Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112

Discussione: onor di patria

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02

onor di patria

ditemi la verità, ma voi siete fieri di avere una moto inglese???

a me sinceramente non me ne frega un caxx

sembra che la passione x le moto triumph vada di pari passo con quella x l'inghilterra, io invece non ci vedo questo stretto legame, chi ha una moto japponese ad esempio non è anche un fan degli occhi a mandorla

chi ha una moto italiana invece... va beh lasciamo perdere, secondo loro se una moto non è italiana allora non è neanche una moto

...mi è venuta in mente questa cosa xchè un mio amico che ha la t-509, in fondo alla coda invece della bandierina inglese aveva attaccato una bandiera italiana bella grossa
    allora io gli ho chiesto xchè avesse messo la bandiera italiana su una moto inglese, e lui mi ha risposto che la union jack se la mettano sulle loro moto (nel senso in inghilterra)

ora io non sono d'accordo con questo, non fraintendetemi, se una moto è inglese è giusto che si sappia, come allo stesso modo è giusto che si sappia se è italiana
    quello che invece voglio dire è che, sia che sia una moto inglese, italiana, tedesca, giapponese, svedese, ecc... non mi interessa, basta che sia una triumph!!!
    Ultima modifica di bastard inside; 09/12/2006 alle 21:35

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di B@Rz
    Moto
    Daytona 600 (B@RzMobile)
    scusa ma non ho ben capito... io a dirvi la verità una bella 749 (visto che ho meno di 21 anni e la devo rpendere depotenziata almeno sul libretto) l'avrei presa... ma il borsello non me l'ha permesso...

mettere la bandiera italiana su una moto inglese, mi sembra una cavolata se ha lo scopo di occultare il luogo di produzione del veicolo, ma se serve a mostrare la nazionalità del pilota, non ci vedo niente di male!!!

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    certo che potevi prenderti la ducati, ciò non toglie che quelli che hanno moto italiane in generale si sentono superiori e fieri di avere una moto italiana

io al contrario non sono fiero di avere una moto inglese in quanto inglese, ma sono fiero di avere una triumph!!!

x quanto riguarda la bandiera sono d'accordo con te, ma in quel caso lui lo aveva fatto proprio x occultare la nazionalità della moto

Moto
    Daytona 600 (B@RzMobile)
    si, appunto... naturalmente se non ti piace una moto inglese allora prenditela jap o ita o che cacchio ne so... americana... bho!!!

Hai ragione sul fatto della marca che conta più della nazione, infatti, se la Ducati non fosse ducati o la ferrari non fosse ferrari, una moto/macchina italiana col cacchio che la prenderei se fossi straniero... (italia = mandolino, spaghetti e mafia, almeno così mi hanno detto varie volte all'estero)

quindi sono fiero di avere una triumph, ma sarei anche fiero di avere una ducati

Moto
    è normale che ogniuno è fiero di avere la moto che ha, altrimenti neanche l'avrebbe comprata

la differenza xò è che chi ha una honda ad esempio è fiero di avere una honda xchè la considera una bella moto, ma non gli interessa che sia giapponese, se la honda non fosse giapponese sarebbe ugualmente fiero di avere una honda

allo stesso modo io che ho una triumph sono fiero della mia moto, ma se fosse tedesca invece che inglese x me sarebbe lo stesso

al contrario chi ha una mv, o una morini ad esempio non è fiero di avere un'mv o una morini, ma è fiero di avere una moto italiana

Moto
    Daytona 600 (B@RzMobile)
    si, ma io credo che sia perchè sono moto di grande valore... e non c'entri nulla il fatto di essere italiana...

non credo che ci sia uno con la multipla che è fiero di avere la macchina italiana...

uno con un guzzi d'epoca, un morini, una ducati o una ferrari ecc non me ne vengono altre è logico che è fiero di avere una moto del genere ed è anche fiero che siano motori sfornati dal proprio paese... e mettici anche un po' di patriottismo.....

Moto
    definisci moto di gande valore... io vedo solo moto con dei prezzi esagerati, ma che alla fine dalle jap prendono delle gran paste

Moto
    Daytona 600 (B@RzMobile)
    non lo so... secondo me queste moto oltre a costare tanto, hanno anche qualcosa di più... che non si limita alle prestazioni... diciamo... bene o male sarebbero legate a noi italiani e i soldi che arrivano all'azienda servono (in parte) a pagare i nostri operai connazionali... peccato che solo il 20% della Ducati sia fatto in italia...

Moto
    sarà, ma io intanto mi compro una moto con un motore potente, e poi se proprio la miglioro dove ritengo sia carente
    Ultima modifica di bastard inside; 09/12/2006 alle 22:41

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    le moto rispecchiano un pò l'inventiva e l'estro di un popolo e quindi il british style affascina, la teutonica bmw è affidabile e robusta, le ipersporive jap sono hi-tech, le italiane hanno prestigio ed esclusività...e su questo tema il luogo comune mandolino e spaghetti credo propio che sia molto inappropiato: noi italiani avremo tanti difetti ma le moto le sappiamo fare bene e nn le copiamo da nessuno! poi se il cuore ti dice che la tua moto è inglese per me nn fà nessunissima differenza, come se un giorno salirò su una nipponica o mi ritroverò su una ural della vecchia russia! poi se per strada vedo un tizio che si dà le arie e ostenta la sua italianità in sella ad una mvf4 tamburini capisco che potrebbe essere del tutto normale...e che forse se lo può permettere.
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima