Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 52 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 515

Discussione: MondOver & affini #39# don't listen, but feel

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Azzo cosa tiri fuori!

La notte del Mundial 82 io avevo 7 anni e mio padre portò mio fratello a fare la notte alla Festa de L'Unità del paese dove vivevamo perchè era più grande di me.

E non portò me .. ed io quanto piansi quella notte ... mentre tutta l'Italia gioiva per il mondiale appena vinto, la miss piangeva perchè suo padre preferiva suo fratello a lei solo perchè ... era più grande

Ma mi sono presa un sacco di rivincite .. poi
    Ti capisco...............memore della mia infanzia (sono il più piccolo, anche se i miei fratelli mi invidavano per il mio "fisico" da una certa età in poi....) e quando mio figlio era piccolo lo portavo sempre con me........non ti faccio certi esempi se no ti annoio.......
    La ricompensa per me che adesso vive su altre galassie......è che sono la sua "icona" per le due "passioni" che gli ho trasmesso la musica (è diventato un musicista, anche insegnante) e il calcio................

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    Ti capisco...............memore della mia infanzia (sono il più piccolo, anche se i miei fratelli mi invidavano per il mio "fisico" da una certa età in poi....) e quando mio figlio era piccolo lo portavo sempre con me........non ti faccio certi esempi se no ti annoio.......
    La ricompensa per me che adesso vive su altre galassie......è che sono la sua "icona" per le due "passioni" che gli ho trasmesso la musica (è diventato un musicista, anche insegnante) e il calcio................

La mia unica rivincita è stata costruire un bellissimo rapporto con mio padre, fatto di stima e d'amore, e aver passato con lui ogni istante degli ultimi momenti che ha vissuto, avergli tenuto la mano mentre spirava, aver avuto il coraggio di affrontare la sua morte, insieme.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

Moto
    La mia unica rivincita è stata costruire un bellissimo rapporto con mio padre, fatto di stima e d'amore, e aver passato con lui ogni istante degli ultimi momenti che ha vissuto, avergli tenuto la mano mentre spirava, aver avuto il coraggio di affrontare la sua morte, insieme.
    Ho vissuto la stessa esperienza (avevo 25 anni) tranne l'ultima riga..................era tornato da una settimana dall'ospedale e sembrava si fosse ripreso dall'infarto.........ma si lamentava che non si "sentiva a posto",,,,,,quella mattina andai al lavoro e gli diedi una "sterzata" un pò brusca per scuoterlo dal suo "malessere". Appena arrivai in ufficio mi telefonarono balbettando che si era sentito male............................Ho ancora il rimorso di quel brutto saluto...................

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    ho un po' di arretrati nsomma

Citazione Originariamente Scritto da stella crow Visualizza Messaggio
    Sicuramente queste sono considerazioni interessanti.
    In fondo lo stesso ragionamento lo si potrebbe fare con qualsiasi cosa, no? Tutto è, volendo, analizzabile. Tuttavia, per quanto l'estetica, o la tecnica, o la scienza, possano arrivare a spiegare il perchè facciamo, o amiamo o vogliamo qualcosa, io preferisco concentrarmi su ciò che sento (nel senso di feel) non sul perchè.

E' come quando hai un orgasmo. Scientificamente puoi spiegare la reazione chimica che avviene in te e il perchè ce l'hai, cosa l'ha scatenata a livello ormonale, biologico, quali molecole entrano in gioco, quale meravigliosa combinazione di reazioni chimiche stanno avvenendo nel tuo corpo.

Ne sono cosciente, tuttavia, quando accade, invece di pensare che ciò accade perchè i miei atomi che gironzolano per il mio corpo facendomi provare ciò che provo, preferisco starmene lì, in trance e godermelo tutto fino alla fine......

Ecco...lo stesso faccio con la musica
    insomma, vedo che sei in sintonia con il NatanPensiero

Non pretendevo che ci dovessimo svelare le reazioni chimiche alla musica anche se sono convinto, come spieghero' piu' sotto, che tutte le nostre emozioni sono, in fondo, delle reazioni chimiche. Io sarei solo piu' contento se si avesse un pizzico di consapevolezza in piu' su quello che ci piace e quello che non ci piace e del perchè . Ripeto, faccio molta fatica a spiegarmi senza avere degli esempi da porgere al soggetto da esaminare

Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio

Cucciolooo!! Coccoleeee!!

anch'io sto malissimooooo è un periodo di puppù , sono depresso, sono stanco e apatico ........................

