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Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: domanda sulla batteria

  1. #11
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    ho caricato completamente la batteria ma ho visto che la tensione da batteria carica non supera i 12,75v è normale? leggevo il altri forum che forse dovrebbe essere superiore il livello di carica potrebbe essere guasta?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

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  3. #12
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    Se la misura la fai "a vuoto" ossia senza carico, la tensione di 12.75V è perfetta.
    mi sorge un dubbio: quanti anni ha la batteria?
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  4. #13
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    Se la misura la fai "a vuoto" ossia senza carico, la tensione di 12.75V è perfetta.
    mi sorge un dubbio: quanti anni ha la batteria?
    La batteria mi hanno detto di averla cambiata quando presi la moto quindi novembre 2008 quindi quasi 2 anni potrebbe dipendere da quello
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    La batteria mi hanno detto di averla cambiata quando presi la moto quindi novembre 2008 quindi quasi 2 anni potrebbe dipendere da quello
    sulle batterie di solito c'è scritta la data di quando sono.
    controllala e se è troppo vecchia prova a cambiarla.

  6. #15
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    so solo che ha un paio d'anni se riesco a trovare la data di produzione sarebbe una svolta ma quanto dovrebbe durare massimo=?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di lucatiger
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    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    so solo che ha un paio d'anni se riesco a trovare la data di produzione sarebbe una svolta ma quanto dovrebbe durare massimo=?
    Lascia perdere la batteria... il tuo problema è al quasi di sicuro il regolatore... o meno probabilmente l'alternatore!
    Ciao

  8. #17
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da lucatiger Visualizza Messaggio
    Lascia perdere la batteria... il tuo problema è al quasi di sicuro il regolatore... o meno probabilmente l'alternatore!
    Ciao
    perche dovrebbe essere il regolatore? scusa se la tensione saliva fino a 15v e oltre poteva essere il regolatore no?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
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    marte
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    Io proverei a verificare la densità degli elementi,perchè anche se sigillate , spesso le batterie si possono testare, comunque se quando acceleri la tensione sale ma le luci si abbassano , può essere un elemento che non assorbe dal generatore e manda in corto circuito l'accumulatore...in ogni caso non sembra così in forma la batteria..se puoi cambiala e ritesta tutto sia la tensione a moto spenta, sia accesa , sia accelerando...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  10. #19
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
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    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Io proverei a verificare la densità degli elementi,perchè anche se sigillate, spesso le batterie si possono testare, comunque se quando acceleri la tensione sale ma le luci si abbassano , può essere un elemento che non assorbe dal generatore e manda in corto circuito l'accumulatore...in ogni caso non sembra così in forma la batteria..se puoi cambiala e ritesta tutto sia la tensione a moto spenta, sia accesa , sia accelerando...
    ma anche se la tensione sale da ferma ma accelerando fino a 5000giri/min scende da 13.6 a 12.50v oscillando fra i due valòri secondo te potrebbe essere la batteria difettosa?
    Ultima modifica di Smash82; 30/09/2010 alle 20:46
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di lucatiger
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    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    perche dovrebbe essere il regolatore? scusa se la tensione saliva fino a 15v e oltre poteva essere il regolatore no?
    Quasi sempre il regolatore quando si rompe non carica + e lo vedi dalla tensione che sta sotto i 13.5V! (in moto)
    Molto + raramente quando si rompe la tensione sale a valori oltre i 14.5V... ma capita e vedi che le batterie si gonfiano e bruci spesso le lampade della moto!

    Nel tuo caso, la batteria non centra sicuramente niente e la prova la puoi fare caricandola con caricabatteria e vedere se la moto poì ti parte bene oppure no!
    Una batteria finita non ha + spunto e senti che è fiacca a far girare il motorino di avviamento o neanche ci riesce!
    Ciao

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