i buchi dipendono dal fatto che usano delle resine molto economiche di tipo piliestere (se non ricordo male) io ho usato per i pezzi che ho fatto una resina a gel (gelcoat) molto costosa che non da questo genere di problemi. Il vantaggio è che questo gel si può applicare su pezzi già realizzati migliorandone la finitura e sopratutto non ingiallisce.

Ultima modifica di Herbie 53; 27/09/2010 alle 14:28 Motivo: UnionePost automatica

la qualità dipende anche dalla stesura del carbonio, quanto è spesso e leggero ecc.
mi è capitato di vedere delle carene in carbonio hrc ed erano finissime, leggerissime, con l'esterno stuccato come le vtr e di una fragilità incredibile.
ad ogni cosa il suo perchè.

Per piccole parti King red carbon (vagix);un artigiano che ci mette amore e passione.Guardate nel link sotto,a metà pagina:
http://www.forumtriumphchepassione.c...o-tiger-9.html
anche io devo diciamo laccare 2 parti in carbonio per l'esatezza i 2 copriforcelloni per la daytona in quanto ho i pezzi grezzi li ho gia carteggiati ma ha ancora delle piccole imperfezioni e alcuni punti di opacita piu marcati....una volta passato il trasparente vengono via? il trasparente l'ho fatto fare apposta in una ditta che rifornisce le carrozzerie
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#

ti spiego cosa mi ha suggerito uno che con il carbonio ci vive:
dai la prima mano di lacca, la fai asciugare e poi riopacizzi e nuova mano, a quel punto l'imperfezione sembra grande ma si è riempita e puoi grattare maggiormente e farlo sparire per poi dare l'ultima mano.
questo per fare un lavoro perfetto sotto il profilo estetico.
ma anche un carrozziere dovrebbe fare lo stesso lavoro.

ok provero con 2 mani se vedo necessita do la terza!
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#