Citazione Originariamente Scritto da Lio Visualizza Messaggio
    Mah.. io ci ho pensato parecchio a queste cose e, da curioso strimpellatore, ho cercato di risalire alle "strutture armoniche" di certe melodie, accordi........ credo che la cosa sia in qualche modo in relazione a diversi elementi il cui gioco non sempre é quantificabile in modo preciso. Anzi, quasi mai. Così ho letto di esperimenti che mettono in relazione certi rapporti matematici fra le note con certe "risonanze" che si generano in alcune aree del nostri cervello e queste sollecitazioni comportano l'emissione di determinate sostanze che creano precise sensazioni fisiche, Ma qui il discorso si allarga a dismisura poiché allora tutto questo dovrebbe mettersi in relazione con la nostra cultura. In effetti, forse, se é vero quanto detto prima, si può immaginare che l'appartenere a una cultura piuttosto che ad un'altra (occidentale, araba, orientale, ecc.), l'ascoltare prevalentemente un certo tipo di musica piuttosto che un'altra, cioé avere una certa mente "prepari" in qualche modo il nostro cervello alla fruizione ottimale di "quelle" sonorità specifiche piuttosto che di altre......

mi associo al benvenuto anche perchè sei forse l'unico che ha capito

Come avevo spiegato all'inizio esistono delle progressioni armoniche o, addirittura, dei singoli accordi, o anche solo anche l'altezza e il timbro di un SUONO che A PRESCINDERE dal genere, dall'arrangiamento e da condizionamenti extra-musicali, determinano una reazione piuttosto che un'altra e questo si puo' spiegare, anche secondo me, esclusivamente con l'esistenza di reazioni chimiche scatenate dall'attivazione di aree diverse del cervello in seguito a vibrazioni di ampiezza e intensità diverse. Se pensiamo che il suono non è altro che aria che si sposta , tutto questo non fa che aggiungere magia a magia, altro che pizze e fichi

Se a tutto questo aggiungiamo poi i nostri condizionamenti culturali che ci portano a prediligere certi generi invece che altri , che ci portano in tanti a godere come ricci per un accordo jazz che altrettanto tanti percepiscono come dissonante (cioè con fastidio) , allora il quadro si complica a dismisura ma questa è forse la parte piu' interessante perchè mentre la chimica e il cervello sono cose non alla nostra portata, mentre alle armoniche (non nel senso di strumenti ) reagiamo quasi tutti allo stesso modo (che vi piaccia o no), invece destrutturare un brano musicale nei suoi singoli elementi , analizzarli e ricostruire il tutto, questo ci porterebbe finalmente al famoso ascolto consapevole di cui vado cianciando da settimane

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ragazzi, giovani over, sono ancora al lavoro ... giornate queste di un certo peso specifico ... di una certa consistenza ... in tutti i campi della mia vita. Vorrei ricordare che non sto dimenticandovi, che un incontrover in svizzera lo vorrei organizzare ma, perché c'é un ma, in questo momento non trovo l'energia per iniziare. Scusatemi, prima o poi accadrà ...

PS: la cosa più strana è che sono andata via coi brividi addosso, dopo averla lasciata ...

[/QUOTE]

a me una volta è capitato all'uscita da un supermercato di raccogliere da terra una vecchina che era andata a fare la spesa tutta sola e che aveva avuto un giramento di testa solo che si era anche fatta un po' male alla testa e ho dovuto chiamare anche l'ambulanza spero di non fare quella fine anche se lo vedo molto probabile anzi certo

Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    oggi mi ha scritto un amico comune di nome:
    Cliomat

notizia incompleta ,è molto interessante che il criomatto si sia fatto sentire ma sarebbe molto piu' interessante sapere come sta e cosa vi siete detti Gli hai detto che ci sono delle interessanti new entry ?

io li ho evitati per velocità ... andavo piano e non mi andava di togliervi il gusto dello sfrecciare ... la prossima volta vengo e vedrai che rottura di palle andare al mio ritmo ...
    questa me la stampo su un A24 e me lo appendo in camera finalmente hai fatto outing !!!

due pici all'opera ... ho appena fatto un elettroshock ... le parole hanno un valore e troppo spesso si usano malamente ... io li uso malamente ... troppo spesso esterno sensazioni che poco hanno a che fare con la realtà alla quale si fa riferimento ... sensazioni di un'anima persa ma quel che arrivano sono scelte ... convinzioni ... sensazioni mirate .... poi, come un bumerang ti ritornano indietro e ti risvegli ... e rimani allibito da te stesso ... si fa del male quando si vuol fare del bene ... si cade quando si vorrebbe stare ritti in piedi ... si formano alchimie sconosciute ...

e persone che pensavi ti avessero raccontato di se si negano, raccontandosi diversamente, e ti accorgi che la sincerità é cosa rara ... vite vissute nella menzogna ...

se da un lato si crea sofferenza alla persona amata, dall'altra ricevi sofferenza da chi l'amore, fosse anche del passato, lo nega buttando fango ovunque e utilizzando mezzi feroci per il raggiungimento dei propri fini ...
    abbiamo capito, la dea non te l'ha data :rolleyes

Giornataccia anche per me ... vi lascio una delle mie

AMO

amo la carnosità delle tue labbra.

il modo in cui il tuo corpo si muove quando parli, cammini, cucini, danzi, ridi mi fa vibrare dentro una sottilissima corda che riconosce e avverte un antico senso di appartenenza, inspiegabile a parole, percepibile solo dai sensi.

le tue mani mi incantano quando toccano gli oggetti per creare altre forme, comporre e scomporre, fino a trasformarle in qualcosa di nuovo che prima non c’era.

