Sono stato in giro con un mio amico che ha comprato la nuova honda Goldwing. Il nuovo modello non è male, piuttosto elegante specie nella livrea oro (only america edition). Ma veniamo al sodo:
stiamo parlando di moto molto differenti tra loro, quindi il confronto lascia il tempo che trova ma, visto che siamo in un forum Triumph...
Il giretto:
mille km da Palermo verso i monti della Calabria, fatti tra autostrade, statali e provinciali di montagna.
Consumi: il mio missilotto ha consumato circa 10 litri di benza in meno della Goldwing.
1 a 0 per il mio missilotto.
Dopo una nottata in un bosco la Honda non si è accesa più, neanche buttandola giù dalla rupe...mmm..no, intendevo dire neanche spingendola in discesa.
2 a 0 per la Triumph
In autostrada, superati i 150, in curva, il missilotto ha cominciato ad innescare degli ondeggiamenti spaventosi!!!!!!!
Cause???!!! Può essere mai che le borse dedicate Triumph mi hanno causato questo problema??? Possibile imputare la cosa alla tenda da campeggio (chiusa nel suo involucro ) fissata sul dietro della moto??
In condizioni normali non lo aveva mai fatto. Quindi, visto come affrontava i curvoni delle calabrie a 170 orari il mio amico, non posso che dire...
Triumph Sprint ST "missilotto" - Honda Goldwing "Nema": 2-1.