Lo so, avevo detto che non avrei scritto più, però oggi mi sembra al quanto doveroso riprendere la parola
e chiarire secondo il mio punto di vista (perchè è di questo che si tratta, punti di vista) alcuni concetti che sono stati al centro dei vs discorsi.
La miccia ormai è stata accesa, ed è difficile riuscire a spegnerla, ma con il buon senso di tutti, potremmo ridimensionarla.
Io, malgrado alcuni di voi lo hanno affermato, non scrivo per cercare conferme o certezze,
non vivo nè in un mondo paradisiaco, nè in un mondo idilliaco. La mia vita è stata sempre un percorso ad ostacoli, ed a 37 anni
credo di aver vissuto tutto della vita, come si suol dire "trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato."
Ma tutto questo non mi ha piegato, non ha fatto di me una debole, anzi ha rafforzato dei valori che difenderò fino alla morte.
Sì, la vita forse è troppo seria, dura, piena di ostacoli e guai se noi tutti non sdrammatizzassimo le nostre giornate con l' IRONIA.
Ma IRONIA non significa necessariamente cadere nel volgare.
IRONIA non significa burlarsi delle persone, se hanno un modo diverso di intendere la vita.
IRONIA non significa colpire la sensibilità di chi è più fragile.
IRONIA significa avere la capacità di divertire e divertirsi, con delle espressioni che tutti possano accettare, soprattutto se il pubblico che ascolta è così vasto.
IRONIA significa avere la battuta pronta e riuscire a coinvolgere le persone sempre nel limite del buon senso.
E poi burlarsi ancora oggi della SESSUALITA' altrui, non rende grandi. Anche se è uno scherzo verso colui a cui è rivolta, è poco gradevole per chi
effettivamente ha fatto delle scelte del proprio essere.
Con questo voglio dirvi che non sono una persona a cui non piace scherzare o ridere, forse infine sono riuscita bene nella mia vita proprio perchè sono sempre stata allegra e piena di humor (malgrado tutto), e chi mi conosce sa che questi elementi emergono con facilità dal mio carattere.
Credo, che l'IRONIA sia il carburante giusto per dare la carica al ns motore, ma deve essere un carburante pulito, poco contaminato, perchè è così che può arrivare lontano.
PS: Chi pensa che l'ironia debba sfociare nella volgarità, può esprimere le proprie condizioni mentali su altri siti e lasciare in pace coloro che vogliono utilizzare questo forum per scambiarsi idee, opinioni e simpatie in modo sano e ricreativo.![]()