy Merlin ieri sera ho visto questo prodotto di un'azienda Bolognese (la Teknica http://www.teknicaitalia.com/default.html ) e pensando che si va incontro a stagioni bagnate mi chiedo se può fare onestamente il suo porco lavoro:

O devo buttarmi su motorex, motul o simili?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    Personalmente non amo molto gli spray, ho sempre usato del buon grasso bianco al litio da passare sulla catena tramite un pennello.
    Secondo la mia esperienza il grasso bianco al litio rimane per più a lungo sulla catena, sporca poco, è meno appiccicoso dei grassi spray verso lo sporco della strada, resiste ottimamente all'acqua ed ovviamente non rovina gli o-ring (essendo al litio).
    Ed economicamente è ottimo costa tra i 3 ed i 5 euro a tubetto (150/200gr che ti dura una vita).

ps. io uso questo grasso della CFG
    Ultima modifica di marco_bonnie; 23/09/2010 alle 12:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di minimo
    Moto
    TIGER 800 XC black

Grasso

Dubbio legittimo.
    Io NON userei MAI uno sbloccante (foto due) per lubrificare la catena
    L' argomento è stato ampiamente trattato in precedenti discussioni, poi si sa ognuno la pensa a modo suo, è migliore questa marca o l'altra, ma su una cosa non si discute: usa un prodotto specifico con buone doti aggrappanti così non si stacca.
    L' ESPERIENZA E' UNA GRANDE COLLEZIONE DI INCULATE
    confucio? no ........ M...... un mio caro amico

Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    Citazione Originariamente Scritto da minimo Visualizza Messaggio
    Dubbio legittimo.
    Io NON userei MAI uno sbloccante (foto due) per lubrificare la catena
    L' argomento è stato ampiamente trattato in precedenti discussioni, poi si sa ognuno la pensa a modo suo, è migliore questa marca o l'altra, ma su una cosa non si discute: usa un prodotto specifico con buone doti aggrappanti così non si stacca.
    credo che la qualifica di "sbloccante" sia riferita all'azione di allentamento degli attriti.. quindi come sinonimo di lubrificante.. almeno, spero.. eheh.. comunque, appunto: non mi convinceva e non l'ho preso..

Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    credo che la qualifica di "sbloccante" sia riferita all'azione di allentamento degli attriti.. quindi come sinonimo di lubrificante.. almeno, spero.. eheh.. comunque, appunto: non mi convinceva e non l'ho preso..
    Grazie delle dritte, Marco.. in effetti avevo visto sullo scaffale anche questo prodotto in barattolo:

e questo in tubetto:

Dici che, essendo particolarmente indicato per motori marini (dunque normalmente a contatto con ambiente umido..), possa essere anche più indicato per la stagione che arriva? O secondo te è indifferente?
    Ultima modifica di giumbolorossonero; 23/09/2010 alle 13:19

Il grasso bianco al litio che hai trovato va benissimo in tutte le stagioni, non penso ci sia una varietà più specifica per motori marini...è sempre "grasso bianco al litio" il resto è tutto marketing

Ovunque tu lo compra va benissimo, personalmente lo prendo da un negozio a 500mt da casa mia che tratta cuscinetti, trasmissioni e cose del genere. Ma va benissimo anche castorama, leroy merlin o la ferramenta a te più vicina.
    Ultima modifica di marco_bonnie; 23/09/2010 alle 13:30

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marco_bonnie Visualizza Messaggio
    Il grasso bianco al litio che hai trovato va benissimo in tutte le stagioni, non penso ci sia una varietà più specifica per motori marini...è sempre "grasso bianco al litio" il resto è tutto marketing

Ovunque tu lo compra va benissimo, personalmente lo prendo da un negozio a 500mt da casa mia che tratta cuscinetti, trasmissioni e cose del genere. Ma va benissimo anche castorama, leroy merlin o la ferramenta a te più vicina.

"Breve, preciso e compendioso..", come dicevano una volta le maestre a scuola..
    Grazie, Marco!

"Breve, preciso e compendioso..", come dicevano una volta le maestre a scuola..
    Grazie, Marco!

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    Non so se a voi sta capitando la stessa cosa. Normalmente per ingrassare la catena uso questo prodotto dell'arexons: Arexons Pro bike grasso catene:

l'ho trovato da OBI

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    il pro bike non è affatto male, il tecnika non lo conosco ma è un'azienda a cui fornisco i tappi (comme arexons) e so che hanno formule valide.
    lo svitol comunque non va bene per lubrificare la catena, molto meglio per pulirla.
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    l'ho trovato da OBI
    Grazie della dritta. Qui a Milano un OBI vicino mica mi viene in mente.. mm.. comunque ora so cosa usare

Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    il pro bike non è affatto male, il tecnika non lo conosco ma è un'azienda a cui fornisco i tappi (comme arexons) e so che hanno formule valide.
    lo svitol comunque non va bene per lubrificare la catena, molto meglio per pulirla.
    Grazie a Marco(auto).bus per le rassicurazioni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima