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Discussione: Qual'è la marca d'auto "più giusta"?

  1. #191
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
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    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
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    triumph.... ovvio.....
    WE ARE GENOA!

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  3. #192
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
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    Boh..
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    compratevi tutti la smart cosi ce meno ressa per strada...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  4. #193
    TCP Rider L'avatar di fedro
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    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    per la neve una bella panda 4X4

    e tutto il resto e' noia
    quoto! in valgardena/altabadia/fassa è pieno di Panda 4x4

    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    auto giusta con la testa sbagliata

    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    DUNQUE:
    HO LAVORATO 20 ANNI NEL SETTORE AUTO (DI LUSSO)

    la mercedes 15-20 anni fà , era la regina del lusso e dell affidabilità (ora.....no comment .ricordare il flop della classe a senza esp che si ribaltava.la sl e la s con le sospensioni elettroniche che rimanevano giu ecc ecc )

    bmw meccanicamente e come affidabilità eccellenti (forse le migliori al mondo) ma. linea discutibile (a parte la z8 e z4) e interni qualitativamente "scadenti"

    audi affidabilità penosa motori diesel "obsoleti" (iniettori pompa) rotture di motori cambi trasmissioni e chi piu ne ha piu ne metta: costo manutenzione "inavvicinabile" esempio ? i diesel 2500 cinghia distribuzione a 120 000 km , prezzo sui 1100 euro.....

    vw come sopra affidabilità scarsa costi di gentione assurdi esempio 1 tagliando di una golf 1400 benzina 260 euro (4kg olio filtro liquido lavavetri e controlli) linea ormai "vecchie" (sono sempre restiling)

    toyota.......affidabilità pessima (sono passati da 5 anni a 3 anni di garanzia) motori diesel 2200 (dal 2006) che consumano olio si rompono ecc ,ruggine ,rotture varie.....
    per non parlare delle ultime disavventure (pedali freno motori ,che non si spengono piu ecc)

    jaguar affidabilità discutibile , (fino al 2006) ora linee molto belle,(molto simili alle aston martincon cui condivide alcuni motori e meccanica)

    land rover , beh .........linee che non tramontano mai ( la range rover dopo 20 anni rimane una delle piu belle auto esistenti) motori ottimi tenuta dell' usato eccellente
    finiture a dir poco lussuose affidabilità ottima (dal 2007)

    citroen.......è la seconda che posseggo.: la prima una favolosa c6 (secondo me bellissima ,ci si distingue in mezzo alla massa) costo da nuovo come una a4 2000 diesel....affidabilità ottima (130 000 km mai stato dal meccanico ) costo dei tagliandi degno di una fiat .ora una c5 3000 hdi stupenda.(de gustibus) prezzo "onesto" qualita ottima (da considerare il must delle sospensioni idrattive che sono una favola)


    riassumendo;

    in Italia siccome siamo "esterofili" pensiamo che le auto "fighe" siano solo le tedesche....e infatti fanno (per esempio) pagare un navitatore satelliare 2800-3000 euro cioè i quasi 10 per cento del valore di una audi a4 ....fanno pagare 200 euro le luci di cortesia ,60 euro la gomma di scorta, 30 euro l accendisigari e così via.....

    io ho avuto e provato tante auto tedesche ma......con il cuore non ne comprerò più.
    sono scontate, tutte uguali ,non hanno "anima"....costano troppo e,quando viene il momento di rivenderle......sono dolori (esempio audi e vw fanno un restiling ogni 8 mesi) ,mettiamoci anche che.audi ,vw,seat,skoda,bentley,(lamborghini) usano piu o meno la stessa meccanica.

    mi fermo
    condivido alcune cose ma altre non sono vere:
    mercedes: quoto

    bmw: con le ultime X5 / 5 / X3 hanno cambiato la plancia e sono tornati agli stilemi classici bmw (plancia orientata verso il pilota) e le finiture sono ottime!

    audi e VW: è da un bel po di tempo che ormai i diesel sono common rail... l'iniettore pompa non esiste più da anni

    VW: 1° tagliando ai 30.000 km e costo sui 250 € che equivale alle altre marche che hanno gli intervalli ai 15.000 e 30.000

    toyota: quoto

    jaguar: quoto

    land rover: quoto ma affidabilità mediocre... i costi di gestione sono elevati

    citroen: quoto, trovo belle la C5, DS3, molto bella la DS4 e la futura DS5 e DS9 sembrano splendide; la C6 per me è favolosa!! linea di gran classe che non tramonta mai e fuori dalla massa e se facessi tanta strada la prenderei subito.... ma che non mi salti il matto e che la prenda anche se faccio solo 20.000 km/anno, prima che esca di produzione

    tedesche: quoto a parte il fatto che alcuni modelli (Golf, A4, Polo, serie 3, ecc.) quando vai a rivenderli sono assegni circolari...
    Ultima modifica di fedro; 24/09/2010 alle 07:04 Motivo: UnionePost automatica
    La vita è troppo breve per NON essere italiani

