MY HUNGRY BITCH --- MY EX
Ormai la tendenza del momento è il Full-HD, non c'è dubbio.
Un buon prodotto, ma anche un buon modo per far passare da cesso il caro buon HD-Ready.
Innanzitutto un pannello Full-HD deve essere uguale o superiore a 40" per vedere una netta differenza nelle applicazioni HD, in quanto la superficie del pannello è estesa a sufficienza per ospitare tutti i pixel e non dare il senso di "sgranato" rispetto ad un pannello 40" tradizionale.
Per un 32/37 pollici (il 60% del mercato) il full-HD non è necessario in quanto sull'area di schermo (relativamente "piccola") non porterebbe migliorie visibili.
Inoltre c'è anche da dire che abbiamo ancora un sistema televisivo via etere di 50 ANNI FA (352x288 in analogico, al massimo il Digitale Terrestre a 720x576), dove il Full-HD PEGGIORA irreversibilmente la qualità delle immagini.
La soluzione ideale sarebbe Sky-HD, ma ci sono grandissimi problemi di banda in quanto la mole di dati viene triplicata costringendo le emittenti a ridurre il numero di canali visibili con un limitato bouquet (e costi di gestione altissimi).
L'unica salvezza per godere appieno dell'HD sarà l'avvento del Blue-Ray o HD-DVD, ma saremmo costretti ad aspettare molto TEMPO prima che venga adottato come standard universale (basta vedere quanto ci ha messo il DVD e l'installato presente sul territorio)... quindi SOLO alcuni dei film migliori saranno in BR o HDVD quando tutte le uscite continueranno ad essere in DVD.
Vale la pena allora comprare un Full-HD? SI, per carità, ma evitiamo di gettare merd@ sul Full-HD perchè chi li ha già acquistati o li acquisterà se li potrà godere appieno per dieci anni almeno.
E per i "drogati" dell'ultima tecnologia: sappiate che sono già pronti i DoubleFull-HD (4096x2048), quindi anche il vostro Full-HD sarà condannato a diventare un cesso l'anno prossimo.
Per quanto mi riguarda nessuna merda buttata addosso a nessuno (penso volessi dire "evitiamo di gettare merd@ sul HD-ready", no?), solo penso che se spendo dei soldi adesso, meglio spenderne due in + ed essere sicuro di godermi appieno ciò che la tecnologia mi può dare. In queste settimane stanno uscendo i primi titoli in HDVD, penso che a breve potremo già goderceli, quindi ritengo che consigliare chi acquista adesso il fullhd sia giusto. E' chiaro che alla fine non c'è una differenza così enorme come ce la vendono, a molti sicuramente non fregherà un caxxo di sti pixel in più, ma se uno chiede un consiglio magari cerca qualcosa di +, no? E secondo me ormai ne vale la pena
E' vero ovviamente che vanno ancora benissimo gli hd-ready, così come vanno benissimo dei buoni televisori standard, ma visto che si parla....![]()
![]()
MY HUNGRY BITCH --- MY EX
Sai, quello che mi dà fastidio è questa corsa irrefrenabile ad avere il massimo, a farti credere di averlo e il giorno dopo ti dicono che è da buttare, facendoti vivere sempre nell'insoddifazione.
Sono favorevolissimo al progresso e alla continua evoluzione tecnologica, ma si sta sbagliando il modo di comunicarla, senza dare la cognizione all'utente di QUELLO CHE SERVE alle sue reali esigenze per vivere in modo sereno la tecnologia dell'elettronica di consumo.
Si sta creando un caos, tutti questi input nella mente degli utenti creano un'accozzaglia di termini sconnessi che non hanno alcun senso e di cui non se ne capisce nemmeno il significato.
Quando ti arriva la gente che chiede: "Voglio un TV Plasma con schermo LCD di tipo piatto, Alta definizione Dolby surround con sistema Full-accadì", pensi che siamo arrivati alla frutta.
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC