Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: ...SALASSO !!!!

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tonino Visualizza Messaggio
    Al meccanico gli tirava il c...o di farmi la fasatura delle valvole...
    Qui ho pubblicato la fattura: http://www.forumtriumphchepassione.c...int-st-38.html
    Non vorrei ripeterm,i ma il controllo delle valvole non puo costare poco, per il tempo che si deve impiegare, in confronto ad altre operazioni molto piu semplici.Visti i prezzi che girano nel forum direi ,a lume di naso un 250euri ,materiali esclusi.Tra l áltro pare proprio che ai vari mecca non piaccia molto il tipo di operazione.Io stesso ho ricevuto una risposta del tipo: il motore suona bene.E da quello che ho letto non solo io.Ricordo pero che é molto piu pericolosa,ai fini dei danni che puo provocare nel motore, una valvola che non ticchetta di una che fa rumore.Ovvero quella che si definisce impiccata.Non capisco in tal caso si possa stabilire ad orecchio.Mondo di maghi questo....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tonino
    Moto
    ex Cagiva Planet - ex SV650 - ora Tiger 1050 orange
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Non vorrei ripeterm,i ma il controllo delle valvole non puo costare poco, per il tempo che si deve impiegare, in confronto ad altre operazioni molto piu semplici.Visti i prezzi che girano nel forum direi ,a lume di naso un 250euri ,materiali esclusi.Tra l áltro pare proprio che ai vari mecca non piaccia molto il tipo di operazione.Io stesso ho ricevuto una risposta del tipo: il motore suona bene.E da quello che ho letto non solo io.Ricordo pero che é molto piu pericolosa,ai fini dei danni che puo provocare nel motore, una valvola che non ticchetta di una che fa rumore.Ovvero quella che si definisce impiccata.Non capisco in tal caso si possa stabilire ad orecchio.Mondo di maghi questo....
    Infatti io non ho detto che l'intervento in se sia costato tanto, ma la fasatura è da fare a 40.000 km e non a 20.000 km... a me è scappato detto che ho fatto un tour in Tunisia con la moto e loro si sono giustificati con questo per aver trovato (secondo loro) tutte le valvole sfasate... a 20.000 km tutte le valvole? Io non ho mai notato nulla... se non i sintomi di filtro aria e corpi farfallati sporchi! Comunque scusa per l'OT.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Infatti io non ho detto che l'intervento in se sia costato tanto, ma la fasatura è da fare a 40.000 km e non a 20.000 km... a me è scappato detto che ho fatto un tour in Tunisia con la moto e loro si sono giustificati con questo per aver trovato (secondo loro) tutte le valvole sfasate... a 20.000 km tutte le valvole? Io non ho mai notato nulla... se non i sintomi di filtro aria e corpi farfallati sporchi! Comunque scusa per l'OT.
    Si controlla anche a 20000km ;non è detto che siano da fare,ma si controlla.Fidati ho il manuale in mano..........
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050

Talking

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Si controlla anche a 20000km ;non è detto che siano da fare,ma si controlla.Fidati ho il pisello in mano..........

maiale!
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider L'avatar di memento
    Moto
    Daytona 955i Tuttanera!!
    porcazozza...Statore e Regolatore 770€...era per quello che non partiva??

io devo fare il tagliando dei 10000 (in 4 mesi di vita della moto....) spero di cavarmela con 200 eurini!!!
    decido di arrivare fin dove arriverò, che di solito è una meta che non sbaglio mai, davvero...momi

Sezione Romana Triumph

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Si controlla anche a 20000km ;non è detto che siano da fare,ma si controlla.Fidati ho il manuale in mano..........
    Ho visto anche io che si CONTROLLANO ... ma non ho letto di nessun altro che a 20.000 km ha rifatto la fasatura.
    Comunque ormai è andata e l'anno prossimo quell'officina non avrà più il marchio Triumph neanche come concessionario...

Moto
    tiger 1050
    Ho visto anche io che si CONTROLLANO ... ma non ho letto di nessun altro che a 20.000 km ha rifatto la fasatura.
    Comunque ormai è andata e l'anno prossimo quell'officina non avrà più il marchio Triumph neanche come concessionario...
    ma è l officina di bologna che inizia con la m?
    no perche........dopo poco che l ho comprata ritorno........perche aveva i fanali basissimi.........dopo un ora........sà....ho controllato e ........i fanali della tiger non si regolano-------------
    siccome ho il manuale officina ho guardato e .................dopo 10 minuti li ho rimessi a pposto.........no comment
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    ma è l officina di bologna che inizia con la m?
    no perche........dopo poco che l ho comprata ritorno........perche aveva i fanali basissimi.........dopo un ora........sà....ho controllato e ........i fanali della tiger non si regolano-------------
    siccome ho il manuale officina ho guardato e .................dopo 10 minuti li ho rimessi a pposto.........no comment
    Si dice il peccato ma non il peccatore
    Comunque a Bologna stiamo messi male a officine Triumph per ora ce ne sono due e non so quale sia peggio...

Moto
    tiger 1050
    Si dice il peccato ma non il peccatore
    Comunque a Bologna stiamo messi male a officine Triumph per ora ce ne sono due e non so quale sia peggio...
    quella dove ho comprato la moto () sono un branco di ................un altra volta ho portato la moto (si spegneva) loro-------ah sono i corpi farfallati da registrare....ok la lascio la vado a riprendere (90 euri piu noleggio scooter piu benzina andata e ritorno piu autostrada tot 120 euro........) arrivo a casa (50 km) la moto si spegne.......noooooo ma come? richiamo.e ..............loro.........ah bene.......ce la riporti e vedremo .....-.-.-.-.-..ti venisse un c............

smonto tutto e........corpi farfallati pieni di morchia.......pulisco tutto e sono quasi 20 000 km che lòa moto va come un violino.

Moto
    A me, ha dato fastidio anche il modo in cui si sono comportati... se ne sono approfittati della mia "ignoranza" in meccanica (anche se penso di riconosce un motore fuori fase) e questi cercavano di farmi crede in tutti i modi che "Cristo era morto dal freddo"... al che ho pagato e con molta calma gli ho detto che almeno mi potevano avvertire dell'intervento fuori programma e che la moto secondo me era in fase... ora, dopo 3.500 km dal tagliando, la moto strappa più di prima, me l'hanno consegnata con la sella sporca di grasso, il tappo del serbatoio del liquido refrigerante aperto, l'indicatore della benzina (che prima andava benissimo, forse uno dei pochi) che non fa più il suo lavoro, la catena talmente tirata che in due sentivo la moto tremare...
    Al tagliando dei 30.000 ho già messo in programma di portarla fuori dalla provincia per cui indagherò da chi andare!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima