x Bob, Natan, Mister

non ci siamo non è una questione di musica commerciale o meno (ma qual'è la musica commerciale e quella non ) non è una questione di fattori esterni anzi, dimenticatevi addirittura dei testi che certo possono influenzare il giudizio. Non è una questione di generi o artisti preferiti.

Mettiamola così : tra i brani di uno stesso CD di uno stesso artista ci sono brani che vi esaltano a altri che vi annoiano. Pechè perchè perchè perchè ?

E non venitemi a raccontare che un pezzo vi entra nel cuore solo perchè in quel momento stavate scopando, perchè se in quel momento passa una canzone di Povia non penso che avrebbe lo stesso effetto.

siete bonariamente inconsapevoli del perchè e , immagino, che state benissimo così

mi rendo conto pero' che trattasi di argomenti sul quale non si puo' scrivere , bisognerebbe stare tutti nella stessa stanza con lo stereo a palla , esempi alla mano, vi assicuro che sarebbe tutto molto piu' chiaro e semplice


Citazione Originariamente Scritto da Andre3 Visualizza Messaggio
Caro Luigi penso che tu ti sia messo in vespaio.........
Causa e effetto nella musica purtroppo non sono come in fisica,o meglio lo sono ma non nell' insieme di una canzone.
Come spiegarmi meglio......un accordo minore ti dara' sempre un senso di tristezza o intimita' e un diminuito\semidiminuito sara'sempre un po' sospeso ma tutto cio' purtroppo non basta a definire il carattere di un brano musicale che nel suo piccolo e' un pezzo di arte,magari sgangherata ma pur sempre forma d' Arte.....
Le formule di progressioni di accordi piu' utilizzate portano si alla costruzione di qualcosa che asomiglia a un pezzo ma poi e' li che ci vuole quel di piu',quel qualcosa che lo fa sentire nostro,che gli da il tiro,che lo trasforma.
E' quel di piu' che ci fa Sentire dentro quella musica.
Non so se sono riuscito a spiegarmi ma sento molto questa tematica sin da quando ho iniziato a suonare(mille anni fa)
........e qui entra in gioco anche il discorso degli arrangiamenti che trasformano un pezzo normale in un qualcosa di molto bello o un gran bel pezzo in qualcosa di immortale, oltre al fatto di far si che il brano in questione possa essere collocato in un contesto di riferimento (leggi "genere") per il quale siamo piu' o meno ben disposti e questo è assolutamente indipendente dalla progressione armonica.

Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
ho montato l'oboe shark sulla DayGrey

vado a sentire che musica fa'

saluti
buon ascolto nessun dubbio che anche questa è musica

Citazione Originariamente Scritto da ladydaytona Visualizza Messaggio
Ciao Luigi

ma la MISS mi ha detto di non farlo mai ai camionisti
si possono offendere ??
mmmmmm.........diciamo che qualcuno potrebbe non cogliere la poesia del gesto

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio


siete meravigliose ...
già finite le visioni ?