Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 26/09/2010 alle 03:24 Motivo: UnionePost automatica
TRIUMPHISTA ANOMALO
le mie ultime 3: bmw con, honda senza, triumph con.
Bmw era una F800S (sono uno dei pochi che hanno avuto la fortuna di apprezzare questa moto fantasma e che ormai non è + neppure fantasma) ed aveva "imho" un ottimo impianto abs.
Honda era un CB1000R ed usando la moto tutto l'hanno, diciamo che qualche volta con l'anteriore ... è andata bene.
Tiger, posteriore basta un nulla ed entra o forse sono io ad essere un poco aggressivo ma, anche l'anteriore a mio parere è un poco invadente.
Ho il vizio, abbastanza spesso, quando arrivo in prossimità di quei tanto amati dossi rallentatori di tirare delle belle staccate al limite (è una mania che mi serve x prendere e tener presenti le misure con un ostacolo fisso che al limite non dovrebbe procurarmi problemi) e l'abs anteriore entra eccome se entra.
Soppesando pregi e difetti imho vince l'abs con notevole vantaggio ed alla fine se proprio vuoi provare l'ebreza dell'anteriore bloccato, come è già stato detto, basta togliere il fuse; mi raccomando che sia un bloccaggio controllato e consapevole xchè se fosse "casuale, quando meno te l'aspesti" potrebbe essere molto doloroso.
Non ne vale la pena, SEMPRE ABS, il tutto naturalmente IMHO.
Ciao
[QUOTE
ed io che ho già l'sc e il tech2 come lo narcotizzo lo scimmione?[/QUOTE]
mandalo in negozio,magari vedendolo si inteneriscono e ci fanno un ulteriore sconto.il mio problema è un altro,per il mono ho detto a mia moglie che lo cambiavo perchè è molto piu' morbido e viaggeremo meglio,stile citroen cx
ma se le dico che cambio i freni perchè questi fanno schifo non sale piu'.
se ti riferisci al fusibile, NO, ma mi pare di aver letto che qualcuno lo ha fatto
no calma, il dosso è il riferimento, è logico che un metro prima mollo e li ammo si scaricano, è un bell'esercizio x traguardarti con la moto.
E' comunque indispensabile specificare che monto le Pilot originali; molto probabilmente con gli M3 che avevo prima, e che erano "gomme come si deve" non succederebbe così facilmente (l'intervento dell'abs).
ciao

A me l'ABS ha salvato il culo due volte solo quest'anno(faccio parecchi km e vado veramente piano)Credo,e lo dico non con presunzione in quanto ho dieci anni di agonismo (cross)alle spalle,che un conto è STACCARE in pista sapendo il dove e il quanto,un conto e "cagarsi in mano"per un ostacolo improvviso e allora ciao lucidita'.Almeno per me è cosi.
![]()
vivo a mia insaputa

La mia prossima moto, probabilmente, sarà con ABS!!!....magari un R1200R!!...è tanto che ci giro intorno. Dai!! fatemi cambiare idea, sparate a zero su questo modello!!
![]()
La Bmw noooooooooooooooooooooooooo
MTM Liberi da ogni imposizione