Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 312

Discussione: Qual'è la marca d'auto "più giusta"?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Data Registrazione
    13/09/07
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Messaggi
    5,355
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    DUNQUE:
    HO LAVORATO 20 ANNI NEL SETTORE AUTO (DI LUSSO)

    la mercedes 15-20 anni fà , era la regina del lusso e dell affidabilità (ora.....no comment .ricordare il flop della classe a senza esp che si ribaltava.la sl e la s con le sospensioni elettroniche che rimanevano giu ecc ecc )

    bmw meccanicamente e come affidabilità eccellenti (forse le migliori al mondo) ma. linea discutibile (a parte la z8 e z4) e interni qualitativamente "scadenti"

    audi affidabilità penosa motori diesel "obsoleti" (iniettori pompa) rotture di motori cambi trasmissioni e chi piu ne ha piu ne metta: costo manutenzione "inavvicinabile" esempio ? i diesel 2500 cinghia distribuzione a 120 000 km , prezzo sui 1100 euro.....

    vw come sopra affidabilità scarsa costi di gentione assurdi esempio 1 tagliando di una golf 1400 benzina 260 euro (4kg olio filtro liquido lavavetri e controlli) linea ormai "vecchie" (sono sempre restiling)

    toyota.......affidabilità pessima (sono passati da 5 anni a 3 anni di garanzia) motori diesel 2200 (dal 2006) che consumano olio si rompono ecc ,ruggine ,rotture varie.....
    per non parlare delle ultime disavventure (pedali freno motori ,che non si spengono piu ecc)

    jaguar affidabilità discutibile , (fino al 2006) ora linee molto belle,(molto simili alle aston martincon cui condivide alcuni motori e meccanica)

    land rover , beh .........linee che non tramontano mai ( la range rover dopo 20 anni rimane una delle piu belle auto esistenti) motori ottimi tenuta dell' usato eccellente
    finiture a dir poco lussuose affidabilità ottima (dal 2007)

    citroen.......è la seconda che posseggo.: la prima una favolosa c6 (secondo me bellissima ,ci si distingue in mezzo alla massa) costo da nuovo come una a4 2000 diesel....affidabilità ottima (130 000 km mai stato dal meccanico ) costo dei tagliandi degno di una fiat .ora una c5 3000 hdi stupenda.(de gustibus) prezzo "onesto" qualita ottima (da considerare il must delle sospensioni idrattive che sono una favola)


    riassumendo;

    in Italia siccome siamo "esterofili" pensiamo che le auto "fighe" siano solo le tedesche....e infatti fanno (per esempio) pagare un navitatore satelliare 2800-3000 euro cioè i quasi 10 per cento del valore di una audi a4 ....fanno pagare 200 euro le luci di cortesia ,60 euro la gomma di scorta, 30 euro l accendisigari e così via.....

    io ho avuto e provato tante auto tedesche ma......con il cuore non ne comprerò più.
    sono scontate, tutte uguali ,non hanno "anima"....costano troppo e,quando viene il momento di rivenderle......sono dolori (esempio audi e vw fanno un restiling ogni 8 mesi) ,mettiamoci anche che.audi ,vw,seat,skoda,bentley,(lamborghini) usano piu o meno la stessa meccanica.

    mi fermo
    solo due appunti: quanto si svalutano le citroen di fascia alta?
    restiling dopo 8 mesi? voglio degli esempi concreti perchè io non ne trovo.
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

    'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925
    dunque: parti dal presupposto che piu l'auto costa più si svaluta.
    esempio la mia c6 da nuova costata 52000 (di listino ma pagata 46 000 nel 2006 ,venduta questa anno(dopo 4 anni) preso 22000 euro (citroen c6 auto di alta gamma )
    prendi x esempio una serie 7 ,una audi a8 una mercedes serie s le paghi circa 100 000 euro valle a vendere (se ci riesci) dopo 4 anni e vedi quanto prendi

    prendi una c3 o una c5 e comparale alle altre auto (come prezzo da nuovo) e quanto prendi da usato e poi mi dici...


    audi e vw a settembredi tutti gli anni) fanno un restiling (lieve ) che magari non tutti riescono a distinguere (esempio fari a led , nuovi rivestimenti ,motori potenziati ecc)
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Data Registrazione
    13/09/07
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Messaggi
    5,355
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    dunque: parti dal presupposto che piu l'auto costa più si svaluta.
    esempio la mia c6 da nuova costata 52000 (di listino ma pagata 46 000 nel 2006 ,venduta questa anno(dopo 4 anni) preso 22000 euro (citroen c6 auto di alta gamma )
    prendi x esempio una serie 7 ,una audi a8 una mercedes serie s le paghi circa 100 000 euro valle a vendere (se ci riesci) dopo 4 anni e vedi quanto prendi

    prendi una c3 o una c5 e comparale alle altre auto (come prezzo da nuovo) e quanto prendi da usato e poi mi dici...


    audi e vw a settembredi tutti gli anni) fanno un restiling (lieve ) che magari non tutti riescono a distinguere (esempio fari a led , nuovi rivestimenti ,motori potenziati ecc)
    la c6 è dello stesso segmento di serie 7 e a8?

    a me risultano restiling ogni 4 anni per audi e vw. restiling non vuol dire introdurre un nuovo tipo di cerchi in lega...
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

    'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    la c6 è dello stesso segmento di serie 7 e a8?

    a me risultano restiling ogni 4 anni per audi e vw. restiling non vuol dire introdurre un nuovo tipo di cerchi in lega...
    come prezzo no (costa meno della metà) ma come segmento cioè come dimensioni si

    i restiling "profondi si" ma a ottobre cambiano molte cose (listini accessori modifiche ecc) chiedi a un concessionario
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Data Registrazione
    13/09/07
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Messaggi
    5,355
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    come prezzo no (costa meno della metà) ma come segmento cioè come dimensioni si

    i restiling "profondi si" ma a ottobre cambiano molte cose (listini accessori modifiche ecc) chiedi a un concessionario
    credo che il segmento non possa essere giudicato solamente dalle dimensioni, la c6 la vedo più nel segmento della classe E e della A6, ed è comunque lontanissima sia come immagine che come qualità.

    vabbè i listini e le configurazioni sono un continuo evolversi per tutte le case, ma ciò non vuol dire far perdere valore a chi ha comprato prima, come avviene invece per un restiling
    Ultima modifica di Mr. Number; 23/09/2010 alle 17:06
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

    'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

Discussioni Simili

  1. "Stalloni" E "Giumente" Qual'e' la vs. posizione preferita?
    Di wlecurve nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 271
    Ultimo Messaggio: 30/05/2008, 09:22
  2. CASCO "GIUSTO" per la STREET "GIUSTA"
    Di Mara nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09/04/2008, 11:25
  3. Sezione "Compro e Vendo" moto usate di marca Triumph: istruzioni per l' uso.
    Di Marco Manila nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/09/2006, 13:11
  4. Sezione "Compro e Vendo" moto usate di marca Triumph: istruzioni per l' uso.
    Di Marco Manila nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/09/2006, 13:11
  5. Sezione "Compro e Vendo" moto d' epoca di marca Triumph: istruzioni per l' uso.
    Di Marco Manila nel forum Moto d'epoca di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/09/2006, 13:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •