avete mai provato delle centraline aggiuntive per aumentare la potenza e la coppia? ormai hanno costi bassi (100€)
tipo queste:
Draketuning - DrakeBox2...a Burst of Power! Digital Technology Made in
avete mai provato delle centraline aggiuntive per aumentare la potenza e la coppia? ormai hanno costi bassi (100€)
tipo queste:
Draketuning - DrakeBox2...a Burst of Power! Digital Technology Made in
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.
giocare ad imbrogliare i segnali alla centralina non é un gran affare
mah...io credo che con tutte le restrizioni che impongono per le normative inquinamento i motori moderni siano limitati nelle loro potenzialità. penso che qualche cavallo in più lo possano sopportare bene, no?
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.
ai tempi nel clio 1.8 16v l'ho montata
15cv in più e via il limitatore...la differenza si notava![]()
io ho il modulo aggiuntivo ...... 30000km nessun problema.....la differenza si nota (turbo diesel) consumi diminuiscono soprattutto in autostrada..... un amico ,stesso modello di auto, ha rimappato e il risultato è ancora migliore ma ha speso 4 volte di più.....
Si be rimappare costa molto di più del semplice modulo, ma comunque è un lavoro di fino, sulla singola macchina!
Invece la centralina, lavora in modo più standard, prefissato di fabbrica!
Io, la rimappatura, avevo speso, 450 milalire!ah dimenticavo, con prova pre e post rimappa!
Non é un problema di cavalli in + che possono sopportare, ma é come li si ottengono, le centraline aggiuntive in pratica giocano sul fatto di modificare i segnali provenienti dai sensori, invece rimappare la centralina madre va + che bene
Già sicuro che si nota, ma ho visto gente che c'ha rimesso tutte le valvole per i fuorigiri, anche se dopo non ha tolto nulla, continua ancora come prima
Ultima modifica di Anacleto68; 24/09/2010 alle 19:08 Motivo: UnionePost automatica
Ne ho sempre sentito parlare bene, e leggevo, tutti i giornali di Tuning, essendo io malato per il Tuning sulle auto.
Però ti dico, parlando col mio meccanico di fiducia, che fa il preparatore di auto, anche per chi fà le corse in pista (infatti è 2 settimane che è in giro per l'europa con varie gare), mi ha consigliato, di rimappare la centralina della mia auto.
E così feci!
Ho rimappato la centralina della mia Audi A3 1.9 TDI del 2000, lo fecì a 90mila km, ora ne ho 260milakm
Da 110cv originale, son passato a 150cv!
Consumi migliorati, perchè con la mappatura fai una regolazione di fino, anche con l'iniezione!
Ora in totale son passati ben 8 anni!
L'auto quando la feci, era una bestia, tirava su pure l'asfalto! io avevo messo le molle della Eibach, e già la tenuta era migliorata moltissimo, fai conto che la mia è la versione Ambition, che già di serie è più bassa di 2 centimetri dalle altre versioni di A3!
Ora si sente che un pò il motore si è affievolito, ma a 260milakm, penso sia normalissimo!
a me(tieni conto che parlo da perfetto ignorante in materia) han sempre consigliato, sia per la Golf che per la Fiesta, di evitare di montare moduli aggiuntivi e, piuttosto, di fare una rimappata direttamente sulla centralina.
Poi, in caso di revisioni, o ti metti d'accordo per 2-3 reset oppure se può la fai fare direttamente a chi ti ha fatto il lavoro e sei "pacifico".
Non so che macchina hai, però, soprattutto sui diesel, la differenza si sente tra prima e dopo.
Problemi(facciamo le corna) a livello di affidabilità non ne ho mai avuti
The Mad Hatter