Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Tiger Abs

Nuovo TCP Rider

Tiger Abs

Ciao a tutti! sono nuovo del forum e siccome mi sono innamorato della triumph tiger volevo chiarirmi un dubbio prima di prenderla..
    volevo fare questa domanda a tutti i possessori della tiger con abs: l'abs non è disinseribile giusto? questo dà fastidio?
    nel senso ci sono situazioni in cui il freno sembra non comportarsi come si vorrebbe, o non ha la forza frenante che ci si aspetterebbe oppure qualcuno ad esempio l'ha provata su un leggero sterrato, diciamo una strada bianca?
    perchè magari non mi capiterà mail ma dovessi farlo ho paura di non fermarmi più.
    di sicuro andrò a provarla ma magari il conce non ce l'ha con l'abs e poi volevo sentire qualche parere di qualcuno che ce l'ha da un po' di tempo..
    insomma la consigliate con o senza abs?
    PS.. certo che potevano farla con l'abs disattivabile...
    PS2.. complimenti per il forum!! si trovano un sacco di informazioni utili!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Benvenuto... la mia non ha l'ABS e quindi non posso darti molte informazioni in riguardo ma mi sento comunque di consigliarti il dispositivo....

La Tiger è una gran moto con tanti pregi e anche alcuni difetti (come avrai avuto modo di leggere), se però ti sei innamorato della moto prendila senza pensarci troppo...

TCP Rider
    Moto
    R1200GS
    Ciao, la mia Tiger ha l'ABS e ti posso dire che a me ha "parato il culo" due o tre volte. All'anteriore devi proprio frenare sul ghiaino perchè intervenga, al posteriore quando guidi cattivo in discesa si sente, ma si impara presto a capire come usarlo. Se leggi nel forum qualcuno lo disattiva togliendo il fusibile, ma personalmente non ne ho mai sentito il bisogno. Lamps

Se per caso fossi interessato la mia è in vendita .....

http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-bianca.html

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Premesso che il sistema abs della triunz fa abbastanza schifo se lo paragoni ad altre moto turistiche,se la usi molto in città e con qualunque tempo ,l'abs è assolutamente necessario,anche se non disinseribile.Io in 50000km ,senza abs,non ho mai avuto problemi (sgrat,sgrat),anzi mi son salvato il culo finendo 2 volte la frenata in stoppie (involontario);a 100km/h senza abs ti fermi circa 10m prima (fatto comparativa fra 2 tiger);il freno post della tiger è scarsino,con l'abs è inesistente.Se sei abituato ad usarlo pre correggere l'ingresso in curva ,dovrai prenderci la mano.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    senza abs mai avuto problemi,certo specie sul bagnato è una bella sicurezza ma quando l'ho presa non era ancora disponibile.oggi probabilmente lo metterei

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    senza abs mai avuto problemi,certo specie sul bagnato è una bella sicurezza ma quando l'ho presa non era ancora disponibile.oggi probabilmente lo metterei
    un bel KIT ABS per chi la comprò senza abs di serie ?
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Io dopo varie seghe mentali http://www.forumtriumphchepassione.c...er-ed-abs.html l'ho presa con e non ne sono pentito l'anteriore non è mai troppo invasivo a meno che non si tira staccatone, mentre il posteriore (specialmente in discesa) si fa sentire spesso ma non mi da assolutamente fastidio. Comunque su motociclismo hanno fatto parecchie comparative di moto con e senza abs, quelle con, si sono fermate sempre in meno metri, ( solo in pochi casi e con piloti super esperti hanno avuto la meglio quelle senza) Quindi se non vai in pista spesso te lo consiglio.

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    un bel KIT ABS per chi la comprò senza abs di serie ?
    grazie ma preferisco un bel kit di pinze monoblocco della brembo che tra l'altro ha in offerta un noto negozio delle tue parti

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Io dopo varie seghe mentali http://www.forumtriumphchepassione.c...er-ed-abs.html l'ho presa con e non ne sono pentito l'anteriore non è mai troppo invasivo a meno che non si tira staccatone, mentre il posteriore (specialmente in discesa) si fa sentire spesso ma non mi da assolutamente fastidio. Comunque su motociclismo hanno fatto parecchie comparative di moto con e senza abs, quelle con, si sono fermate sempre in meno metri, ( solo in pochi casi e con piloti super esperti hanno avuto la meglio quelle senza) Quindi se non vai in pista spesso te lo consiglio.
    Strano ,io prima di provare di persona ho letto il contrario e non me lo aspettavo (infatti ho cercato di fare un test):se sai frenare ,senza abs ti fermi prima,ma non devi esere un pilota.Si parla di fondi asciutti,naturalmente,altrimenti l'abs vince .Quello triunz ha detta dei tester di superweels era uno dei + invasivi.Se si impara a frenare (la pista insegna molto in questo fondamentale e sarebbe opportuno fare un bel corso....) i risultati si vedono eccome.
    Se poi si considerano gli abs di ultima generazione,allora m'inchino difronte alla superiorià dell'elettronica sull'uomo.

grazie ma preferisco un bel kit di pinze monoblocco della brembo che tra l'altro ha in offerta un noto negozio delle tue parti
    Mi sento di consigliartele,per esperienza.....
    Ultima modifica di leo; 25/09/2010 alle 18:06 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    il negozio lo conosco e l'offerta in effetti tenta anche me

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Mi sento di consigliartele,per esperienza.....
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 25/09/2010 alle 18:49 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima