Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: asta leva cambio storta

TCP Rider L'avatar di biscia
    Moto
    triumph scrambler

asta leva cambio storta

ciao ragazzi, ho preso una stupida caduta apparentemente nulla di grave ,lel solite cose che si rovinano quando si fa una strisciata tra cui il pedale del cambio. il mio conce ha smontato il carter para cambio è ha notato che l'asta dove si attacca il pedale è storta e che per sistemarla è abbastanza complicato, bisogna smontare il motore .è proprio cosi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di immo...bile
    Moto
    scrambler
    non è cosi' grave,se hai gia' tolto l'olio sei a meta' lavoro

Togli anche l'altro carter ,sfili l'albero che essendo storto non esce,lo tagli con la moletta

e lo sfili dal lato frizione,l'unica cosa che mi sembra un po' bastarda è un seeger che ti puoi studiare bene quando hai il ricambio nuovo in mano,a me è entrato al primo tentativoma non fa testo è il culo del principiante

TCP Rider L'avatar di Virgil Hilts
    Moto
    Bonneville Black "The Black Gate"

Anche la mia presenta lo stesso problema. Prima o poi seguirò i tuoi consigli.
    "The cooler king"

TCP Rider L'avatar di kikko
    Moto
    exSCRAMBLER ora solo vespa125LX
    la mia per fortuna non si è storta ... si è rotto solamente il perno su cui poggio il priede per cambiare (sostituito dal conce gratisssss)
    Nun te incazzà coi deboli, nun te incazzà coi forti, nun te incazzà proprio! ... i deboli fanno finta, domani saranno forti, quindi menaje subito, nu li fà cresce!!!

TCP Rider L'avatar di biscia
    Moto
    triumph scrambler
    grazie mille imm...bile il tuo intervento cosi chiaro mi ha scrollato di dosso un sacco di preoccupazione ,perchè smontare il motore per una cazzata... e quindi dovrei dedurre dalla tua risposta che il mio conce o è un incompetente o voleve semplicemente fottermi più soldi!

TCP Rider L'avatar di immo...bile
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da biscia Visualizza Messaggio
    grazie mille imm...bile il tuo intervento cosi chiaro mi ha scrollato di dosso un sacco di preoccupazione ,perchè smontare il motore per una cazzata... e quindi dovrei dedurre dalla tua risposta che il mio conce o è un incompetente o voleve semplicemente fottermi più soldi!
    Piegare l'alberino é una cosa che si verifica spesso,puó essere che il conce si sia espresso male,per evitare di entrare nel dettaglio ha parlato di "smontare il motore",perlomeno io spero che sia andata cosí

TCP Rider L'avatar di meta
    Moto
    Bonneville Blackissima 2010
    una domanda complementare...ho il medesimo problema. vorrei sapere se una volta smontato tutto e sistemato consigliate di sostituire le guarnizioni dei carter oppure no.

grazie mille ragazzi...

perdonate sin d'ora la notevole ignoranza in merito ehehehe

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da meta Visualizza Messaggio
    una domanda complementare...ho il medesimo problema. vorrei sapere se una volta smontato tutto e sistemato consigliate di sostituire le guarnizioni dei carter oppure no.
    In TEORIA le guarnizioni in generale vanno (quasi) SEMPRE cambiate. Quelle dei carter SEMPRE.

In pratica a volte aprendo il carter la guarnizione non si strappa, e la si trova ancora in buono stato.

Solo che finche' non hai aperto non puoi saperlo

TCP Rider
    Riprendo questa discussione per un problema che ho riscontrato durante il cambio dell'alberino... smontando il carter dietro il pignone mi sono bloccato perchè non riesco a togliere l'ultima vite che è nascosta appunto dietro il pignone stesso... non so come procedere perchè nella foto si vede che la catena è stata tolta dal pignone ma non ho idea di come fare... se qualcuno ha qualche suggerimento...

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    la via più semplice, se non hai la pistola pneumatica per smontare il pignone, è smontare la ruota posteriore e togliere la catena...
    ...e tante care cose!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima