ho caricato completamente la batteria ma ho visto che la tensione da batteria carica non supera i 12,75v è normale? leggevo il altri forum che forse dovrebbe essere superiore il livello di carica potrebbe essere guasta?

ho caricato completamente la batteria ma ho visto che la tensione da batteria carica non supera i 12,75v è normale? leggevo il altri forum che forse dovrebbe essere superiore il livello di carica potrebbe essere guasta?
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Se la misura la fai "a vuoto" ossia senza carico, la tensione di 12.75V è perfetta.
mi sorge un dubbio: quanti anni ha la batteria?
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

so solo che ha un paio d'anni se riesco a trovare la data di produzione sarebbe una svolta ma quanto dovrebbe durare massimo=?
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...
Io proverei a verificare la densità degli elementi,perchè anche se sigillate , spesso le batterie si possono testare, comunque se quando acceleri la tensione sale ma le luci si abbassano , può essere un elemento che non assorbe dal generatore e manda in corto circuito l'accumulatore...in ogni caso non sembra così in forma la batteria..se puoi cambiala e ritesta tutto sia la tensione a moto spenta, sia accesa , sia accelerando...
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Ultima modifica di Smash82; 30/09/2010 alle 20:46

Quasi sempre il regolatore quando si rompe non carica + e lo vedi dalla tensione che sta sotto i 13.5V! (in moto)
Molto + raramente quando si rompe la tensione sale a valori oltre i 14.5V... ma capita e vedi che le batterie si gonfiano e bruci spesso le lampade della moto!
Nel tuo caso, la batteria non centra sicuramente niente e la prova la puoi fare caricandola con caricabatteria e vedere se la moto poì ti parte bene oppure no!
Una batteria finita non ha + spunto e senti che è fiacca a far girare il motorino di avviamento o neanche ci riesce!
Ciao