i tuoi occhi scuri e profondi, mi fanno scivolare e immergere nel calore e nella passione di un sud del mondo che mi rende orgogliosa delle mie radici.
    il tuo sorriso che amoreggia e si fonde con il tuo sguardo quando sei felice annulla ogni ostilità e ricrea tutta la dolcezza e l’amore che mi hanno inondato la prima volta, quando con tutta me stessa ho varcato la soglia del tuo cuore, e ci sono sprofondata dentro senza difese né paure.

ti amo così. attraverso il mio corpo esile, senza fronzoli, né abbellimenti artificiali. con le mani sempre protese in avanti, ma pronte a ritirarsi di fronte alla paura del dolore, e a riaprirsi sempre ad ogni piccolo accenno di tregua. attraverso la mia anima scomposta dalle perdite, ma resistente come una molla, che sa quando è il momento di allungarsi e quello di ritirarsi, senza timore di spezzarsi.

ti amo con la gioia e la disperazione di ogni grande amore che, come l'eroe delle fiabe, affronta inaspettati pericoli e sconfigge nemici agguerriti, per imparare e crescere, ed elevarsi ogni volta a nuovo livello.

per giungere infine a quello più alto dove risiede lo scrigno con il tesoro più prezioso.

Valentina
    bella anche questa era meglio l'altra pero' (ma anche perchè era inarrivabile)
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio

notizia incompleta ,è molto interessante che il criomatto si sia fatto sentire ma sarebbe molto piu' interessante sapere come sta e cosa vi siete detti Gli hai detto che ci sono delle interessanti new entry ?

privacy
    mi ha sscritto sul forum, quindi se voleva venire pure qui

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Quante volte ho visto quei tramonti......con la sagoma della Corsica, la prima volta in campeggio proprio a Cecina........la notte del Mundial '82.....(non ero ancora diventato papà......) poi per tantie estati a Chiessi all' Elba...stessa visione......ma con il Bambino" com me................sulle note di "Wonderful tonight" di Clapton ...nel "Walkman"......aggeggio dell'era palelitica..............
    io invece ho un bruttissimo ricordo della Corsica. Eravamo in dieci con due macchine e dopo tre giorni di litigi continui con gli indigeni e dopo essere stati cacciati da tutte le spiagge dell'isola, una delle due macchine fece un brutto incidente , fortunatamente senza conseguenze fisiche , ma la macchina fu lasciata in un rottamaio a Talamone

Azzo cosa tiri fuori!

La notte del Mundial 82 io avevo 7 anni e mio padre portò mio fratello a fare la notte alla Festa de L'Unità del paese dove vivevamo perchè era più grande di me.

E non portò me .. ed io quanto piansi quella notte ... mentre tutta l'Italia gioiva per il mondiale appena vinto, la miss piangeva perchè suo padre preferiva suo fratello a lei solo perchè ... era più grande

Ma mi sono presa un sacco di rivincite .. poi
    la notte del mundial '82 a Napoli ci fu il carnevale di Rio

Ho vissuto la stessa esperienza (avevo 25 anni) tranne l'ultima riga..................era tornato da una settimana dall'ospedale e sembrava si fosse ripreso dall'infarto.........ma si lamentava che non si "sentiva a posto",,,,,,quella mattina andai al lavoro e gli diedi una "sterzata" un pò brusca per scuoterlo dal suo "malessere". Appena arrivai in ufficio mi telefonarono balbettando che si era sentito male............................Ho ancora il rimorso di quel brutto saluto...................
    state affrontando discorsi troppo seri per un forum

ho perso mia madre che avevo 19 anni quando avevo appena incominciato a conoscerla davvero, anche come donna e non solo come "mamma" mentre mio padre , con il quale ho avuto sempre un rapporto molto diffcile , mi ha lasciato che avevo trent'anni, anche lui con una lista infinita di rimorsi

privacy
    sul forum ? MP ? Se non era MP ..........alla faccia della privacy

P.S. nella ormai famosa e indimenticabile giornata dei panigacci , ti rammento che io avevo una prima comunione in un ristorante , alla quale sono arrivato direttamente in moto, appena in tempo per il dolce, puzzando come una capra per il sudore
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider L'avatar di bob&hank
    privacy
    Quale forum?? se la privacy è data dal tuo avatar, capiamo il vostro rapporto!!!

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio

sul forum ? MP ? Se non era MP ..........alla faccia della privacy

P.S. nella ormai famosa e indimenticabile giornata dei panigacci , ti rammento che io avevo una prima comunione in un ristorante , alla quale sono arrivato direttamente in moto, appena in tempo per il dolce, puzzando come una capra per il sudore
    io grazie al telever sono arrivato fresco e pulito come una moto da bar

Citazione Originariamente Scritto da bob&hank Visualizza Messaggio
    Quale forum?? se la privacy è data dal tuo avatar, capiamo il vostro rapporto!!!
    la mia firma chiarisce gli indecisi come voi in merito all'avatar
    Ultima modifica di Intrip; 29/09/2010 alle 20:53 Motivo: UnionePost automatica

Moto

Vero............

TCP Rider L'avatar di bob&hank

Vero............
    la parola "seri" è troppo complicata per noi, come il riuscire a digitare questo messaggio.....

Pagina 19 di 52 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima