Originariamente Scritto da
Mr. Number
land rover: ha stile, immagine, tecnica, raffinatezza, comodità, pecca secondo me sui motori poco brillanti.
bmw: ottimi motori, ottimi telai, optional 'obbligatori' che raddoppiano il costo sul nuovo e sull'usato si svaltano da paura.
mercedes: mi fanno cagare a prescindere dal modello.
audi: grande immagine, ottime le versioni quattro, ma gli interni sono validi solo a partire dall' ultima a4 o dalla a6, la a3 dentro è penosa per quello che costa. comprerei ad occhi chiusi la q5 e la a5.
citroen: no, dai, evito....
fiat: ottimi motori, ultimamente stanno facendo un gran lavoro per migliorare tutti i componenti, e nel metterli assieme che forse si perdono...
alfa romeo: ottimi telai e sospensioni, motori a benzina deludenti, diesel fiat, quindi ottimi, costano molto da nuove e si svalutano molto, ma le ultime creature (pur se molto criticate (a mio avviso ingiustamente), promettono bene.
jaguar: fino a qualche anno fa facevano davvero cagare, oggi sono come rinate, gli ultimi due modelli (xf e xj) mi piacciono molto, se avessi 85 anni me la comprerei...
volvo: purtroppo non sono più quelle di una volta, la s60 e la xc60 sono belline esteticamente, ma non hanno più la consistenza di una polar...
lexus: eleganti, raffinate, tecnologiche, ma esteticamente anonime, se sti giapponesi assumessero designer validi farebbero il culo a tutti...
volkswagen: ottime finiture, ottimi motori (ora che sono passati al common rail), ma nulla che faccia emozionare a livello di design, salvo la scirocco. dovrebbero osare di più...
paugeot: hanno trovato il design giusto. 10 anni fa. e continuano, continuano, continuano, BASTA!
renault: nemmeno con la pistola puntata ne comprerei una...