  5. #194
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    perdonami......io stò parlando delle "statistiche"

    mettiamo -ci anche che , dopo una tirata in autostrada , di norma bisognerebbe non spegnere il motore subito ........ma molti lo fanno (il turbo gira a oltre 160 000 giri al minuto ,e aspegnebdo l auto subito manca la lubrificazione) e il turbo certo non gode

    ci sono auto che "reggono " meglio di altre
    Perfetto, quindi sai anche benissimo quanti ignoranti danno la sgasatona finale prima di spegnere e lasciano le giranti a secco, quindi c'è una condivisione delle responsabilità

    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...fiat... almeno diamo lavoro agli italiani...


    polacchi e serbi volevi dire forse? Perchè nemmeno Marchionne vive in Italia ma in svizzera ( extracomunitario)

    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...io non dico che macchina ho... potrei essere deriso per il resto dei miei giorni...

    ma dai, non sei mica il solo a girare in Multipla
    Ultima modifica di Anacleto68; 24/09/2010 alle 07:15 Motivo: UnionePost automatica

  6. #195
    Bannato L'avatar di Intrip
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    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
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  7. #196
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    Citazione Originariamente Scritto da fedro Visualizza Messaggio
    audi e VW: è da un bel po di tempo che ormai i diesel sono common rail... l'iniettore pompa non esiste più da anni

    non mi risulta

    VW: 1° tagliando ai 30.000 km e costo sui 250 € che equivale alle altre marche che hanno gli intervalli ai 15.000 e 30.000

    anche le altre case hanno il primo tagliando a 30000, lancia sicuramente, sulla delta con 280€ hanno fatto il primo tagliando e cambiato le pastiglie (col cambio automatico si consumano più in fretta)
    .
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

    'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

  8. #197
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    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
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    moto enorme e macchina piccola piccola. Come dice Bertolaso c'è qualcosa che non quadra...

  9. #198
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    .
    Audi in pratica ha sempre usato il commonrail, xke l'iniettore pompa era troppo ruomoroso x gli standard audi quindi è da parecchi anni che non usa l'i.p.!!!
    VW usa da 2/3 anni solo il commonrail e l'iniettore p. è stato abbandonato definitivamente, xke lo sviluppo era troppo oneroso, mentre il commonrail (invenzione fiat poi ceduta a Bosch) non ha gli stessi costi di sviluppo essendo la stessa Bosch che ne cura ciò
    La vita è troppo breve per NON essere italiani

  10. #199
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
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    Citazione Originariamente Scritto da fedro Visualizza Messaggio
    Audi in pratica ha sempre usato il commonrail, xke l'iniettore pompa era troppo ruomoroso x gli standard audi quindi è da parecchi anni che non usa l'i.p.!!!
    VW usa da 2/3 anni solo il commonrail e l'iniettore p. è stato abbandonato definitivamente, xke lo sviluppo era troppo oneroso, mentre il commonrail (invenzione fiat poi ceduta a Bosch) non ha gli stessi costi di sviluppo essendo la stessa Bosch che ne cura ciò
    si, ma mi risulta che l'abbiano adottato solo di recente, dal 2008/2009...
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  11. #200
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    Citazione Originariamente Scritto da fedro Visualizza Messaggio
    Audi in pratica ha sempre usato il commonrail, xke l'iniettore pompa era troppo ruomoroso x gli standard audi quindi è da parecchi anni che non usa l'i.p.!!!
    VW usa da 2/3 anni solo il commonrail e l'iniettore p. è stato abbandonato definitivamente, xke lo sviluppo era troppo oneroso, mentre il commonrail (invenzione fiat poi ceduta a Bosch) non ha gli stessi costi di sviluppo essendo la stessa Bosch che ne cura ciò
    L'unica verità che hai detto riguarda i costi l l'iniettore pompa è una sistema molto + sofisticato, molto + costoso, ma anche + performante del semplice common rail, visto che alla fine contano i SORDI...... addio PDE

    La cagata della rumorosità è davvero comica, sali dentro una multipla e dentro una vecchia touran, poi ne riparliamo

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    si, ma mi risulta che l'abbiano adottato solo di recente, dal 2008/2009...
    vero
    Ultima modifica di Anacleto68; 24/09/2010 alle 08:15 Motivo: UnionePost automatica

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