Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ho bisogno di un consiglio rapido

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Cbr 1000 RR 07

Ho bisogno di un consiglio rapido

Ragazzi, sono anni che vorrei comprarmi una speed, ma per mille ragioni non ci sono mai riuscito ed ho sempre ripiegato su altre moto!
    Ma sta volta sembra quella giusta! Dopo aver messo sul mercatino in vendita la mia CBr 1000 rr, ho ricevuto una proposta un po indecente!
    Un tizio che di mestiere fa il conce di moto, ha accettato lo scambio + eventuale differenza, ancora da discutere, della mia potentissima CBR 1000 rr 06/07 con una speed prima serie colore bianco , con 15.000 km ancora tutta originale con relativo portatarga modello Dumbo!
    la domanda che vi faccio è questa:
    La speed prima serie (euro 2) a livello sopensioni comè messa? Settandole bene si può camminare forte o siamo sulle stile kawasaki che con o senza regolazioni delle sospensioni non cambia una cippa?
    Il motore rispetto alla nuova serie va allo stesso modo o è più fiacco?
    La moto l'ho vista ed è in condizioni esemplari, usata da un tizio di 45/50 anni o giù di li!
    Sono troppo tentato di fare l'affare, ma ho paura di essere troppo frettoloso e poi di pentirmi!
    La speed 08 l'ho provata e mi ha parecchio impressionato, non per la potenza assoluta, ma per la linearità del motore e per l'agilità della moto!
    Ditemi tutto quello che sapete sulla prima speed 1050 05/06
    Grazie per le risposte

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    per quello che riguarda la ciclistica non posso aiutarti,non posso fare raffronti.Posso solo dirti che io mi trovo bene,che le ho regolate come meglio credo e non sento la necessità di cambiar qualcosa.
    Ma ti posso dire che la speed MY 2005 ha un difetto ai pisoncini delle pinze anteriori!stò parlando di MY non di immatricolazione,occhio!!
    Il motore è un'euro 2 percui meno strozzato diciamo,dovrebbe essere meglio rispetto all'euro 3,ma qui parlo per "sentito dire" ho provato solo il mio (euro 3).

Altri problemi o differenze dallo 05 ai successivi non ce n'è,o almeno non mi vengono in mente ora ^^

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Cbr 1000 RR 07
    Citazione Originariamente Scritto da Pio Visualizza Messaggio
    per quello che riguarda la ciclistica non posso aiutarti,non posso fare raffronti.Posso solo dirti che io mi trovo bene,che le ho regolate come meglio credo e non sento la necessità di cambiar qualcosa.
    Ma ti posso dire che la speed MY 2005 ha un difetto ai pisoncini delle pinze anteriori!stò parlando di MY non di immatricolazione,occhio!!
    Il motore è un'euro 2 percui meno strozzato diciamo,dovrebbe essere meglio rispetto all'euro 3,ma qui parlo per "sentito dire" ho provato solo il mio (euro 3).

Altri problemi o differenze dallo 05 ai successivi non ce n'è,o almeno non mi vengono in mente ora ^^
    La storia dei pistoncini la conosco molto bene, ed in effetti la mot è del 2006 come immatricolazione, ma potrebbe essere un 2005 come anno di fabbricazione! Ma se avesse ancora il problema come farei ad accorgermene?
    Se ha il problema la moto non frena bene?

Rispetto al 2008 la cosa che non mi piace sono i cerchi, per il resto passarei subito a sostituire il portatarga con il Macdoctor che accorcia molto la linea della moto!

ciao e grazie

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da nibiru Visualizza Messaggio
    La storia dei pistoncini la conosco molto bene, ed in effetti la mot è del 2006 come immatricolazione, ma potrebbe essere un 2005 come anno di fabbricazione! Ma se avesse ancora il problema come farei ad accorgermene?
    Se ha il problema la moto non frena bene?

Rispetto al 2008 la cosa che non mi piace sono i cerchi, per il resto passarei subito a sostituire il portatarga con il Macdoctor che accorcia molto la linea della moto!

ciao e grazie
    per che ne sappia,se non è stata fatta la modifica ai pistoncini la moto frena,ma la leva risulta molto spugnosa e arrivi facilmente a toccare la manopola del gas
    per renderti conto del MY i 2005 a differenza dei successivi avevano il radiatore dell'olio grande,la sonda lambda sulla Y e gli specchietti differenti.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    prendila perche è una moto ke dura nel tempo,hanno due stili differenti ma ti divertirai uguale,anche io provengo da una sportiva yamaha r6....tornando indietro rifarei il passaggio..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di fabbri
    Moto
    Ex Speed nera MY 06' ora MV F4 1000 my 05
    Vai tranquillo!! Gran moto e molto divertente! Per quanto riguarda le sospensioni io le ho cambiate con fg perchè vado per il 95% in pista. Se non vai in pista io non cambierei una cippa a parte i vari pezzi aftermarket per una questione di prestazioni ed estetica....(scarico, portatarga, filtro, candele...ecc ecc...)
    Preparati a spenderci un bel pò.....le scimmie sono sempre in agguato!!
    Vedrai che impennate!!! E poi quando sei in giro un'occhio goloso cadrà sempre sulla tua moto.....non è un'anonima jap....ha veramente fascino!!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    nel 2005 non la producevano bianca... quindi e' sicuramente 2006 ed in teoria goa' con i pistoncini cambiati...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Bannato
    Prendila senza pensarci due volte !!!!!

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Ma come.... non aspetti il modello nuovo con i fari della Tuono??

scherzo ovviamente....
    vai tranquillo! se hai provato l'ultima e ti ha stupito il motore... ti stupirà anche la 06!
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    nel 2005 non la producevano bianca... quindi e' sicuramente 2006 ed in teoria goa' con i pistoncini cambiati...
    mi sa di no.... la mia è un 2005 (luglio) è bianca ma i pistoncini li ho fatti cambiare perchè si allungava la frenata 60 euri

Citazione Originariamente Scritto da nibiru Visualizza Messaggio
    Ragazzi, sono anni che vorrei comprarmi una speed, ma per mille ragioni non ci sono mai riuscito ed ho sempre ripiegato su altre moto!
    Ma sta volta sembra quella giusta! Dopo aver messo sul mercatino in vendita la mia CBr 1000 rr, ho ricevuto una proposta un po indecente!
    Un tizio che di mestiere fa il conce di moto, ha accettato lo scambio + eventuale differenza, ancora da discutere, della mia potentissima CBR 1000 rr 06/07 con una speed prima serie colore bianco , con 15.000 km ancora tutta originale con relativo portatarga modello Dumbo!
    la domanda che vi faccio è questa:
    La speed prima serie (euro 2) a livello sopensioni comè messa? Settandole bene si può camminare forte o siamo sulle stile kawasaki che con o senza regolazioni delle sospensioni non cambia una cippa?
    Il motore rispetto alla nuova serie va allo stesso modo o è più fiacco?
    La moto l'ho vista ed è in condizioni esemplari, usata da un tizio di 45/50 anni o giù di li!
    Sono troppo tentato di fare l'affare, ma ho paura di essere troppo frettoloso e poi di pentirmi!
    La speed 08 l'ho provata e mi ha parecchio impressionato, non per la potenza assoluta, ma per la linearità del motore e per l'agilità della moto!
    Ditemi tutto quello che sapete sulla prima speed 1050 05/06
    Grazie per le risposte
    chiedi se ha il libretto dei tagliandi.... conosco concessionari che tolgono i km e poi il libretto saprisce...
    Ultima modifica di basjoe; 28/09/2010 alle 10:51 Motivo: UnionePost automatica
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima