Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: Tiger Abs

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Io dopo varie seghe mentali http://www.forumtriumphchepassione.c...er-ed-abs.html l'ho presa con e non ne sono pentito l'anteriore non è mai troppo invasivo a meno che non si tira staccatone, mentre il posteriore (specialmente in discesa) si fa sentire spesso ma non mi da assolutamente fastidio. Comunque su motociclismo hanno fatto parecchie comparative di moto con e senza abs, quelle con, si sono fermate sempre in meno metri, ( solo in pochi casi e con piloti super esperti hanno avuto la meglio quelle senza) Quindi se non vai in pista spesso te lo consiglio.
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Strano ,io prima di provare di persona ho letto il contrario e non me lo aspettavo (infatti ho cercato di fare un test):se sai frenare ,senza abs ti fermi prima,ma non devi esere un pilota.Si parla di fondi asciutti,naturalmente,altrimenti l'abs vince .Quello triunz ha detta dei tester di superweels era uno dei + invasivi.Se si impara a frenare (la pista insegna molto in questo fondamentale e sarebbe opportuno fare un bel corso....) i risultati si vedono eccome.
    Se poi si considerano gli abs di ultima generazione,allora m'inchino difronte alla superiorià dell'elettronica sull'uomo.

Mi sento di consigliartele,per esperienza.....
    ricordo anche io una prova simile , conclusa come ha detto cip , ma era stata fatta su moto moooltooo enormi ( norge r1200rt k1300gt fjr1300 etcc... )
    su moto piccole io credo che il vantaggio , sull' asciutto , c'è l' hanno i freni senza abs
    in ogni caso io lo consiglio , quello del Tiger all' anteriore non è assolutamente invasivo , a me e scattato 1 volta inchiodone su striscia bianca , però ha frenato bene
    quello post e una merda per me
    sono d' accordo anche io che dovrebbe essere disinseribile , non ci vuole molto
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Per un uso turistico e su bagnato è ottimo (o almeno io mi ci son trovato bene), se vuoi spingere di più (non pista), ovviamente tende ad allungare la frenata e devi abituartici...

E dico ciò anche se ho ancora un vago pensiero che forse senza ABS avrei potuto evitare il mio ultimo incidente... o forse no! Chi può dirlo...
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider L'avatar di ful55
    Moto
    TIGER 1050 ABS
    La mia ha l' ABS non ho mai avuto problemi anzi sul bagnato in discesa mi ha salvato più di una volta
    Non ho mai provato una tiger senza ABS ma penso che ti consenta frenate molto più violente
    ful55

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    RAgazzi,ma nessuno ha provato a levare il fusibile? Sarebbe la soluzione ideale:città e fondi impervi abs,il resto senza.Rimarrà la spia di malfunzionamento accesa ma chi se ne frega!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    grazie ma preferisco un bel kit di pinze monoblocco della brembo che tra l'altro ha in offerta un noto negozio delle tue parti
    Oh ma che è vi tenete il segreto?!? Fuori il nome!!! Sono appena tornato dall'ennesima prova della multistrada e la differenza più evidente sono davvero i freni. E pensare che monto anche una pompa radiale. Mi sa che quest'inverno parte l'upgrade pinze.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Oh ma che è vi tenete il segreto?!? Fuori il nome!!! Sono appena tornato dall'ennesima prova della multistrada e la differenza più evidente sono davvero i freni. E pensare che monto anche una pompa radiale. Mi sa che quest'inverno parte l'upgrade pinze.
    Confermo ;una delle poche cose che non ho riscontrato superiore nella ducati sono i freni,una volta che ci montate pinze serie.Occhio alle pinze a 4 pasticche che sono + aggressive nella prima parte della corsa della leva-
    La mia configurazione ,ovvero brembo 19x20,pinze m4 ,pasticche varie (i dischi braking non cambiano una cippa) ,non ha perso un briciolo di modulabilità,anzi.........consigliatissima.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di immelmann
    Moto
    Tiger 1050 Black
    Anche io ABS, è la prima moto, ma è entrato l'anteriore una sola volta, e non è stato troppo invasivo. Al contrario il posteriore, che si fa sentire di continuo. Spesso scendiamo allegrotti e solo una volta si è attivato, credo che se non fai il pazzo difficilmente ti darà problemi, tutto a vantaggio della sicurezza in condizioni di emergenza/panico. Credo che i test di motociclismo siano piuttosto eloquenti sulla sua utilità... ora i puristi della staccata mi blasteranno, ma lontano dalla pista in cui ci sono molte più incognite in gioco, togliersi il pensiero del bloccaggio nelle inchiodate è importante.
    Consigliato!

Unica cosa non so se cambiando marca delle pasticche possa cambiare qualcosa nella sua reazione/funzionamento

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    ....seconda moto con ABS ....non riuscirei a farne a meno, pinzare in ogni condizione (meteo o manto stradale) senza stare a pensare di dosare o meno la frenata.... non ha prezzo

se vogliamo cercare il pelo nell'uovo....l'ABS della Tigra senza peso posteriore (passeggero o bagagli) interviene troppo facilmente
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Io dopo varie seghe mentali http://www.forumtriumphchepassione.c...er-ed-abs.html l'ho presa con e non ne sono pentito l'anteriore non è mai troppo invasivo a meno che non si tira staccatone, mentre il posteriore (specialmente in discesa) si fa sentire spesso ma non mi da assolutamente fastidio. Comunque su motociclismo hanno fatto parecchie comparative di moto con e senza abs, quelle con, si sono fermate sempre in meno metri, ( solo in pochi casi e con piloti super esperti hanno avuto la meglio quelle senza) Quindi se non vai in pista spesso te lo consiglio.
    Quoto tutto anche la mia ha l'abs
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    è un negozio che le vende proprio qui su tcp :599 euro due pinze con pastiglie e accessori,la scimmia per ora l'ho narcotizzata visto che proprio oggi ho ordinato il tech2 con precarico idraulico e poi stava gia' litigando con quella di sc project per decidere chi mi assaliva per prima .per ora ha vinto lo scimmione di extremetec

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima