Ma nè andrei cauto,specialmente sulle ultimissime auto piene di centraline sensori e diavolerie elettroniche varie.......esempio sulla mia ogni stronz....devo portarla a fare un aggiornamento.![]()
Ma nè andrei cauto,specialmente sulle ultimissime auto piene di centraline sensori e diavolerie elettroniche varie.......esempio sulla mia ogni stronz....devo portarla a fare un aggiornamento.![]()
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
io ho il modulo aggiuntivo ...... 30000km nessun problema.....la differenza si nota (turbo diesel) consumi diminuiscono soprattutto in autostrada..... un amico ,stesso modello di auto, ha rimappato e il risultato è ancora migliore ma ha speso 4 volte di più.....
Si be rimappare costa molto di più del semplice modulo, ma comunque è un lavoro di fino, sulla singola macchina!
Invece la centralina, lavora in modo più standard, prefissato di fabbrica!
Io, la rimappatura, avevo speso, 450 milalire!ah dimenticavo, con prova pre e post rimappa!
Attualmente ho montato un modulo aggiuntivo (400 euro con l'installazione) sulla mia A2 TDI..ovviamente non quelle cinesate da 90 euro che trovi su ebay...questo è un prodotto di marca leader.
Ho un interruttore nascosto dentro il cruscotto..in modo tale che quando vado a fare il collaudo, lo spengo ed i parametri ritornano come in origine.
Sono diminuiti i consumi e sono aumentati i cv..+19.
Si puo arrivare fino a un +30...ma ho detto al tecnico di non esagerare con la spinta dato che la macchina ha 90.000 km.
Sulla macchine benzina non so se c'è il modulo aggiuntivo.
Il modulo aggiuntivo non si puo installare su macchine con il filtro antiparticolato...ed io sconsiglio la rimappatura della centralina originale per ovvi motivi di garanzia...
da 192 cv originali a 245 cv al banco.
rimappatura centralina e centralina aggiuntiva che interagisce unicamente sui variatori di fase, poi ci sono collettori, scarico dritto scat, filtro e corpo farfallato e altre cose che dicono poco.
sì, sono favorevole alla centralina![]()
Ultima modifica di Max PS; 24/09/2010 alle 23:34
mi tentate
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
la cosa che mi attira di più della centralina aggiuntiva,oltre al prezzo basso rispetto alla rimappata, è che se non va bene la stacchi e basta....
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.
no farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ne ho provate 2 ...
delle chiaviche
non sono altro che trimmer dove con una vite si alza e si abbassa la quantita di gasolio o benzina
prestazioni uguali e nel diesel fumo inverosimile
l unica è rimappare la centrlina ma solo da perosne esperte
ovviamente parlo di quelle da 100 euro
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione