x Bob, Natan, Mister
non ci siamonon è una questione di musica commerciale o meno (ma qual'è la musica commerciale e quella non
) non è una questione di fattori esterni anzi, dimenticatevi addirittura dei testi che certo possono influenzare il giudizio. Non è una questione di generi o artisti preferiti.
Mettiamola così : tra i brani di uno stesso CD di uno stesso artista ci sono brani che vi esaltano a altri che vi annoiano. Pechè perchè perchè perchè ?
E non venitemi a raccontare che un pezzo vi entra nel cuore solo perchè in quel momento stavate scopando, perchè se in quel momento passa una canzone di Povia non penso che avrebbe lo stesso effetto.
siete bonariamente inconsapevoli del perchè e , immagino, che state benissimo così
mi rendo conto pero' che trattasi di argomenti sul quale non si puo' scrivere , bisognerebbe stare tutti nella stessa stanza con lo stereo a palla , esempi alla mano, vi assicuro che sarebbe tutto molto piu' chiaro e semplice![]()
........e qui entra in gioco anche il discorso degli arrangiamenti che trasformano un pezzo normale in un qualcosa di molto bello o un gran bel pezzo in qualcosa di immortale, oltre al fatto di far si che il brano in questione possa essere collocato in un contesto di riferimento (leggi "genere") per il quale siamo piu' o meno ben disposti e questo è assolutamente indipendente dalla progressione armonica.
buon ascoltonessun dubbio che anche questa è musica
mmmmmm.........diciamo che qualcuno potrebbe non cogliere la poesia del gesto![]()
già finite le visioni ?![]()